Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Wip Scrivania Questo topic ha 19 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post PolecatIVMembro @polecativ 17 Dicembre 2009 alle 10:07 #1944 Questa è una scena a cui sto lavorando (tra lavoro e il corto animato) per provare modellazione, shading, texturing e luci in Blender, dopo sei mesi di prove senza andare da nessuna parte 😀 Ho modellato e texturizzato il mio cel, poi aggiungerò un piano legnoso (o qualche altro materiale) un libretto di istruzioni mezzo aperto e chi vivrà vedrà 🙂 Questo è un render con hdri per provare le riflessioni dei materiali http://img198.imageshack.us/img198/9687/rendertesto.jpg e questo è uno shot della view http://img130.imageshack.us/img130/7089/viewbg.jpg Critiche ben accette ovviamente 🙂 yay for blender! riky70Partecipante @riky70 17 Dicembre 2009 alle 10:46 #56106 molto ben fatto, complimenti… adesso bisogna vederlo in un contesto più complesso ed illuminato 😀 PolecatIVMembro @polecativ 18 Dicembre 2009 alle 14:41 #56107 Grazie ricky! Piccolo up: aggiunto un piano legnoso, giochicchiato un pò con le luci, una spruzzatina di AO e questo è il risultato: intanto modello qualche altra cosina da aggiungerci. Qualche suggerimentocritica? Grazie a tutti! 😉 riky70Partecipante @riky70 18 Dicembre 2009 alle 15:18 #56108 molto bella, scena limpida e pulita, molto realistico, magari fai vedere qualche porzione di oggetto e qualche ombra come se fosse una scrivania e quindi intravedi solo qualche elemento che puoi trovarci sopra… penna, basamento lampada, post-it… ecc… andcampModeratore @andcamp 18 Dicembre 2009 alle 15:18 #56109 non so se il vetro del cellulare deve riflettere di piu’ o di meno Makers_FMembro @makers_f 18 Dicembre 2009 alle 19:30 #56110 il vetro deve riflettere di più, creando anche una piccola parte in cui non si vede l’immagine dello schermo a causa della luce per il riflesso (lo schermo dell’iphone è lucido, non opaco. lo so perchè 4 miei compagni di classe l’hanno), il legno sembra un pò finto. Io userei qualcosa di più moderno, tipo superficie bianca, ma questa è una mia idea. Il legno in ogni caso secondo me si può migliorare( prova a cercare altre textures). Sta venendo un buon lavoro, continua!! LeleDaRevineMembro @lell 18 Dicembre 2009 alle 19:58 #56111 Il problema principale secondo me è che il display dovrebbe risultare più luminoso, visto che emette luce. A quel punto le parti del diplay coi colori più scuri dovranno riflettere di più, mentre quelle coi colori più chiari riflettere meno. In pratica usi l’immagine sia come color, come emitter e come mirror. We(b)MakeMembro @webmake 18 Dicembre 2009 alle 21:19 #56112 Lelium wrote: Il problema principale secondo me è che il display dovrebbe risultare più luminoso, visto che emette luce. A quel punto le parti del diplay coi colori più scuri dovranno riflettere di più, mentre quelle coi colori più chiari riflettere meno. In pratica usi l’immagine sia come color, come emitter e come mirror. Quoto e ti seguo… Lo schermo deve riflettere molto di più 😉 PolecatIVMembro @polecativ 18 Dicembre 2009 alle 22:19 #56113 Grazie a tutti per i consigli! 🙂 Grazie infinite! Allora ho provato a mettere l’emit sulla texture ed aumentare un pò la riflessione sullo schermo e cambiato posto, per provare 🙂 questa invece è il telefono a pezzi! Praticamente la parte più in alto è il vetro che copre quasi tutto il telefono fatta eccezione per il tasto home e l’altoparlante, è quello che dà la riflessione Grazie ancora! 😛 We(b)MakeMembro @webmake 18 Dicembre 2009 alle 22:23 #56114 Ecco ora che il telefono è perfetto prova a cambiare il materiale della scrivania, magari dai un po’ di riflesso se vuoi un legno laccato o dai un po’ di “grana” se lo vuoi opaco… Così sembra molto finto! Dai che sta venendo su un bel lavoro 😉 PolecatIVMembro @polecativ 27 Dicembre 2009 alle 12:47 #56115 Grazie ancora per l’aiuto 😉 Piccolo up: Ho cambiato il materiale del tavolo e aggiunto un leggero bump…. e aggiunto un altro cellulare 😀 ora devo rivedere un attimo le luci e fare shading e texturing del nokia. Vediamo se ci riesco! PolecatIVMembro @polecativ 27 Dicembre 2009 alle 21:38 #56116 Settati un pò di materiali, rivisto un pò i materiali e spento i monitor per provare 😀 Critiche ovviamente ben accette! 😳 devotoMembro @devoto 27 Dicembre 2009 alle 23:08 #56117 ottimo render. forse il nero del nokia nasconde un po troppo dettaglio. Comunque bello PolecatIVMembro @polecativ 29 Dicembre 2009 alle 0:31 #56118 Ho provato a renderizzare la scena con l’alpha 2.5… il risultato è pressocché identico al precedente, ma con i tempi di render più veloci del 400%! Questa scena renderizzata a 720×450 ha richiesto solo 2min e 14sec! Sulla 2.49 mi ci volevano 10minuti pari pari, stupefacente! Comunque ho riacceso i telefonini! Ho cambiato la texture del nokia, cambiato un pò di luci e la riflessione dello schermo dell’iphone. Devo rivedere le texture sui tasti del nokia, sembrano scomparire sotto il riflesso. Forse userò un renderlayer. Dovrei aggiungere anche un Depth of field, visto che la scena è un pò piccola nella vita reale. Grazie ancora per i consigli! 😉 SeregostMembro @seregost 29 Dicembre 2009 alle 12:26 #56119 Molto buono. Hai utilizzato un nero pieno per il materiale plastica? Se così fosse ti consiglio di metterlo a 0.1-0.1-0.1. Per il nero funziona un po’ come per il bianco, non mettere mai valori assoluti Makers_FMembro @makers_f 29 Dicembre 2009 alle 13:11 #56120 veramente bello!! gianpz_Partecipante @gianpz_ 29 Dicembre 2009 alle 14:48 #56121 bel lavoro 🙂 SandroPMembro @sandrop 30 Dicembre 2009 alle 10:37 #56122 bel lavoro…unico unico appunto…non mi piace l’ immagine che hai usato per hdr…è un pò strano che messi così riflettano…la tastiera che in teoria è appoggiata sula scrivania insieme a loro 😡 cercherei un foto di soffitto fossi in te… ciao ciao -S- riky70Partecipante @riky70 30 Dicembre 2009 alle 10:43 #56123 molto bello, non mi piacciono le ombre, troppo leggere le farei un po’ più marcate e come dicevo aggiungere qualche altro particolare che magari si intravede solo parzialmente… fermacarte, una graffetta, un angolo di foglio… ecc… ecc… 😎 comunque complimenti è ben riuscito. PinkoPartecipante @pinko 30 Dicembre 2009 alle 11:13 #56124 Ottimo lavoro!!! Quoto sul discorso del riflesso anche a me piace poco quello che c’è adesso…un pò irreale… Per il discorso di altri oggetti intorno non saprei forse la rende troppo uguale ad altre mille 🙄 🙄 se invece li immaginassi su un bel piano nero lucido un pò high tech che ne so con una bella texture carbonio (parere personalissimo) ciao ciao Luca. 😉 Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso