Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Portabanconote Ricerca per: Questo topic ha 30 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da simone03031986. Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Autore Post 28 Gennaio 2010 alle 16:56 #14716 simone03031986Membro @simone03031986 Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay. Questo è il mio lavoro chiestomi dall’azienda per cui lavoro 😀 Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 17:07 #172484 airsnakeMembro @airsnake Mi piace!!!! Molto bello…!!! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 17:12 #172485 graMembro @gra bello , visto che e’ semplice yafa… pero’ forse per noi blenderiani questo arnese e’ inutile anzi se lo passi a calimero22 ci mette i 10euri virtuali 😛 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 17:26 #172486 calimero22Membro @calimero22 … quasi quasi…. metto un 500 !!!! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 17:38 #172487 idimarco77Membro @idimarco77 bellissimo!!! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 17:56 #172488 agweshMembro @agwesh veramente bello !! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 18:11 #172489 gianpz_Partecipante @gianpz_ complimenti …. averci i soldi da metterci 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 19:18 #172490 simone03031986Membro @simone03031986 gianpz_ wrote: complimenti …. averci i soldi da metterci 😀 Grazie mille ragazzi 😀 😀 gra wrote: bello , visto che e’ semplice yafa… In effetti lo trovo quasi più semplice dell’internal 😀 All’inizio ero pertito col piede sbagliato ed è stata un pò dura….ma molti utenti di questo forum mi hanno aiutato ed un pò alla volta sono arrivati modesti risultati Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 21:56 #172491 MarcoAMembro @marcoa simone03031986 wrote: Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay. Ma vieni! 😀 Bello! Quote: Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo 😀 Il legno del piano è molto bello, ma l’immagine appare meno nitida degli oggetti che ci sono posati sopra, tradendo la sua natura di texture. Proverei ad applicargli una leggera maschera di contrasto con un programma di fotoritocco. Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 22:13 #172492 AnonimoInattivo @ Io credo che sia non tanto l’immagine nitida ma la differenza di luce tra la texture e il legno, che inoltre non ha specularità Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 6:46 #172493 simone03031986Membro @simone03031986 Anche a me non convince molto il piano, vedo cosa riesco a fare…. 💡 Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 6:51 #172494 ilarioMembro @ilario Mi piace!! una domanda, ma è tutto di acciaio? Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2010 alle 9:09 #172495 simone03031986Membro @simone03031986 ilario wrote: Mi piace!! una domanda, ma è tutto di acciaio? Acciao sulla “clip” e Damasco la scocca. Invece “l’inserto” è Madreperla 😀 Ti sembrano abbastanza veritieri? Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 16:50 #172496 simone03031986Membro @simone03031986 Nuovo up Sono riuscito a dare un pò di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio: Cosa ne dite? 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 16:54 #172497 graMembro @gra ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’? Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 17:11 #172498 MarcoAMembro @marcoa simone03031986 wrote: Nuovo up Sono riuscito a dare un pò di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio: Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui. Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno è in qualche modo “dipinto” su un piano continuo. Effettuare il login per mettere i like 2 Febbraio 2010 alle 19:35 #172499 simone03031986Membro @simone03031986 gra wrote: ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’? …ma allora ci siamo 😯 😀 😛 MarcoA wrote: Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui. Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno è in qualche modo “dipinto” su un piano continuo. Grazie del consiglio, provo subito… 💡 Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2010 alle 12:20 #172500 simone03031986Membro @simone03031986 Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI. Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀 Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8) Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2010 alle 14:21 #172501 MarcoAMembro @marcoa simone03031986 wrote: Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI. Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀 Molto meglio il piano! Un po’ sporco, ma realistico! 🙂 Quanto all’ambiente, prova a far partecipare un po’ lo sfondo all’illuminazione, attivando il tasto Use IBL nella sezione “World settings” giocando un po’ con il valore di “Power”. A occhio, osservando i riflessi sulle viti, direi che potrebbe aiutare a schiarire un po’ le ombre soprattutto della custodia. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2010 alle 19:36 #172502 simone03031986Membro @simone03031986 Ho attivato il tasto “use IBL” per la world texture HDRI Sinceramente preferisco il render precedente che comunque mi pare più realistico e che mi permetterà di creare una breve animazione 😀 Voi cosa dite? Effettuare il login per mettere i like 8 Febbraio 2010 alle 19:37 #172503 LeleDaRevineMembro @lell Quell’anello stona, sia come realizzazione sia come dettaglio della scena. Il resto del lavoro invece mi piace molto! Effettuare il login per mettere i like 8 Febbraio 2010 alle 20:32 #172504 simone03031986Membro @simone03031986 Effettivamente l’anello per ora sembra un pò fuori posto… 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Febbraio 2010 alle 7:06 #172505 ilarioMembro @ilario simone03031986 wrote: Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI. Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀 Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8) Per me questo render è il migliore 😀 😀 L’anello a mio parere non c’entra nulla…se prorpio lo vuoi mettere dagli il materiale argento…che non stona con il portabanconote. Cmq..il lavoro è fantastico complimenti fermati a questa qualità …. 😯 😯 😯 Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2010 alle 21:43 #172506 LeleDaRevineMembro @lell Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se è lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. 😕 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2010 alle 7:45 #172507 ilarioMembro @ilario Lell wrote: Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Bella osservazione… 😀 😀 😀 Lell trova sempre il pelo nell’uovo 😉 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2010 alle 11:58 #172508 MarcoAMembro @marcoa Lell wrote: Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Ottima osservazione! Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2010 alle 12:23 #172509 LeleDaRevineMembro @lell ilario wrote: Lell wrote: Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Bella osservazione… 😀 😀 😀 Lell trova sempre il pelo nell’uovo 😉 😉 Eh eh! E’ un pelo bello grosso però! Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 8:02 #172510 simone03031986Membro @simone03031986 Lell wrote: Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se è lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. 😕 Cavolo è vero, che occhio Lell 😯 Come faccio a risolvere il problema? ilario wrote: Per me questo render è il migliore 😀 😀 L’anello a mio parere non c’entra nulla…se prorpio lo vuoi mettere dagli il materiale argento…che non stona con il portabanconote. Cmq..il lavoro è fantastico complimenti fermati a questa qualità …. 😯 😯 😯 Grazie mille, seguirò il tuo consiglio 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 21:17 #172511 simone03031986Membro @simone03031986 simone03031986 wrote: Lell wrote: Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se è lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. 😕 Cavolo è vero, che occhio Lell 😯 Come faccio a risolvere il problema? Ci sono riuscito, sul pannello material buttons sulla tendina map input ho selezionato cube e ho giocato un pò con i quadratini XYZ….dopodichè ho anche eliminato gli anelli che proprio non ci stavano ed ho lanciato il render: Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 21:31 #172512 MarcoAMembro @marcoa simone03031986 wrote: Ci sono riuscito, sul pannello material buttons sulla tendina map input ho selezionato cube e ho giocato un pò con i quadratini XYZ….dopodichè ho anche eliminato gli anelli che proprio non ci stavano ed ho lanciato il render: Niente male, direi! Aumenterei un po’ l’anti-aliasing, le parti metalliche sono un po’ “rumorose”: http://www.yafaray.org/documentation/us … AAsettings Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2010 alle 12:14 #172513 simone03031986Membro @simone03031986 MarcoA wrote: Niente male, direi! Aumenterei un po’ l’anti-aliasing, le parti metalliche sono un po’ “rumorose”: http://www.yafaray.org/documentation/us … AAsettings Hai ragione, provo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso