Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Progetto Natale 2010 (aperto a tutti) Ricerca per: Questo topic ha 97 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 48 post - dal 51 a 98 (di 98 totali) ← 1 2 Autore Post 20 Dicembre 2010 alle 17:00 #72553 leo 300Membro @leo-300 Ecco il file (ho dovuto cancellare lo sfondo perchè pesava troppo) Ps: lo ho caricato anche su Pasteall.org https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2092-1301573429,4056.ipb Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2010 alle 18:33 #72554 AnonimoInattivo @ bene finito anche io la capannina….. ho provato con text a 800 ma era davvero troppo scempio 😀 ..ho usato text a 2048 (con enorme sforzo io preferisco 4000 e oltre 😀 ) …un texturing molto molto PRIMORDIALE e privo di paint…ma inutile cercare maggior dettaglio che si perde nel rendering ed è solo peso in piu. 🙂 questo è il link al file con le text pakkate http://rapidshare.com/files/438413780/capanna_2.zip ps: non ho tempo di fare altro perchè salgo a Milano e torno dopo Natale…spero che riusciate a finirlo per tempo. dai ragazzi che manca poco ma c’è pochissimo tempo…il terraforming??? cosi si incominciano a scaricare i pezzi e formare la cosa, buon lavoro. Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2010 alle 23:34 #72555 blunotteMembro @blunotte Ecco la testa del primo dei re magi. Perdonatemi o maestri della topologia 😳 😀 Tremo già all’idea del mantello, ecc. + le texture. Io veramente pensavo di dipingerlo a mano tipo artigianato. Non al livello di quello delle statuine che fanno a Napoli, neh, intendiamoci… 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-216-1301573430,3428.ipb Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2010 alle 7:45 #72556 andcampPartecipante @andcamp penso che l’importante sia fare qualcosa con amore, poi se quest’anno non vengono proprio perfette, fa niente … il presepe e’ pieno di tante piccole storie ed e’ per questo che piace. Dal punto di vista pratico, finite le feste prendiamo e mettiamo le statuine nello scatolone e l’anno prossimo miglioriamo i vari pezzi 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2010 alle 14:22 #72557 AnonimoInattivo @ blunotte wrote: Ecco la testa del primo dei re magi. Bellissima per me hai centrato appieno lo spirito in realtà 🙂 andcamp wrote: penso che l’importante sia fare qualcosa con amore, Quoto pienamnete…e aggiungo l’importante è anche finirlo in tempo. 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2010 alle 14:48 #72558 EgoMembro @ego Quoto Gikkio, il magio è perfetto 😛 Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2010 alle 16:37 #72559 EgoMembro @ego Ho allegato il bambinello (dato che non sono più in possesso di una tavoletta grafica qualcuno/a è pregato di texturizzarlo 😡 ). Il lenzuolo non è completo, perché bisognerebbe adattarlo alla scena finale e quindi il panneggio andrebbe ultimato nella scena finale. Avrei voluto fare altri mille mila aggiustamenti, ma dato che l’anno prossimo si può perfezionarlo, l’appuntamento è rinviato per l’anno prossimo! 😮 Effettuare il login per mettere i like 21 Dicembre 2010 alle 22:53 #72560 AnfeoMembro @anfeo Perché non aprite una cartella su DROPBOX? Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 1:00 #72561 andcampPartecipante @andcamp prova dimensioni e alcuni posizionamenti (al momento ho tralasciato textures ed orpelli) per ora non ho inserito i files zippati con winrar http://rapidshare.com/files/438631128/t … resepe.zip https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573431,0741.jpg Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 9:24 #72562 blunotteMembro @blunotte Ecco il remagio numero 1 allo stato attuale. Piccola armatura per rendere più comodo (suppongo) ottenere tre posizioni diverse, almeno per braccia e mani. Grazie per gli incoraggiamenti 😀 Vado avanti… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-216-1301573431,2585.ipb Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 9:46 #72563 andcampPartecipante @andcamp Quote: Ecco il remagio numero 1 allo stato attuale. Piccola armatura per rendere più comodo (suppongo) ottenere tre posizioni diverse, almeno per braccia e mani. si, direi che va bene 🙂 secondo me con due modifiche potrebbe diventare anche un interessante San Giuseppe