Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] Space Ship crash

  • Questo topic ha 12 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da waaf.
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  • #16891
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

    buona sera a tutti.

    è da tanto che non mi faccio sentire/vedere sul forum (direi praticamente dalla fusione dei 2 protali 😛 ).

    apro questo thread per portare mostrarvi i progressi di un progettino che tengo in mente.

    premesso che è da troppo tempo che non sviluppo un progetto personale (e non che gli ultimi fossero così eccitanti..) e visto che sul lavoro i task assegnatici sono da scimmie o poco più, mi sono imposto di mettere su qualche cosa che mi stimoli/permetta di imparare qualcosina sul workflow blenderiano.

    il progetto consiste in uno shot di circa 8 secondi (200 frames)in cui un' astronave che si schianta al suolo dopo essere stata colpita (o aver accusato un'avaria) in un deserto.

    occhei,passiamo ai fatti.

    dopo che ho rimuginato un pò su come/cosa e perchè ho raccolto un pò di immagini random che mi potessero stimolare o dare spunti sulla scena in generale.una volta messo meglio a fuoco ciò che volevo realizzare ho iniziato a cercare references dell'astronave e dello sfondo.

    il secondo step è stato quello di creare un 'animatic', ovvero una scena con gli ingombri di base e un cubetto al posto dell'astronave, e ho definito grossolanamente (molto grossolanamente 😎 ) animazione e movimenti di camera.

    terzo step è quello più 'ciccioso', ovvero modellare l'astronave e tutto l'enviroment.

    e per ora sono arrivato a questo punto.

    la modellazione è definita al 90/95%

    http://www.youtube.com/watch?v=ncFOxfjWPFk

    ora si passa alla fase di texturing/shading (che so già  mi porterà  via molto tempo). per questo task mi dò come scadenza la prima metà  di settembre (contando che ci sono le ferie e il lavoro…)

    per ora ho fatto le uv su tutti gli oggetti (alcune cose so già  che saranno da aggiustare,ma per ora è una partenza)

    http://www.youtube.com/watch?v=gXe4RZHVwAo

    bene, piano piano aggiornerò il post con i vari aggiornamenti e correzioni/suggerimenti.

    nel frattempo vi auguro 해피 홀리데이

    #191761
    gorex
    Membro
    @gorex

    bella l'astronave, mi piace moltissimo!! :mrgreen:

    seguo gli aggiornamenti….

    #191762
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    che dire, seguo :D.

    Un wire?

    #191763
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    progetto ambizioso e interessante! la partenza mi piace… seguo!

    #191764
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    beh… niente da dire… tutto bene e fatto bene… vediamo gli UP allora…. 🙂

    #191765
    vonatar
    Membro
    @vonatar

    Complimenti per la modellazione e inbocca al lupo per il texturing..seguo! 😎

    #191766
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Bel design, e attendo wire per giudizi tecnici. Come shader qualcosa di simile al nero lucido che hai messo non sarebbe male!

    #191767
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grande Tomo!

    seguo…

    ciuz

    -S-

    #191768
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

    ci tengo a precisare che il design (che piace a tutti) non è farina del mio sacco, ma è un'astronave del gioco Eve online. ho trovato delle belle immagini e ho lavorato da quelle.

    per i materiali ci lavorerò tra un pò.

    per ora m'imbraco nel texturing,poi si vedrà  😉

    wires (un livello di Subsurface)

    [attachment=5189:wires.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-169-0-18207700-1312194948.jpg

    #191769
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Bello! Bello!

    #191770
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Bello! icon_e_biggrin.gif

    #191771
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Ottimo lavoro, tutto da seguire! =D

    #191772
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    mi ero perso sto post…oltre ai complimenti, t0m0, mi dici come imposti il setup da studio? Mi fa morire!!

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