Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › "WIP" Sci fi marine Ricerca per: Questo topic ha 105 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da ifilgood. Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 106 totali) ← 1 2 3 → Autore Post 1 Ottobre 2011 alle 11:32 #194059 EgoMembro @ego Se stavolta non lo post-produci in 2D, perché non ci regali una versione “turnable” animata del modello? 😀 Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2011 alle 14:09 #194060 SandroPMembro @sandrop La freccia sulla coscia che indica l' interno….cosa dovrebbe indicare?? 😆 😡 😡 bello bello -S- Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2011 alle 14:28 #194061 riky70Partecipante @riky70 dico la mia: non saprei… l'effetto metallo preso di per sè è fantastico ma abbinato a questa armatura non mi piace molto… nel senso che le fa' perdere di qualità , mentre invece nel modello nudo e crudo la qualità è molto alta… Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2011 alle 14:41 #194062 GameraPartecipante @ciocioneschi non ho capito cosa intendi riky, tieni presente che quello che vedi è un paintazzo a mano alla bella e buona, serve solo per capire il texturing ed i colori , in moormoset la resa cambia come dalla notte al giorno, intanto il retopo della gun l'ho finito https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-69441300-1317480065.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2011 alle 14:48 #194063 riky70Partecipante @riky70 ah ok… allora posso dormire sonni tranquilli… 😎 la mia nota era solo che l'effetto (ora come ora) sembrava più da videogioco di media categoria e siccome tu ci hai abituati bene con le tue opere, beh… stavo quasi per piangere 😥 ih ih ih ok… allora aspetto l'effetto finale… Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2011 alle 15:25 #194064 GameraPartecipante @ciocioneschi tieni presente comunque che il lavoro che sto facendo è per riportare il tutto su una mesh in realtime, quindi effetto videgame ci stà 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2011 alle 15:30 #194065 riky70Partecipante @riky70 … ecco, vedi… sei sempre un passo avanti… sarà perchè fai il ballerino???? El Paso doble….. ah ah ah ah Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2011 alle 20:31 #194066 GameraPartecipante @ciocioneschi hauhauhahuah.. ok dai ecco la mesh all'interno di toolbag in realtime la mesh è leggerissima, finito i relativi bake, posto il wire ridotto all'sso come gabbia, il minimo indispensabile Ragazzi allego il link al download del video turntable http://www.mediafire.com/?a7y7nbzutpkjc97 solo 4 MB apritelo con videolan https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-29616500-1317501086.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-64742100-1317501576.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2011 alle 12:51 #194067 GameraPartecipante @ciocioneschi ok terminata, possibile in corso d'opera eventuali modifiche, ma al momento la ritengo completata 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-06585100-1317559863.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-95300800-1317561650.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2011 alle 13:02 #194068 SeregostMembro @seregost Tamarrissima Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2011 alle 13:04 #194069 GameraPartecipante @ciocioneschi 'Seregost' wrote: Tamarrissima HAUhAUHAU si si.. era cosi che al volevo : – P Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 15:15 #194070 GameraPartecipante @ciocioneschi ok, il volto e l'arma sono oramai pronti come texturimg e mesh realtime “ritocchi nella parte finale del progetto sulla parte delle texture di queste ultime due mesh citate. Ora incomincio a lavorare sul retopo dell'armatura, faccio zapping tra le mesh basi non suddivise in blender e topogun “per velocizzare i tempi usufluisco dei punti di forza di ogni sw”, sto provando una ottimizzazione maggiore della mano https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-20522200-1317654895.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-30908000-1317657989.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-99443100-1317659930.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 18:17 #194071 GameraPartecipante @ciocioneschi ok il retopo del busto funge con le mappe cotte in topo, provo sempre per confronti o se ci sono problemi https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-96961000-1317665823.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-48009700-1317665837.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 19:36 #194072 GameraPartecipante @ciocioneschi ho quasi terminato la corazza, una immagine della mesh in realtime tirata con l'internal di blender https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-14672000-1317670568.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 19:51 #194073 AnonimoInattivo @ mmm sul workflow ti ho perso a 3 messaggi fa riguardo al retopo. MA la topologia è proprio un bel vedere ? non usi il retopo di 3d coat? è fantastico! Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 19:58 #194074 SandroPMembro @sandrop io una cosa che non capisco è dove li tiri fuori tutti questi tool interessanti..come marmoset…ecc….?!? o forse sono io che dovrei leggere meglio gli articoli quando vado su siti tipo cgsociety o altro…ah ah ah ah seguo… ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 20:02 #194075 GameraPartecipante @ciocioneschi ragazzi ho acquistato topogun 75 euro piu iva e marmoset toolbag 35 euro strumenti utilissimi,, gikkio topogun lo prefersico al retopo di 3dcoat 😉 http://www.8monkeylabs.com/toolbag marmoset Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 20:17 #194076 GameraPartecipante @ciocioneschi http://vimeo.com/5734031 qui è stato usato marmoset per la resa finale del modello in realtime per acuiqstarli ho evitato di uscire per tre settimane di fila, non ho mangiato pizze ho risparmiato sulla benzina e me li son presi, tanto se li avessi spesi per uscire li avrei persi, ora me li ritrovo sul mio computer 😉 Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 22:13 #194077 SandroPMembro @sandrop si si quello di acquistarli è sacrosanto..lo sai che la penso come te… 😉 quello che non capisco è come fai a scovarli 😡 ne trovi uno ogni due ore… 😡 scusate OT -S- Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 5:34 #194078 andcampPartecipante @andcamp Quote: per acuiqstarli ho evitato di uscire per tre settimane di fila, non ho mangiato pizze ho risparmiato sulla benzina e me li son presi, tanto se li avessi spesi per uscire li avrei persi, ora me li ritrovo sul mio computer 😉 eremiti del rendering 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 8:23 #194079 GameraPartecipante @ciocioneschi 'andcamp' wrote: eremiti del rendering 🙂 😛 Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 8:58 #194080 riky70Partecipante @riky70 Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 10:03 #194081 SeregostMembro @seregost Scusa Giuseppe ma quando ho visto quell'edgeflow mi si è incastrato un ingranaggio 😀 [attachment=5887:topogun.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-15-0-45639900-1317722558.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 14:26 #194082 GameraPartecipante @ciocioneschi non ho capito cosa intendi! 😳 Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 15:27 #194083 {Genesis}Membro @genesis Credo intenda che la grandezza e la forma dei quad (quelli più grandi) in quella zona non lo convincessero molto e con l'immagine ti ha proposto una serie di loop alternativi. Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 15:44 #194084 GameraPartecipante @ciocioneschi aaaa ok, ok.. comunque si, tieni presente che ci ho sbattuto la testa non un pò sul modello. la mesh presenta anche triangoli, essendo una realtime mi va bene cosi, non necessariamente una lowpoly “anche s ericca di poligoni in questo caso” deve possedere perforza quad. per quei poligoni non fa nulla l'importante e che la mesh funzioni 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2011 alle 8:06 #194085 SeregostMembro @seregost Si si, ti credo, ma quella zona salta ll'occhio…………è inguardabile 😡 Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2011 alle 13:22 #194086 GameraPartecipante @ciocioneschi semplici test dei colori e delle specular, riguarda uno studio delle colorazioni https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-25890400-1317993772.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2011 alle 13:46 #194087 waafPartecipante @waaf Salto i complimenti, superflui. Ma marmoset è utilizzabile solo con modello low poli? O reagisce bene anche in hi? E l'uv va fatto in blender? Oppure ha un suo toolset? Peccato non ci sia la versione linux… Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2011 alle 15:00 #194088 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao waaf, marmodet non calcola le uv, il modello deve già avere le sue coordinate di tetxuring , lo shading è smeplicissimo, ti permete un realtime simile se non uguale a quello che visualizzi nei videogame, utilizza lo stesso criterio, viene usato per i le hig non penso vada bene 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2011 alle 15:43 #194089 waafPartecipante @waaf grazie giuse' Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2011 alle 18:33 #194090 GameraPartecipante @ciocioneschi ok mi sto dedicando al texturing, le scelte cromatiche le ho fatte https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-06277900-1318098828.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2011 alle 19:33 #194091 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu questo si che è un lavoro da professionisti!!! non ho molte altre parole da aggiungere 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2011 alle 19:49 #194092 LeleDaRevineMembro @lell Non male non male! Adesso che è texturizzato dal vero non stona più così tanto questa scelta stilistica. I piedi però a me stonano… Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2011 alle 19:52 #194093 GameraPartecipante @ciocioneschi lell, non so a me piacciono, comunque procedo, mancano tutte le tubature pistoni, ginocchiere e chiaramente la posa 😉 .. molto probabile anche un enviroment modellato, forse delle rovine, al momento è provvisorio basti notare anche l'ombra portata sul pavimento che è posticcia https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-13745500-1318103527.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-72817300-1318108312.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2011 alle 4:02 #194094 AnonimoInattivo @ e che spettacolo! Con un paio di back light però anche se è di prova, si vede il tutot molto meglio, stacca di più dal background. Complimenti soliti sempre stupendi i tuoi lavori. Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2011 alle 9:13 #194095 GameraPartecipante @ciocioneschi grazie gikkio, se voiete posso scrivere un breve making sullo sviluppo del modello e di come ho realizzato il texturing, tranne il bake del volto, l'armatura ho optato per il baking di blender 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2011 alle 11:01 #194096 gionavviMembro @gionavvi Molto bello G4m3r4! Tutto è ad un ottimo livello… Non mi piacciono solo il colore del metallo (leggermente troppo scuro) e della pelle del marines (è bianco o nero? si capisce poco). Secondo me ci starebbe bene un bel sigaraccio sul lato della bocca alla nostra destra, anche per giustificare il grigiore della carnagione… Posso sapere come riesci a realizzare i graffi proprio sugli spigoli delle geometrie? Danno un tocco di realismo impressionante! E mi potrebbero tornare utili anche i tuoi settaggi delle varie maps (soprattutto specular)… Grazie in anticipo! Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2011 alle 11:05 #194097 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao gionavvi, per il colore del metallo ho optato per una campitura della vernice tipica dei mezzi militari ;), per il marine il volto, è ancora in fase di test, non preoccuparti, avrà la sua skin 😉 per i raschi potro spiegare con calma in seguito, è un processo abastanza lungo da spiegare in 2 passaggi in un WIP Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2011 alle 13:09 #194098 GameraPartecipante @ciocioneschi ho inserito i pistoni idraulici e le tubature https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-52773400-1318165755.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2011 alle 14:35 #194099 AnfeoMembro @anfeo Mi piace un sacco l'effetto metallo, qualche dritta :D? Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2011 alle 14:39 #194100 GameraPartecipante @ciocioneschi la specular che utilizzo non è in scala di grigi, ma ha dei colori, poi spiegherò la tecnica se riesco a buttar giu un piccolo making Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 12:34 #194101 GameraPartecipante @ciocioneschi ok deto fatto, il nostro amico ha un sigaro ora ;).. vediamo di terminarlo ora https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-75230600-1318250065.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 16:21 #194102 riky70Partecipante @riky70 piccolo appunto… 🙂 le borchie sulla spalla destra non hanno profondità … si vede che sono texture… 😀 … e questo non lo tolleroooo!!!! Chiaro!?!?!? Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 16:43 #194103 GameraPartecipante @ciocioneschi 'riky70' wrote: piccolo appunto… 🙂 le borchie sulla spalla destra non hanno profondità … si vede che sono texture… 😀 … e questo non lo tolleroooo!!!! Chiaro!?!?!? la mesh è tutta lowpoly “e lavora di texture” cosi funzionano i game… ti mostro la mesh hig res che ha generato le normal e l'ao!! ripeto che la mesh è in realtime ed il texturing nasce dalla hig res.. quindi le cosidette borchie lavorano di normal : – P e la profondità ti garantisco che la hanno “se le normal funzionano” https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-47461400-1318264889.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-04047600-1318265033.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 16:58 #194104 riky70Partecipante @riky70 lo so' mister, lo so' solo volevo trovarti il pelo nell'uovo e quindi…. 🙂 se avessi tenuto un'angolazione diversa ovviamente non me ne sarei accorto… 😉 ma poi lo userai in un game? Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 17:34 #194105 GameraPartecipante @ciocioneschi no riky, è solo per per fun il modello 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 18:54 #194106 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu per me è fantascienza!! ma pur parlè quelle normal te le crei partendo da uno sculpt su zbrush o 3dcoat o…. :)) Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 19:41 #194107 GameraPartecipante @ciocioneschi lo sculpt l'ho usato solo sul volto del marine, il resto come hard surface ho utilizzato le mesh hig poli in subdivision surface in blender per bakerare le normal sulla lowpoly, intanto incomincio a lavorare sull'enviroment, la colonna è nata in voxel in 3dcoat velocissima 5 minuti per la realizzazione, autoretopo nella camera di 3dcoat, uv calcolate in blender, bake delle relative texture e relatime sulla mesh lowpoly https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-13346300-1318275675.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2011 alle 21:16 #194108 GameraPartecipante @ciocioneschi ok ho terminato la colonna https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-202-0-64249600-1318281385.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 106 totali) ← 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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