Community Forum ArtWork Work in Progress [wip] Scenario Apocalittico

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ale8
    Membro
    @ale8

Buongiorno ragazzi

Continuo a studiare blender è sono arrivato al capitolo delle texture.

Ma stamattina volevo creare qualcosa d’apocalittico 😯

Mi è venuto in mente il mondo completamente sommerso dal mare, visto dalla spazio.

Volevo creare una dicotomia tra la massima tranquillità  delle immagini dello spazio con l’inquitudine di un mondo completamente sommerso delle aque..

Insomma ho fatto questo:

immagineof.png

che ne pensate?

mi dareste qualche consiglio?

con stima

ale

gra
    Membro
    @gra

direi piu’ stelle e un po di atmosfera attorno alla terra se usi la 2.5 usa il volume per l’atmosfera, inoltre lo spazio non e’ un gradienre nero-blu penso sia tutto nero, no?

ale8
    Membro
    @ale8

Ok, grazie ci provo, purtroppo non ho la versione 2.5 per cui vedo che riesco a fare

grazie ancora

con stima

ale

gra
    Membro
    @gra

vedo che riesco a fare senza volume e ti faccio sapere

ale8
    Membro
    @ale8
    gra wrote:
    vedo che riesco a fare senza volume e ti faccio sapere

Grazie di cuore!!!!

con stima

ale

{Genesis}
    Membro
    @genesis
    gra wrote:
    direi piu’ stelle e un po di atmosfera attorno alla terra se usi la 2.5 usa il volume per l’atmosfera, inoltre lo spazio non e’ un gradienre nero-blu penso sia tutto nero, no?

Si lo spazio e’ completamente nero ed in vero nelle immagini dove si vede la terra o anche solo la luna le stelle non si riescono a vedere, anche se ovviamente come “licenza artistica” le si può tranquillamente inserire, se si vuole.

gra
    Membro
    @gra

mm provato, niente non riesco per ora, ti consiglio di usare gimp con molta sfocatura sulla layer dove disegni una linea che userai come atmosfera

tipo cosi

immagineof.th.png

ale8
    Membro
    @ale8

Si, grazie è un’ottima idea!! Intanto che aspettavo o sistemato le cose che mi avete detto ed ho provato ad inserire un nuovo livello di texature con un’immagine molto grande di alcune nuvole.

Che mi venga un colpo!!!!

immagineo.png

che ne pensate?

forse sarebbe meglio creare una altra sfera un pò più grande del mondo ed inserire la textature li. per cercare di acquistare profondità  come se le nuvole forrero più staccate dal globo

boh?!

con stima

ale

ale8
    Membro
    @ale8

ci ho provato ecco il risultato:

mondorivurticato.jpg

che ne pensate?

con stima

ale

gra
    Membro
    @gra

ok sembra un bel effetto

Giorgio
    Membro
    @giorgio

Da novellino di blender quale sono, mi sembra bella l’idea, però c’è qualcosa che non va in quelle nuvole… Non mi sembrano realistiche 😐 , se è possibile, e io questo non lo so, dovresti ispirarti nella texture delle nuvole alle perturbazioni viste dai satelliti come quelle del meteo, comunque mi rimetto al parere di chi conosce più di me blender! 8)

ale8
    Membro
    @ale8
    gra wrote:
    ok sembra un bel effetto

Grazie Gra!

Giorgio wrote:
    Da novellino di blender quale sono, mi sembra bella l’idea, però c’è qualcosa che non va in quelle nuvole… Non mi sembrano realistiche 😐 , se è possibile, e io questo non lo so, dovresti ispirarti nella texture delle nuvole alle perturbazioni viste dai satelliti come quelle del meteo, comunque mi rimetto al parere di chi conosce più di me blender! 8)

Hai propio ragione, a guardare con attenzione il glob adesso sembra una sfera che riflette le nuvole del cielo.

Provo a migliorarlo

con stima

ale

riky70
    Partecipante
    @riky70

se fai una piccola ricerca in rete trovi dei tutorial che ti insegnano chiaramente come realizzare pianeti con le relative atmosfere ed effetti senza usare la versione di Blender 2.50, che d’altro canto puoi scaricare tranquillamente ed installare insieme a quella che hai attualmente senza conflitti… 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.