Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Space Ship crash Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da waaf. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 31 Luglio 2011 alle 20:38 #16891 t0m0Partecipante @t0m0 buona sera a tutti. è da tanto che non mi faccio sentire/vedere sul forum (direi praticamente dalla fusione dei 2 protali 😛 ). apro questo thread per portare mostrarvi i progressi di un progettino che tengo in mente. premesso che è da troppo tempo che non sviluppo un progetto personale (e non che gli ultimi fossero così eccitanti..) e visto che sul lavoro i task assegnatici sono da scimmie o poco più, mi sono imposto di mettere su qualche cosa che mi stimoli/permetta di imparare qualcosina sul workflow blenderiano. il progetto consiste in uno shot di circa 8 secondi (200 frames)in cui un' astronave che si schianta al suolo dopo essere stata colpita (o aver accusato un'avaria) in un deserto. occhei,passiamo ai fatti. dopo che ho rimuginato un pò su come/cosa e perchè ho raccolto un pò di immagini random che mi potessero stimolare o dare spunti sulla scena in generale.una volta messo meglio a fuoco ciò che volevo realizzare ho iniziato a cercare references dell'astronave e dello sfondo. il secondo step è stato quello di creare un 'animatic', ovvero una scena con gli ingombri di base e un cubetto al posto dell'astronave, e ho definito grossolanamente (molto grossolanamente 😎 ) animazione e movimenti di camera. terzo step è quello più 'ciccioso', ovvero modellare l'astronave e tutto l'enviroment. e per ora sono arrivato a questo punto. la modellazione è definita al 90/95% http://www.youtube.com/watch?v=ncFOxfjWPFk ora si passa alla fase di texturing/shading (che so già mi porterà via molto tempo). per questo task mi dò come scadenza la prima metà di settembre (contando che ci sono le ferie e il lavoro…) per ora ho fatto le uv su tutti gli oggetti (alcune cose so già che saranno da aggiustare,ma per ora è una partenza) http://www.youtube.com/watch?v=gXe4RZHVwAo bene, piano piano aggiornerò il post con i vari aggiornamenti e correzioni/suggerimenti. nel frattempo vi auguro 해피 홀리ë°ì´ Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2011 alle 20:51 #191761 gorexMembro @gorex bella l'astronave, mi piace moltissimo!! seguo gli aggiornamenti…. Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2011 alle 23:19 #191762 AnfeoMembro @anfeo che dire, seguo :D. Un wire? Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2011 alle 23:39 #191763 BernardoMembro @sdados progetto ambizioso e interessante! la partenza mi piace… seguo! Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 6:54 #191764 riky70Partecipante @riky70 beh… niente da dire… tutto bene e fatto bene… vediamo gli UP allora…. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 10:03 #191765 vonatarMembro @vonatar Complimenti per la modellazione e inbocca al lupo per il texturing..seguo! 😎 Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 10:06 #191766 LeleDaRevineMembro @lell Bel design, e attendo wire per giudizi tecnici. Come shader qualcosa di simile al nero lucido che hai messo non sarebbe male! Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 10:28 #191767 SandroPMembro @sandrop grande Tomo! seguo… ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 10:36 #191768 t0m0Partecipante @t0m0 ci tengo a precisare che il design (che piace a tutti) non è farina del mio sacco, ma è un'astronave del gioco Eve online. ho trovato delle belle immagini e ho lavorato da quelle. per i materiali ci lavorerò tra un pò. per ora m'imbraco nel texturing,poi si vedrà 😉 wires (un livello di Subsurface) [attachment=5189:wires.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-169-0-18207700-1312194948.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 11:28 #191769 SeregostMembro @seregost Bello! Bello! Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2011 alle 15:36 #191770 QwertyMembro @qwerty Bello! Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2011 alle 9:25 #191771 FilippoXMembro @filippox Ottimo lavoro, tutto da seguire! =D Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2011 alle 10:02 #191772 waafPartecipante @waaf mi ero perso sto post…oltre ai complimenti, t0m0, mi dici come imposti il setup da studio? Mi fa morire!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso