Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [Wip] Ponte sul vulcano Ricerca per: Questo topic ha 29 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da sardu. Stai visualizzando 30 post - dal 1 a 30 (di 30 totali) Autore Post 23 Giugno 2011 alle 23:11 #16583 sarduMembro @sardu mi è venuta l'idea di fare un ponte sul vulcano in stile indiana jones, ho fatto il vulcano, rocce e lava (quest'ultima l'ho ottenuta creando con due texture procedurali clouds i colori della lava, poi ho fatto il bake e l'ho mappato uv con tanto di normal),il vulcano e le rocce invece con il displace ed una texture roccia scaricata, mi manca il ponte, penso che le corde le modellerò anzichè texturizzare un cilindro e basta https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-96865600-1308870679.png Effettuare il login per mettere i like 23 Giugno 2011 alle 23:40 #188604 sarduMembro @sardu aggiunto un nodo glare https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-80079500-1308872432.png Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 13:51 #188605 sarduMembro @sardu finito il ponte, anche texturizzato https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-43939800-1308923460.png https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-85478600-1308923467.png Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 13:58 #188606 dacam3dMembro @dacam3d l'estremità superiore del palo presenta degli artefatti dovuti a dei triangoli, se aggiungi altri loop o elimini i triangoli risolvi il problema. Bella la corda. Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 14:03 #188607 sarduMembro @sardu 'dacam3d' wrote: l'estremità superiore del palo presenta degli artefatti dovuti a dei triangoli, se aggiungi altri loop o elimini i triangoli risolvi il problema. Bella la corda. non ci avevo fatto caso Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 14:06 #188608 sarduMembro @sardu ecco una prova di render, l'effetto mi piace, è proprio quello che cercavo di ottenere, una scena calda https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-70537000-1308924368.png Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 14:21 #188609 dacam3dMembro @dacam3d se lavori sulla mappatura delle texture (si vedono tagli sui pali e distorsioni varie), aggiusti l'inquadratura, migliori il tutto. Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 14:35 #188610 sarduMembro @sardu per l'inquadratura cosa mi consigli? Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 14:46 #188611 dacam3dMembro @dacam3d ti posso solo dire (non conoscendo tutta la scena che hai modellato) che non si capisce bene la scena e dov'è messo l'operatore che ha fatto la foto: in mezzo alla lava, sospeso in aria…. Prova a simulare un punto di vista plausibile di un fotografo. Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 15:10 #188612 ifilgoodMembro @ifilgood il lavoro procede bene…credo che per l'inquadratura sia un problema di lenti usate…il 35mm di default è troppo largo, prova ad usare un 50mm e spostare la telecamera più indietro =P Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 15:15 #188613 sarduMembro @sardu provo a fare un render dal ponte Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 21:10 #188614 sarduMembro @sardu penso renda decisamente di più! https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-97792000-1308949835.png Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 9:10 #188615 QwertyMembro @qwerty C'è ancora qualcosa che non va, nel bordo destro della “grotta” la texture è innaturale… Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 9:15 #188616 riky70Partecipante @riky70 ambientazione molto videogames…. sembra Quake, halo…. 😎 Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 12:04 #188617 sarduMembro @sardu 'Qwerty' wrote: C'è ancora qualcosa che non va, nel bordo destro della “grotta” la texture è innaturale… il displce da un rusultato molto realistico, ma mi distorce la text in alcuni punti Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 16:13 #188618 NicoMembro @nico sardu, scena molto bella.. davvero carina l'idea, e anche l'inquadratura mi piace. La luce non è male, ma vorrei farti notare due cose: Poco realistico il modo in cui la lava tocca le pareti..non saprei dirti perchè…. probabilmente perchè è troppo netta… prendi alcuni vertici sui bordi del lago di lava, e dacci dentro con modifica proporzionale e random falloff…. Un'altra cosa, mancano i classici zampilli di lava con tanto di bolle… Prova un po', secondo me darebbe un bell'effetto. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 16:28 #188619 sarduMembro @sardu 'Nico' wrote: sardu, scena molto bella.. davvero carina l'idea, e anche l'inquadratura mi piace. La luce non è male, ma vorrei farti notare due cose: Poco realistico il modo in cui la lava tocca le pareti..non saprei dirti perchè…. probabilmente perchè è troppo netta… prendi alcuni vertici sui bordi del lago di lava, e dacci dentro con modifica proporzionale e random falloff…. Un'altra cosa, mancano i classici zampilli di lava con tanto di bolle… Prova un po', secondo me darebbe un bell'effetto. non è proprio una cosa facile creare gli zampilli Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 16:37 #188620 graMembro @gra mi ricorda zelda Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 16:42 #188621 NicoMembro @nico 'sardu' wrote: non è proprio una cosa facile creare gli zampilli Era un consiglio, seguilo se ci riesci.. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 16:54 #188622 GameraPartecipante @ciocioneschi lavoro carino, per la lava puoi usare dell displace, e magari con il color ramp negli sgader riesci ad ottenere qualcosa del genere http://www.munichdatasystems.de/blog/wp-content/uploads/lava2.jpg http://nature.berkeley.edu/~magnacca/pictures/Hawaii/lava%20on%20pali3.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 17:13 #188623 sarduMembro @sardu mi intriga! provo subito Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 17:55 #188624 ilarioMembro @ilario Bello molto d'effetto… Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 18:05 #188625 sarduMembro @sardu 'ilario' wrote: Bello molto d'effetto… è proprio a questo che miravo, è come se avessi avuto il render in testa prima di cominciare; mi è piaciuto l'effetto della corda realistica, e per questo devo ringraziare il tutorial di blender cookie Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 18:18 #188626 sarduMembro @sardu un altra prova, voglio provare a fare gli zampilli https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-29093800-1309112354.png Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 19:36 #188627 GameraPartecipante @ciocioneschi ottimo l'effetto glare, ho provato anche io un effetto con il game engine di blender, mi permetto di postare un test. non è un render ma la vista del game https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-37086400-1309116997.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 19:43 #188628 sarduMembro @sardu bello!! la texture è un mix di procedurali?? in questo caso mi daresti qualche dritta? Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 19:46 #188629 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao sardu non è procedurale ma una texture tilabile, il game engine è di una potenza incredibile, puoi utilizzarlo come anteprima in realtime dei tuoi shader si tratta di una texture di diffuse, una di normal e bump e due nel canale emiter che “accendono per cosi dire le crepe della lava” poi puoi utilizzare anche il color ramp che ti da una mano non da poco 😉 Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 20:03 #188630 sarduMembro @sardu e come potrei crearne una? Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 20:04 #188631 GameraPartecipante @ciocioneschi take this http://www.google.it/search?hl=it&safe=active&q=texture+lava&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1920&bih=993&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi#um=1&hl=it&safe=active&tbm=isch&sa=1&q=texture+lava&oq=texture+lava&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=s&gs_upl=0l0l0l0l0l0l0l0l0l0l0ll0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=67eed03534304bb7&biw=1920&bih=993 Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 20:09 #188632 sarduMembro @sardu grazie! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 30 post - dal 1 a 30 (di 30 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso