Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [wip] Scenario Apocalittico Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 1 Febbraio 2010 alle 10:38 #14734 ale8Membro @ale8 Buongiorno ragazzi Continuo a studiare blender è sono arrivato al capitolo delle texture. Ma stamattina volevo creare qualcosa d’apocalittico 😯 Mi è venuto in mente il mondo completamente sommerso dal mare, visto dalla spazio. Volevo creare una dicotomia tra la massima tranquillità delle immagini dello spazio con l’inquitudine di un mondo completamente sommerso delle aque.. Insomma ho fatto questo: che ne pensate? mi dareste qualche consiglio? con stima ale Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 10:48 #172896 graMembro @gra direi piu’ stelle e un po di atmosfera attorno alla terra se usi la 2.5 usa il volume per l’atmosfera, inoltre lo spazio non e’ un gradienre nero-blu penso sia tutto nero, no? Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 10:52 #172897 ale8Membro @ale8 Ok, grazie ci provo, purtroppo non ho la versione 2.5 per cui vedo che riesco a fare grazie ancora con stima ale Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 10:56 #172898 graMembro @gra vedo che riesco a fare senza volume e ti faccio sapere Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 11:05 #172899 ale8Membro @ale8 gra wrote: vedo che riesco a fare senza volume e ti faccio sapere Grazie di cuore!!!! con stima ale Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 11:13 #172900 {Genesis}Membro @genesis gra wrote: direi piu’ stelle e un po di atmosfera attorno alla terra se usi la 2.5 usa il volume per l’atmosfera, inoltre lo spazio non e’ un gradienre nero-blu penso sia tutto nero, no? Si lo spazio e’ completamente nero ed in vero nelle immagini dove si vede la terra o anche solo la luna le stelle non si riescono a vedere, anche se ovviamente come “licenza artistica” le si può tranquillamente inserire, se si vuole. Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 11:40 #172901 graMembro @gra mm provato, niente non riesco per ora, ti consiglio di usare gimp con molta sfocatura sulla layer dove disegni una linea che userai come atmosfera tipo cosi Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 12:13 #172902 ale8Membro @ale8 Si, grazie è un’ottima idea!! Intanto che aspettavo o sistemato le cose che mi avete detto ed ho provato ad inserire un nuovo livello di texature con un’immagine molto grande di alcune nuvole. Che mi venga un colpo!!!! che ne pensate? forse sarebbe meglio creare una altra sfera un pò più grande del mondo ed inserire la textature li. per cercare di acquistare profondità come se le nuvole forrero più staccate dal globo boh?! con stima ale Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 13:25 #172903 ale8Membro @ale8 ci ho provato ecco il risultato: che ne pensate? con stima ale Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 14:45 #172904 graMembro @gra ok sembra un bel effetto Effettuare il login per mettere i like 1 Febbraio 2010 alle 15:16 #172905 GiorgioMembro @giorgio Da novellino di blender quale sono, mi sembra bella l’idea, però c’è qualcosa che non va in quelle nuvole… Non mi sembrano realistiche 😐 , se è possibile, e io questo non lo so, dovresti ispirarti nella texture delle nuvole alle perturbazioni viste dai satelliti come quelle del meteo, comunque mi rimetto al parere di chi conosce più di me blender! 8) Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 19:55 #172906 ale8Membro @ale8 gra wrote: ok sembra un bel effetto Grazie Gra! Giorgio wrote: Da novellino di blender quale sono, mi sembra bella l’idea, però c’è qualcosa che non va in quelle nuvole… Non mi sembrano realistiche 😐 , se è possibile, e io questo non lo so, dovresti ispirarti nella texture delle nuvole alle perturbazioni viste dai satelliti come quelle del meteo, comunque mi rimetto al parere di chi conosce più di me blender! 8) Hai propio ragione, a guardare con attenzione il glob adesso sembra una sfera che riflette le nuvole del cielo. Provo a migliorarlo con stima ale Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 21:05 #172907 riky70Partecipante @riky70 se fai una piccola ricerca in rete trovi dei tutorial che ti insegnano chiaramente come realizzare pianeti con le relative atmosfere ed effetti senza usare la versione di Blender 2.50, che d’altro canto puoi scaricare tranquillamente ed installare insieme a quella che hai attualmente senza conflitti… 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso