Community Forum ArtWork Work in Progress Wip Scrivania

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #1944

    Questa è una scena a cui sto lavorando (tra lavoro e il corto animato) per provare modellazione, shading, texturing e luci in Blender, dopo sei mesi di prove senza andare da nessuna parte 😀

    Ho modellato e texturizzato il mio cel, poi aggiungerò un piano legnoso (o qualche altro materiale) un libretto di istruzioni mezzo aperto e chi vivrà  vedrà  🙂

    Questo è un render con hdri per provare le riflessioni dei materiali

    http://img198.imageshack.us/img198/9687/rendertesto.jpg

    e questo è uno shot della view

    http://img130.imageshack.us/img130/7089/viewbg.jpg

    Critiche ben accette ovviamente 🙂

    yay for blender!

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #56106

    molto ben fatto, complimenti… adesso bisogna vederlo in un contesto più complesso ed illuminato 😀

    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #56107

    Grazie ricky!

    Piccolo up:

    aggiunto un piano legnoso, giochicchiato un pò con le luci, una spruzzatina di AO e questo è il risultato:

    minij.jpg

    intanto modello qualche altra cosina da aggiungerci.

    Qualche suggerimentocritica? Grazie a tutti! 😉

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #56108

    molto bella, scena limpida e pulita, molto realistico, magari fai vedere qualche porzione di oggetto e qualche ombra come se fosse una scrivania e quindi intravedi solo qualche elemento che puoi trovarci sopra… penna, basamento lampada, post-it… ecc…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #56109

    non so se il vetro del cellulare deve riflettere di piu’ o di meno

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #56110

    il vetro deve riflettere di più, creando anche una piccola parte in cui non si vede l’immagine dello schermo a causa della luce per il riflesso (lo schermo dell’iphone è lucido, non opaco. lo so perchè 4 miei compagni di classe l’hanno), il legno sembra un pò finto. Io userei qualcosa di più moderno, tipo superficie bianca, ma questa è una mia idea. Il legno in ogni caso secondo me si può migliorare( prova a cercare altre textures).

    Sta venendo un buon lavoro, continua!!

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #56111

    Il problema principale secondo me è che il display dovrebbe risultare più luminoso, visto che emette luce. A quel punto le parti del diplay coi colori più scuri dovranno riflettere di più, mentre quelle coi colori più chiari riflettere meno. In pratica usi l’immagine sia come color, come emitter e come mirror.

    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    #56112
    Lelium wrote:
    Il problema principale secondo me è che il display dovrebbe risultare più luminoso, visto che emette luce. A quel punto le parti del diplay coi colori più scuri dovranno riflettere di più, mentre quelle coi colori più chiari riflettere meno. In pratica usi l’immagine sia come color, come emitter e come mirror.

    Quoto e ti seguo…

    iphone11.jpg

    Lo schermo deve riflettere molto di più 😉

    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #56113

    Grazie a tutti per i consigli! 🙂 Grazie infinite!

    Allora ho provato a mettere l’emit sulla texture ed aumentare un pò la riflessione sullo schermo e cambiato posto, per provare 🙂

    testmiin.jpg

    questa invece è il telefono a pezzi! Praticamente la parte più in alto è il vetro che copre quasi tutto il telefono fatta eccezione per il tasto home e l’altoparlante, è quello che dà  la riflessione

    strati.jpg

    Grazie ancora! 😛

    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    #56114

    Ecco ora che il telefono è perfetto prova a cambiare il materiale della scrivania, magari dai un po’ di riflesso se vuoi un legno laccato o dai un po’ di “grana” se lo vuoi opaco… Così sembra molto finto!

    Dai che sta venendo su un bel lavoro 😉

    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #56115

    Grazie ancora per l’aiuto 😉

    Piccolo up:

    Ho cambiato il materiale del tavolo e aggiunto un leggero bump…. e aggiunto un altro cellulare 😀

    n95.th.jpg

    ora devo rivedere un attimo le luci e fare shading e texturing del nokia.

    Vediamo se ci riesco!

    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #56116

    Settati un pò di materiali, rivisto un pò i materiali e spento i monitor per provare 😀

    renderspento.th.jpg

    Critiche ovviamente ben accette! 😳

    devoto
    Membro
    @devoto
    #56117

    ottimo render. forse il nero del nokia nasconde un po troppo dettaglio. Comunque bello

    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #56118

    Ho provato a renderizzare la scena con l’alpha 2.5… il risultato è pressocché identico al precedente, ma con i tempi di render più veloci del 400%! Questa scena renderizzata a 720×450 ha richiesto solo 2min e 14sec! Sulla 2.49 mi ci volevano 10minuti pari pari, stupefacente!

    Comunque ho riacceso i telefonini! Ho cambiato la texture del nokia, cambiato un pò di luci e la riflessione dello schermo dell’iphone.

    Devo rivedere le texture sui tasti del nokia, sembrano scomparire sotto il riflesso. Forse userò un renderlayer. Dovrei aggiungere anche un Depth of field, visto che la scena è un pò piccola nella vita reale.

    Grazie ancora per i consigli! 😉

    renderbig.th.jpg

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #56119

    Molto buono. Hai utilizzato un nero pieno per il materiale plastica? Se così fosse ti consiglio di metterlo a 0.1-0.1-0.1.

    Per il nero funziona un po’ come per il bianco, non mettere mai valori assoluti

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #56120

    veramente bello!!

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #56121

    bel lavoro 🙂

    SandroP
    Membro
    @sandrop
    #56122

    bel lavoro…unico unico appunto…non mi piace l’ immagine che hai usato per hdr…è un pò strano che messi così riflettano…la tastiera che in teoria è appoggiata sula scrivania insieme a loro 😡

    cercherei un foto di soffitto fossi in te…

    ciao ciao

    -S-

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #56123

    molto bello, non mi piacciono le ombre, troppo leggere le farei un po’ più marcate e come dicevo aggiungere qualche altro particolare che magari si intravede solo parzialmente… fermacarte, una graffetta, un angolo di foglio… ecc… ecc… 😎

    comunque complimenti è ben riuscito.

    Pinko
    Partecipante
    @pinko
    #56124

    Ottimo lavoro!!!

    Quoto sul discorso del riflesso anche a me piace poco quello che c’è adesso…un pò irreale…

    Per il discorso di altri oggetti intorno non saprei forse la rende troppo uguale ad altre mille 🙄 🙄 se invece li immaginassi su un bel piano nero lucido un pò high tech che ne so con una bella texture carbonio (parere personalissimo)

    ciao ciao

    Luca. 😉

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.