Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP Render multilivello Lux o Yafa Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da quetzal. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 8 Aprile 2010 alle 9:38 #15152 quetzalPartecipante @quetzal Ciao a tutti vorrei provare a realizzare un piccolo filmato composto da vari livelli (layer) renderizzati separatamente e compositato poi con un software esterno, per cercare di ridurre i tempi. Il tentativo ha dato risultati soddisfacenti con il motore interno di Blender, cioè sono riuscito a trattare i vari canali alfha con un discreto successo. La mia sfida tratta di riprodurre gli stessi effetti con Yafa e Lux per valutare, al di là del “tempo impiegato†( le forme non saranno complesse per il momento), un buon compromesso tra tempo e risultato finale. Userò come modello la villetta di BIM usata come esempio nei tutorial. Se a caso, qualcuno si è cimentato in un’impresa simile o sapesse indirizzarmi su tutorial (Yafa,Lux) che trattano l’argomento….grazie, è mia intenzione realizzare tutorial su questi due motori di render poiché le mie ricerche sono state infruttuose, dal momento che il materiale trovato parla solo della composizione dei materiali e delle luci. Spero di catturare l’attenzione di qualcuno di voi così da ottenere un valido supporto, ma soprattutto spero di essermi spiegato bene. Quezal! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 9:42 #176246 agweshMembro @agwesh sembra un progetto interessante !! seguo sopratutto per leggere e vedere i tempi di durata dei rendering !! Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 9:51 #176247 quetzalPartecipante @quetzal Primo step Dunque sono partito un pò troppo lanciato, infatti i primi tentativi con la villetta di riferimento sono stati disastrosi. Cosi ho fatto un passo indietro ed ho inserito forme semplici. il risultato che mostro è ottenuto con l’internal di blender, e va bene. Ho diviso gli oggetti su vari layer,ho creato ed applicato agli oggetti centrali un materiale solo ombra, poi ho spento i layer dei piani e della scultura ed ho cambiato i materiali agli oggetti centrali.il risultato in figura. Per il momento non tengo conto del tempo siamo nell’ordine di secondi. Ah!Dimenticavo lavoro con una workstation HP quad core 6-Gb-RAM scheda video da 512 se necessario, dettagli + avanti. Il render con YAFA mi da dei problemi,non riconosce come alpha la sovrapposizione dei cubi centrali e lascia come ombra più marcata la sagoma degli stessi! Qualche idea in merito? Ho importato i materiali da blender mettendo i cubi con trasparenza a 1. Il render con LUX con il premultiplyalpha inserito mi da come risultato l’immagine allegata, per niente soddisfacente. Oltre tutto non riesco a renderizzare i frame nel senso che si ferma sul primo frame e continua a lavora sul medesimo….BHOO?! Se avete suggerimenti in merito sono ben accetti! Al prossimo UP! Quetzal! Azz…non ricordo più come si allegano le immagini….? Datemi qualche consiglio perfavore, nel frattempo cerco con il pulsante cerca….. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 10:36 #176248 quetzalPartecipante @quetzal …AIUTOOOO, non trovo come allegare le foto, qualcuno può aiutarmi? Quetzal! Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 10:37 #176249 SandroPMembro @sandrop Ciao …per aggiungere le immagini basta che utilizzi siti come imageshack… per quanto riguarda il tuo esperimento..io per il contest bmi8 sono riuscito a crearmi 6 o 7 pass in yafaray…e con l’ alpha non ho avuto problemi… anzi se aspetti mi hano chiesto di scrivere un articolo in merito sul prossimo numero… per il momento questo è il topic: http://www.blender-tutorial.com/forum/v … a&start=20 ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 16:40 #176250 quetzalPartecipante @quetzal Ciao e grazie SandroP! Ho letto il topic ma non mi sono fermato troppo così lo riprenderò più avanti nel frattempo, aspetto ansioso il tuo TUT-articolo. Ecco cosa mi mancava imageshack! Ora carico le prove che ho fatto, così magari si capisce meglio. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 16:45 #176251 quetzalPartecipante @quetzal Non date molto peso alla finitura quella verrà in seguito 😛 http://img717.imageshack.us/img717/7994/reng.png C & C bien AC. QUETZAL! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso