Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] Portabanconote

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  • #14716
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay.

    Questo è il mio lavoro chiestomi dall’azienda per cui lavoro 😀

    pb13.png

    Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo 😀

    #172484
    airsnake
    Membro
    @airsnake

    Mi piace!!!! Molto bello…!!!

    #172485
    gra
    Membro
    @gra

    bello , visto che e’ semplice yafa…

    pero’ forse per noi blenderiani questo arnese e’ inutile :mrgreen:

    anzi se lo passi a calimero22 ci mette i 10euri virtuali 😛

    #172486
    calimero22
    Membro
    @calimero22

    … quasi quasi…. metto un 500 !!!!

    #172487
    idimarco77
    Membro
    @idimarco77

    bellissimo!!!

    #172488
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    veramente bello !!

    #172489
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    complimenti …. averci i soldi da metterci 😀

    #172490
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    gianpz_ wrote:
    complimenti …. averci i soldi da metterci 😀

    Grazie mille ragazzi 😀 😀

    gra wrote:
    bello , visto che e’ semplice yafa…

    In effetti lo trovo quasi più semplice dell’internal 😀

    All’inizio ero pertito col piede sbagliato ed è stata un pò dura….ma molti utenti di questo forum mi hanno aiutato ed un pò alla volta sono arrivati modesti risultati :mrgreen:

    #172491
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    simone03031986 wrote:
    Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay.

    Ma vieni! 😀

    Bello!

    Quote:
    Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo 😀

    Il legno del piano è molto bello, ma l’immagine appare meno nitida degli oggetti che ci sono posati sopra, tradendo la sua natura di texture.

    Proverei ad applicargli una leggera maschera di contrasto con un programma di fotoritocco.

    #172492
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Io credo che sia non tanto l’immagine nitida ma la differenza di luce tra la texture e il legno, che inoltre non ha specularità 

    #172493
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Anche a me non convince molto il piano, vedo cosa riesco a fare…. 💡

    #172494
    ilario
    Membro
    @ilario

    Mi piace!! una domanda, ma è tutto di acciaio?

    #172495
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    ilario wrote:
    Mi piace!! una domanda, ma è tutto di acciaio?

    Acciao sulla “clip” e Damasco la scocca. Invece “l’inserto” è Madreperla 😀

    Ti sembrano abbastanza veritieri?

    #172496
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Nuovo up

    Sono riuscito a dare un pò di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio:

    pb15.png

    Cosa ne dite? 😀

    #172497
    gra
    Membro
    @gra

    ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’?

    #172498
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    simone03031986 wrote:
    Nuovo up

    Sono riuscito a dare un pò di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio:

    Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui.

    Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno è in qualche modo “dipinto” su un piano continuo.

    #172499
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    gra wrote:
    ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’?

    …ma allora ci siamo 😯 😀 😛

    MarcoA wrote:

    Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui.

    Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno è in qualche modo “dipinto” su un piano continuo.

    Grazie del consiglio, provo subito… 💡

    #172500
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

    Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀

    pb18.png

    Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8)

    #172501
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    simone03031986 wrote:
    Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

    Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀

    Molto meglio il piano! Un po’ sporco, ma realistico! 🙂

    Quanto all’ambiente, prova a far partecipare un po’ lo sfondo all’illuminazione, attivando il tasto Use IBL nella sezione “World settings” giocando un po’ con il valore di “Power”. A occhio, osservando i riflessi sulle viti, direi che potrebbe aiutare a schiarire un po’ le ombre soprattutto della custodia.

    #172502
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Ho attivato il tasto “use IBL” per la world texture HDRI

    Sinceramente preferisco il render precedente che comunque mi pare più realistico e che mi permetterà  di creare una breve animazione 😀

    Voi cosa dite?

    pb19.jpg

    #172503
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Quell’anello stona, sia come realizzazione sia come dettaglio della scena.

    Il resto del lavoro invece mi piace molto!

    #172504
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986

    Effettivamente l’anello per ora sembra un pò fuori posto… 😀

    #172505
    ilario
    Membro
    @ilario
    simone03031986 wrote:
    Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

    Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀

    pb18.png

    Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8)

    Per me questo render è il migliore 😀 😀

    L’anello a mio parere non c’entra nulla…se prorpio lo vuoi mettere dagli il materiale argento…che non stona con il portabanconote.

    Cmq..il lavoro è fantastico complimenti fermati a questa qualità …. 😯 😯 😯

    #172506
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se è lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. 😕

    #172507
    ilario
    Membro
    @ilario
    Lell wrote:
    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali?

    Bella osservazione… 😀 😀 😀 Lell trova sempre il pelo nell’uovo 😉 😉

    #172508
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    Lell wrote:
    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali?

    Ottima osservazione!

    #172509
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    ilario wrote:
    Lell wrote:
    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali?

    Bella osservazione… 😀 😀 😀 Lell trova sempre il pelo nell’uovo 😉 😉

    Eh eh! E’ un pelo bello grosso però!

    #172510
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    Lell wrote:
    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se è lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. 😕

    Cavolo è vero, che occhio Lell 😯

    Come faccio a risolvere il problema?

    ilario wrote:

    Per me questo render è il migliore 😀 😀

    L’anello a mio parere non c’entra nulla…se prorpio lo vuoi mettere dagli il materiale argento…che non stona con il portabanconote.

    Cmq..il lavoro è fantastico complimenti fermati a questa qualità …. 😯 😯 😯

    Grazie mille, seguirò il tuo consiglio 😀

    #172511
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    simone03031986 wrote:
    Lell wrote:
    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se è lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. 😕

    Cavolo è vero, che occhio Lell 😯

    Come faccio a risolvere il problema?

    Ci sono riuscito, sul pannello material buttons sulla tendina map input ho selezionato cube e ho giocato un pò con i quadratini XYZ….dopodichè ho anche eliminato gli anelli che proprio non ci stavano ed ho lanciato il render:

    pb21.jpg

    #172512
    MarcoA
    Membro
    @marcoa
    simone03031986 wrote:
    Ci sono riuscito, sul pannello material buttons sulla tendina map input ho selezionato cube e ho giocato un pò con i quadratini XYZ….dopodichè ho anche eliminato gli anelli che proprio non ci stavano ed ho lanciato il render:

    Niente male, direi!

    Aumenterei un po’ l’anti-aliasing, le parti metalliche sono un po’ “rumorose”:

    http://www.yafaray.org/documentation/us … AAsettings

    #172513
    simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    MarcoA wrote:

    Niente male, direi!

    Aumenterei un po’ l’anti-aliasing, le parti metalliche sono un po’ “rumorose”:

    http://www.yafaray.org/documentation/us … AAsettings

    Hai ragione, provo :mrgreen:

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