https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573431,3093.ipb Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 11:49 #72564 andcampPartecipante @andcamp Lell wrote: gikkio wrote: Ne semplice semplice e basilare il file .zip qui..ricordo che il sistema allegati allega anche piccoli .zip 🙂 [attachment=1]capanna.zip[/attachment] Carina! Magari un po’ di texturing sul legno più scuro, e sistemare un attimo gli shaders. Io sto facendo la cascatella. Ma ho un problema: la nuvoletta degli schizzi, che è un materiale halo, viene renderizzata dietro la cascata, quando dovrebbe essere sia dietro che davanti. Qual’è il problema? Poi, prima ce la carichi on line, ditemi se devo fare il ruscelletto che continua o se è meglio farla fermare lì così, o magari ingrandire il laghetto. Ditemi voi! Io uso il muschio, di varia densità . Quello più lungo sui punti poco importanti, quello fitto e corto sui punti più belli, e dove ci vanno le statue. Poi uso roccie e ceppi per le montagne, e la segatura perle stradine. Di solito non lo faccio tanto profondo, perchè ho poco posto, ma lo sviluppo in larghezza. 😀 ora vedi piu’ o meno il posto che c’e’ alla destra (la nostra destra) della capanna: la roccia dietro si puo’ raddrizzare, ma lo spazio penso dovrebbe essere quello Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 14:33 #72565 blunotteMembro @blunotte andcamp wrote: secondo me con due modifiche potrebbe diventare anche un interessante San Giuseppe Ostreghèta! 😀 Intanto ecco Melchiorre (dovrebbe essere lui, o forse no ❓ 😀 ) spero vada bene il formato di compressione (7zip) Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 16:56 #72566 blunotteMembro @blunotte Ecco anche il Baldassarre… Gaspare arriva in seconda serata o stanotte 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 17:07 #72567 AnonimoInattivo @ GRande spirito natalizio 🙂 CHI SI OCCUPA DEL TERRAFORMING? ❓ Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 17:33 #72568 BernardoMembro @sdados per che paesaggio avete optato alla fine? deserto?, città nel deserto? montagne? Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 19:06 #72569 andcampPartecipante @andcamp Quote: per che paesaggio avete optato alla fine? deserto?, città nel deserto? montagne? Quote: CHI SI OCCUPA DEL TERRAFORMING? 😳 😳 😳 😳 😳 😳 vorrei spiegarvelo, ma … : 1) Quando ho presentato lo schizzo schematico del concept non mi e’ stata data alcuna risposta (neanche “bleah che schifo” o “vi presento una mia alternativa” o “per me si poteva fare cosi'”) 2) Quando ho realizzato la parte terrena del concept con come texture la carta montagna non e’ stata fatta alcuna osservazione in merito (neanche “bleah che schifo” o “vi presento una mia alternativa” o “per me si poteva fare cosi'”) quindi, oltre ad avervi dato il link da dove scaricare il file blend con l’ambiente con le montagne (da cui togliere gli esempi del thread, posizionati cercando di dar loro una collocazione) .. che vi devo dire? 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 19:49 #72570 Raffaele PugliaMembro @fenix Io era da un paglio di giorni che non mi collegavo, sono andato a vedere il terraforming, bello! Secondo me la capanna sarebbe da posizionare sulla sinistra, in modo che davanti si possa mettere la gente i pastori e la roba come se fosse un paesino. Comunque bello! Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 20:42 #72571 AnonimoInattivo @ Quote: quindi, oltre ad avervi dato il link mi era sfuggito… Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2010 alle 22:55 #72572 blunotteMembro @blunotte Eccolo, il Gaspare 🙂 Non sono mai stato tanto su Blender come nelle ultime settimane, e in confidenza sto rischiando di essere ucciso dalla Befana 😡 😀 😀 non so se ci siamo capiti. E’ un angelo che mi sopporta ancora, in realtà 😳 😳 😳 beh dai un san giuseppe posso riuscire a strapparlo se serve Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 7:41 #72573 andcampPartecipante @andcamp Quote: Eccolo, il Gaspare benissimo 🙂 Quote: Non sono mai stato tanto su Blender come nelle ultime settimane, e in confidenza sto rischiando di essere ucciso dalla Befana non so se ci siamo capiti. E’ un angelo che mi sopporta ancora, in realtà 😡 😡 beh .. aiutala nei preparativi per il Natale, non si sa mai che ti perdoni 😉 Quote: beh dai un san giuseppe posso riuscire a strapparlo se serve come ti dicevo, il san Giuseppe ce l’abbiamo già , ricavato con un poche modifiche dai tuoi re magi ( che cosi’ pure si puo’ fare per eventuali pastori, con qualche personalizzazione) Il personaggio umano che ci manca ora e’ la Madonna (dalla quale si possono ricavare tutte le altre) Quote: Secondo me la capanna sarebbe da posizionare sulla sinistra, in modo che davanti si possa mettere la gente i pastori e la roba come se fosse un paesino. Comunque bello! ti ringrazio 🙂 per quanto riguarda la disposizione, avevo pensato alla suddetta in quanto cosi’ si evita di modellare altre case … se avessi messo la capanna sulla sinistra poi sarebbero state necessarie delle case intermedie piu’ grandi (per le quali non sarebbe piu’ bastata solo una texturizzazione lowpoly) per evitare il contrasto tra paesino piccolo dietro e capannona grande davanti. Mentre cosi’ si vede che e’ lontana dall’abitato e tanti saluti Quote: mi era sfuggito… si, ma anche adesso non hai espresso la tua opnione dicendo se va bene o no, o se ci sono altre proposte 😡 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 10:55 #72574 Raffaele PugliaMembro @fenix Si in effetti hai rwgione così si evita di modellare altre case!!! 😎 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 15:30 #72575 AnonimoInattivo @ Quote: si, ma anche adesso non hai espresso la tua opnione dicendo se va bene o no, o se ci sono altre propost chi tace acconsente 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 16:14 #72576 Raffaele PugliaMembro @fenix La stella cometa ho fatto questa!! 😎 VIsto che non riesco a ad assegnargli un materiale decente ho fatto un semplice screen… 😳 Spero che per la modellazione vada bene ❓ [attachment=4050:Immagine.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2005-1301573432,009.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 16:43 #72577 andcampPartecipante @andcamp in linea di massima va bene :), riesci a rendere in qualche modo evidente anche la punta che sta dalla parte della coda? oppure aggirando il problema ruotando le punte della stella in modo che non vadano a toccare la coda http://www.presepi.com/imgprodotti/filc … iva_01.jpg http://www.elettromat.net/foto/stellacometa.jpg Quote: VIsto che non riesco a ad assegnargli un materiale decente ho fatto un semplice screen… per il materiale bisognera’ assegnargli qualcosa di luminescente che si veda un po’ al buio (nella prova di collocamento avevo usato un halo per i punti, ora bisognera’ usare forse un ‘ indirect light per il tutto) Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 17:19 #72578 Raffaele PugliaMembro @fenix Non ho capito se è una cosa del genere che intendevi ❓ ❓ [attachment=4051:Immagine.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2005-1301573432,1543.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 19:25 #72579 leo 300Membro @leo-300 fenix wrote: Non ho capito se è una cosa del genere che intendevi ❓ ❓ Forse intendeva dire qualcosa come questo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2092-1301573432,2433.png Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 19:50 #72580 andcampPartecipante @andcamp si, una cosa cosi’ (solo piu’ simmetrica rispetto a quanto ho disegnato qui sotto e con la parte della stella leggermente piu’ grande rispetto la mia) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573432,3634.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 20:32 #72581 Raffaele PugliaMembro @fenix A….. intendevi la stella con cinque punte più la coda!!! 😀 Io avevo fatto che una delle punta si trasmetteva in coda! 😡 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 20:45 #72582 blunotteMembro @blunotte Allora stasera provo a cimentarmi con la Madonna. E’ la prima volta che modello un volto femminile quindi aspettatevi di tutto 😀 Non penso di farcela entro stasera, ma si sa che la scadenza è qua, quindi macchina a tutto vapore. A presto ciaomammaciaopapà 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2010 alle 23:46 #72583 blunotteMembro @blunotte Ecco la Madonna. Nel senso del modello 3d. Anche se dopo tutta questa modellazione, una visione mistica ci sta 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2010 alle 0:50 #72584 andcampPartecipante @andcamp un po’ vecchiotta, ma ce la teniamo cosi’ 😀 forse da cambiare i colori (forse e’ piu’ diffusa l’immagine con velo bianco e vestito azzurro) speriamo in questi giorni di riuscire a finire il tutto 😐 🙄 Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2010 alle 13:29 #72585 AnonimoInattivo @ ok rimane questa da fare per la vegetazione varia me ne occupo appena dopo pranzo se qualcuno si vuole cimentare…..siamo agli sgoccioli 🙂 ma quasi finito! Quote: COSE DA FARE giuseppe bue asinello qualche pastore Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2010 alle 14:43 #72586 blunotteMembro @blunotte andcamp wrote: un po’ vecchiotta, ma ce la teniamo cosi’ 😀 forse da cambiare i colori (forse e’ piu’ diffusa l’immagine con velo bianco e vestito azzurro) speriamo in questi giorni di riuscire a finire il tutto 😐 🙄 beh, ho provato a modificarla un po’… appena un po’ più giovane 😀 e i colori Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2010 alle 16:49 #72587 Raffaele PugliaMembro @fenix Intendevate così??? [attachment=4057:Schermata.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2005-1301573433,8484.jpg Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2010 alle 15:14 #72588 AnonimoInattivo @ io direi di renderizzare gia da domani avrà sempre meno senso il presepe 😉 almeno cosi ce lo godiamo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2010 alle 17:49 #72589 Raffaele PugliaMembro @fenix Ecco il file della stella (il materiale non è tanto decente) 😳 : http://www.pasteall.org/blend/4583 Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2010 alle 22:52 #72590 andcampPartecipante @andcamp Quote: renderizzare gia da domani si, pero’ … mancano ancora: casette, asinello(in lavorazione), bue (in lavorazione), pastori e pecore Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2010 alle 12:32 #72591 AnonimoInattivo @ si è vero ma è vero anche che natale è passato e si va allegramente verso capodanno 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2010 alle 20:33 #72592 leo 300Membro @leo-300 gikkio wrote: si è vero ma è vero anche che natale è passato e si va allegramente verso capodanno 🙂 purtoppo non si è fatto in tempo 🙁 . Vabbè ce lo teniamo e lo finiamo per il prossimo natale 🙂 (ma secondo voi ci si fa per l’anno prossimo? 😡 ) Effettuare il login per mettere i like 26 Dicembre 2010 alle 22:38 #72593 LeleDaRevineMembro @lell I presepi rimangono fuori per tutto gennaio di solito. Non c’è nessun problema anche se esce dopo il 25. E poi c’è l’epifania. Effettuare il login per mettere i like 27 Dicembre 2010 alle 14:43 #72594 AnonimoInattivo @ ah be …allora ben venga lo finiamo per bene 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2011 alle 19:16 #72595 riky70Partecipante @riky70 beh… passata anche l’Epifania, ora occorrono anche i magi… 🙂 a che punto è questo progetto? Così per curiosità … Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2011 alle 19:25 #72596 AnonimoInattivo @ bah…secondo me …..finita la festa ..ha poco senso…poi fate voi 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Gennaio 2011 alle 19:30 #72597 BernardoMembro @sdados teniamolo in caldo per il prossimo natale và 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2011 alle 8:51 #72598 andcampPartecipante @andcamp e già … 🙁 … purtroppo chiusure di lavori di fine anno hanno creato alcuni contrattempi … vabbé il thread lo teniamo aperto per ulteriori contributi da aggiungere durante l’anno e speriamo che le cose vadano meglio per la prossima volta (mi sa che io comincio a prepararmi in Estate 🙄 ) In questi giorni “raccolgo le statuine”, fatelo anche voi così non andranno perse per il 2011 Effettuare il login per mettere i like 11 Gennaio 2011 alle 20:58 #72599 blunotteMembro @blunotte Sdados wrote: teniamolo in caldo per il prossimo natale và 😀 ma certo, neh! beh, intanto potremmo fare così senza impegno un po’ di pescivendoli, arrotini, artigiani, donne che portano ceste ecc. (nel presepe che facevo da – sob 😥 – bambino c’erano, e poi è roba che va bene per tutte le occasioni, magari ci si può fare un allestimentino un po’ più profano durante la stagione calda 😀 ) Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2011 alle 16:32 #72600 AnonimoInattivo @ Lo chiudo mando in stanby e lo tolgo dallo stick lo rispolveriamo a natale prossimo 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 48 post - dal 51 a 98 (di 98 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso