Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [wip] Ostello della gioventu’ Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da disegnoarch. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 13 Marzo 2010 alle 8:53 #15027 Rufus DelyPartecipante @rufus-dely C’è ancora tanto da fare , devo lavorare sui particolari e aggiungere mobiliere, terreno , etc…. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 10:11 #175208 agweshMembro @agwesh Sembra un ostello della gioventù di lusso !! Sarà caro? 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 10:18 #175209 graMembro @gra sembra fatto con autocad, o mi sbaglio 😀 comunque bello Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 10:27 #175210 Rufus DelyPartecipante @rufus-dely Le piante dei piani sono state fatte in Autocad (purtroppo non c’è un programma open source che arriva alle sue performance) poi ho importato i file come dxf in blender per sviluppare in 3d. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 10:34 #175211 agweshMembro @agwesh Rufus Dely wrote: Le piante dei piani sono state fatte in Autocad (purtroppo non c’è un programma open source che arriva alle sue performance) poi ho importato i file come dxf in blender per sviluppare in 3d. Io avrei potuto fare tutto con Blender senza passare per Autocad. 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 10:48 #175212 tonypezzMembro @tonypezz ti faccio notare che ci sono alcune facce sovrapposte tra la facciata frontale e pilastri superiori, sono quelle parti dove nel rendering si intravedono qudratini neri. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 13:28 #175213 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Promette bene, mi piace la forma dell’edificio 🙂 Cosa hai fatto con autocad? la base? Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 13:42 #175214 ilarioMembro @ilario Seguo…devi fare anche dei fotoinserimenti? Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2010 alle 8:16 #175215 Rufus DelyPartecipante @rufus-dely AlessandroG wrote: Promette bene, mi piace la forma dell’edificio 🙂 Cosa hai fatto con autocad? la base? Con autocad ho fatto i disegni in pianta dei piani, qualcosa di questo tipo: Inserendola come dxf in blender e molto facile costruire utilizando il snap ai vertici. ilario wrote: Seguo…devi fare anche dei fotoinserimenti? Scusa , ma non capisco cosa intendi con fotoinserimenti. Ilario , complimenti per il sito, lo trovo molto utile , l’ho aggiunto nei bookmarks Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2010 alle 8:55 #175216 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Il fotoinserimento è come un “fotomontaggio” Metti il tuo modello 3d nell’ambiente di un’immagine della realtà , per esempio su dove sorgerà il nuovo edificio che hai fatto- Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2010 alle 9:09 #175217 MarcoAMembro @marcoa agwesh wrote: Io avrei potuto fare tutto con Blender senza passare per Autocad. 😉 Non credo che il Genio Civile sarebbe contento. 😀 Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 15:35 #175218 Rufus DelyPartecipante @rufus-dely Si , ho pensato tanto di fare un fotoinserimento utilizando le immagini di google maps. Quando andrò di nuovo sul sito, provo di fare fare qualche foto, magari riesco a prendere qualche angolazione migliore. Edit, ho aggiunto anche la pensilna d’ingresso. Ora mi devo conceentrare sulla sistemazione esterna… Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 16:55 #175219 Rufus DelyPartecipante @rufus-dely Aggiungo altre 2 immagini, purtroppo ultimamente il lavoro non mi ha lasciato tanto tempo per modelare. Devo focalizzare di piu’ sulle texture e illuminazione nei interni…. Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 17:06 #175220 AnonimoInattivo @ Bellissimo davvero mi piace molto il gusto architettonico dell’edificio i miei compliementi. Peccato solo per il solito orrendo compromesso delle scale di sicurezza nemico giurato del fattore estetico di ogni edifico..ainoi.. Ma nel 2010 qualcosa di diverso e che si integri con l’architettur? Sono le stesse delgli anni 30!! Lo so perchè le ho modellate anche io 😀 http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view complimenti ancora Effettuare il login per mettere i like 5 Aprile 2010 alle 10:39 #175221 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia ottimo lavoro!!! potresti ridurre l’ impatto visisvo delle scale applicandogli dei pannelli sul lato + esterno con la stessa texture del muro… ho notato che le scale non tocano il terreno… Effettuare il login per mettere i like 5 Aprile 2010 alle 11:59 #175222 ilarioMembro @ilario ferra94 wrote: ho notato che le scale non tocano il terreno… ottima osservazione… 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Aprile 2010 alle 12:55 #175223 agweshMembro @agwesh ilario wrote: ferra94 wrote: ho notato che le scale non tocano il terreno… ottima osservazione… 😀 quoto ha ragione !! Effettuare il login per mettere i like 5 Aprile 2010 alle 13:40 #175224 disegnoarchPartecipante @disegnoarch Ciao e Buona Pasqua anche se in ritardo. Dalla vista con le scale di sicurezza si intuisce che un corridoio centrale serve le camere ai piani superiori. Prova a rivedere le piante con le scale alla sommità dei corridoi e ti accorgerai che se le ruoti di 90° gradi nel senso del corridoio le arricchiscono nella dinamica e di conseguenza nella funzionalità e sicurezza. Il giusto suggerimento di tamponare con un pannello la parte più esterna delle scale di sicurezza adottalo e vai più avanti. Compatta le scale, magari inserendo al centro un ascensore per disabili, ( dovranno questi avere un mezzo ulteriore alle braccia dei volenterosi in caso di emergenza?) e costruisci sui due fianchi due setti. Scrivo costruisci perché tramite piastre provviste di attacchi filettati ti potresti ancorare ad esse con i profilati orrizontali eliminando così le putrelle verticali per lasciare liberi i pianerottoli. Se vedi che il risultato è troppo scarno potresti far partire un terzo setto magari dallo stesso bordo del teatro all’aperto cercando però una forma essenziale che abbia logica con il complesso dell’edificio. Se il marcapiano lo hai ottenuto immergendo una lista di pietra nel muro continualo anche nei setti il gioco sfalsato dei marcapiani dei pianerottoli esterni con quello diagonale dei setti laterali arrichirà l’edificio aggiungendogli sincerità e funzionalità . Ciao Pietro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso