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  • #194059
    Ego
    Membro
    @ego

    Se stavolta non lo post-produci in 2D, perché non ci regali una versione “turnable” animata del modello? 😀

    #194060
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    La freccia sulla coscia che indica l' interno….cosa dovrebbe indicare?? 😆

    😡 😡

    bello bello

    -S-

    #194061
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    dico la mia: non saprei… l'effetto metallo preso di per sè è fantastico ma abbinato a questa armatura non mi piace molto… nel senso che le fa' perdere di qualità , mentre invece nel modello nudo e crudo la qualità  è molto alta…

    #194062
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    non ho capito cosa intendi riky, tieni presente che quello che vedi è un paintazzo a mano alla bella e buona, serve solo per capire il texturing ed i colori , in moormoset la resa cambia come dalla notte al giorno, intanto il retopo della gun l'ho finito https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-69441300-1317480065.jpg

    #194063
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ah ok… allora posso dormire sonni tranquilli… 😎

    la mia nota era solo che l'effetto (ora come ora) sembrava più da videogioco di media categoria e siccome tu ci hai abituati bene con le tue opere, beh… stavo quasi per piangere 😥

    :mrgreen: :mrgreen: ih ih ih

    ok… allora aspetto l'effetto finale…

    #194064
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    tieni presente comunque che il lavoro che sto facendo è per riportare il tutto su una mesh in realtime, quindi effetto videgame ci stà  😉

    #194065
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    … ecco, vedi… sei sempre un passo avanti… sarà  perchè fai il ballerino????

    El Paso doble….. ah ah ah ah :mrgreen: :mrgreen:

    #194066
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    hauhauhahuah..

    ok dai ecco la mesh all'interno di toolbag in realtime la mesh è leggerissima, finito i relativi bake, posto il wire ridotto all'sso come gabbia, il minimo indispensabile

    Ragazzi allego il link al download del video turntable http://www.mediafire.com/?a7y7nbzutpkjc97

    solo 4 MB apritelo con videolan https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-29616500-1317501086.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-64742100-1317501576.jpg

    #194067
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ok terminata, possibile in corso d'opera eventuali modifiche, ma al momento la ritengo completata 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-06585100-1317559863.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-95300800-1317561650.jpg

    #194068
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Tamarrissima :mrgreen:

    #194069
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'Seregost' wrote:

    Tamarrissima :mrgreen:

    HAUhAUHAU si si.. era cosi che al volevo : – P

    #194070
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ok, il volto e l'arma sono oramai pronti come texturimg e mesh realtime “ritocchi nella parte finale del progetto sulla parte delle texture di queste ultime due mesh citate.

    Ora incomincio a lavorare sul retopo dell'armatura, faccio zapping tra le mesh basi non suddivise in blender e topogun “per velocizzare i tempi usufluisco dei punti di forza di ogni sw”, sto provando una ottimizzazione maggiore della mano https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-20522200-1317654895.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-30908000-1317657989.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-99443100-1317659930.jpg

    #194071
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ok il retopo del busto funge con le mappe cotte in topo, provo sempre per confronti o se ci sono problemi https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-96961000-1317665823.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-48009700-1317665837.jpg

    #194072
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ho quasi terminato la corazza, una immagine della mesh in realtime tirata con l'internal di blender https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-14672000-1317670568.jpg

    #194073
    Anonimo
    Inattivo
    @

    mmm sul workflow ti ho perso a 3 messaggi fa riguardo al retopo.

    MA la topologia è proprio un bel vedere ? non usi il retopo di 3d coat? è fantastico!

    #194074
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    io una cosa che non capisco è dove li tiri fuori tutti questi tool interessanti..come marmoset…ecc….?!?

    o forse sono io che dovrei leggere meglio gli articoli quando vado su siti tipo cgsociety o altro…ah ah ah ah

    seguo…

    ciuz

    -S-

    #194075
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ragazzi ho acquistato topogun 75 euro piu iva e marmoset toolbag 35 euro strumenti utilissimi,, gikkio topogun lo prefersico al retopo di 3dcoat 😉

    http://www.8monkeylabs.com/toolbag marmoset

    #194076
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    http://vimeo.com/5734031 qui è stato usato marmoset per la resa finale del modello in realtime

    per acuiqstarli ho evitato di uscire per tre settimane di fila, non ho mangiato pizze ho risparmiato sulla benzina e me li son presi, tanto se li avessi spesi per uscire li avrei persi, ora me li ritrovo sul mio computer 😉

    #194077
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    si si quello di acquistarli è sacrosanto..lo sai che la penso come te… 😉

    quello che non capisco è come fai a scovarli 😡

    ne trovi uno ogni due ore… 😡

    scusate OT

    -S-

    #194078
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    per acuiqstarli ho evitato di uscire per tre settimane di fila, non ho mangiato pizze ho risparmiato sulla benzina e me li son presi, tanto se li avessi spesi per uscire li avrei persi, ora me li ritrovo sul mio computer 😉

    eremiti del rendering 🙂

    #194079
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'andcamp' wrote:

    eremiti del rendering 🙂

    😛

    #194080
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    :mrgreen:

    #194081
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Scusa Giuseppe ma quando ho visto quell'edgeflow mi si è incastrato un ingranaggio 😀

    [attachment=5887:topogun.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-15-0-45639900-1317722558.jpg

    #194082
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    non ho capito cosa intendi! 😳

    #194083
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Credo intenda che la grandezza e la forma dei quad (quelli più grandi) in quella zona non lo convincessero molto e con l'immagine ti ha proposto una serie di loop alternativi.

    #194084
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    aaaa ok, ok.. comunque si, tieni presente che ci ho sbattuto la testa non un pò sul modello. la mesh presenta anche triangoli, essendo una realtime mi va bene cosi, non necessariamente una lowpoly “anche s ericca di poligoni in questo caso” deve possedere perforza quad. per quei poligoni non fa nulla l'importante e che la mesh funzioni 😉

    #194085
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Si si, ti credo, ma quella zona salta ll'occhio…………è inguardabile 😡

    #194086
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    semplici test dei colori e delle specular, riguarda uno studio delle colorazioni https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-25890400-1317993772.jpg

    #194087
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    Salto i complimenti, superflui.

    Ma marmoset è utilizzabile solo con modello low poli? O reagisce bene anche in hi? E l'uv va fatto in blender? Oppure ha un suo toolset? Peccato non ci sia la versione linux…

    #194088
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ciao waaf, marmodet non calcola le uv, il modello deve già  avere le sue coordinate di tetxuring , lo shading è smeplicissimo, ti permete un realtime simile se non uguale a quello che visualizzi nei videogame, utilizza lo stesso criterio, viene usato per i le hig non penso vada bene 😉

    #194089
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    grazie giuse'

    #194090
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ok mi sto dedicando al texturing, le scelte cromatiche le ho fatte https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-06277900-1318098828.jpg

    #194091
    GIUSEPPED
    Membro
    @giuseppedelogu

    questo si che è un lavoro da professionisti!!! non ho molte altre parole da aggiungere 🙂

    #194092
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Non male non male! Adesso che è texturizzato dal vero non stona più così tanto questa scelta stilistica.

    I piedi però a me stonano…

    #194093
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    lell, non so a me piacciono, comunque procedo, mancano tutte le tubature pistoni, ginocchiere e chiaramente la posa 😉 .. molto probabile anche un enviroment modellato, forse delle rovine, al momento è provvisorio basti notare anche l'ombra portata sul pavimento che è posticcia https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-13745500-1318103527.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-72817300-1318108312.jpg

    #194094
    Anonimo
    Inattivo
    @

    e che spettacolo!

    Con un paio di back light però anche se è di prova, si vede il tutot molto meglio, stacca di più dal background.

    Complimenti soliti sempre stupendi i tuoi lavori.

    #194095
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    grazie gikkio, se voiete posso scrivere un breve making sullo sviluppo del modello e di come ho realizzato il texturing, tranne il bake del volto, l'armatura ho optato per il baking di blender 😉

    #194096
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Molto bello G4m3r4!

    Tutto è ad un ottimo livello… Non mi piacciono solo il colore del metallo (leggermente troppo scuro) e della pelle del marines (è bianco o nero? si capisce poco). Secondo me ci starebbe bene un bel sigaraccio sul lato della bocca alla nostra destra, anche per giustificare il grigiore della carnagione…

    Posso sapere come riesci a realizzare i graffi proprio sugli spigoli delle geometrie? Danno un tocco di realismo impressionante!

    E mi potrebbero tornare utili anche i tuoi settaggi delle varie maps (soprattutto specular)…

    Grazie in anticipo!

    #194097
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ciao gionavvi, per il colore del metallo ho optato per una campitura della vernice tipica dei mezzi militari ;), per il marine il volto, è ancora in fase di test, non preoccuparti, avrà  la sua skin 😉

    per i raschi potro spiegare con calma in seguito, è un processo abastanza lungo da spiegare in 2 passaggi in un WIP

    #194098
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ho inserito i pistoni idraulici e le tubature https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-52773400-1318165755.jpg

    #194099
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Mi piace un sacco l'effetto metallo, qualche dritta :D?

    #194100
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    la specular che utilizzo non è in scala di grigi, ma ha dei colori, poi spiegherò la tecnica se riesco a buttar giu un piccolo making

    #194101
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ok deto fatto, il nostro amico ha un sigaro ora ;).. vediamo di terminarlo ora https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-75230600-1318250065.jpg

    #194102
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    piccolo appunto… 🙂 le borchie sulla spalla destra non hanno profondità … si vede che sono texture… 😀 … e questo non lo tolleroooo!!!! Chiaro!?!?!? :mrgreen:

    #194103
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'riky70' wrote:

    piccolo appunto… 🙂 le borchie sulla spalla destra non hanno profondità … si vede che sono texture… 😀 … e questo non lo tolleroooo!!!! Chiaro!?!?!? :mrgreen:

    la mesh è tutta lowpoly “e lavora di texture” cosi funzionano i game…

    ti mostro la mesh hig res che ha generato le normal e l'ao!! ripeto che la mesh è in realtime ed il texturing nasce dalla hig res.. quindi le cosidette borchie lavorano di normal : – P e la profondità  ti garantisco che la hanno “se le normal funzionano” https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-47461400-1318264889.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-04047600-1318265033.jpg

    #194104
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    lo so' mister, lo so' solo volevo trovarti il pelo nell'uovo e quindi…. 🙂

    se avessi tenuto un'angolazione diversa ovviamente non me ne sarei accorto… 😉

    ma poi lo userai in un game?

    #194105
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    no riky, è solo per per fun il modello 😉

    #194106
    GIUSEPPED
    Membro
    @giuseppedelogu

    per me è fantascienza!! ma pur parlè quelle normal te le crei partendo da uno sculpt su zbrush o 3dcoat o…. :))

    #194107
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    lo sculpt l'ho usato solo sul volto del marine, il resto come hard surface ho utilizzato le mesh hig poli in subdivision surface in blender per bakerare le normal sulla lowpoly, intanto incomincio a lavorare sull'enviroment, la colonna è nata in voxel in 3dcoat velocissima 5 minuti per la realizzazione, autoretopo nella camera di 3dcoat, uv calcolate in blender, bake delle relative texture e relatime sulla mesh lowpoly https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-13346300-1318275675.jpg

    #194108
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ok ho terminato la colonna https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-64249600-1318281385.jpg

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