Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] Normandy Ship

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 190 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    @

In mezz’oretta di cazzeggio, per riprendermi dall’organico del contest…la Normandy.

Fine wire basilare, ora passo al dettaglio con le textures e i materiali

PS: mi sono accorto che mancano 2 pezzi…molto importanti (e molto grandi 😳 ) vanno modellati..cavolo ne avevo mandato in HIDE un altro paio..e mi son dimenticato di dettagliarli…ecco perchè non mi tornavano i conti e mi sembrava diversa ehehe 😀 😳 vecchiaia coff coff!

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

na la nave di mass effect, lo sto giocando proprio adesso…….

grande gikkio!!!

purtroppo io ora sto modellando solo per lavoro, quindi tutto materiale ed immagini che al momento non posso condividere, appena ho l’ok condivido le immagini, cmq sono sempre in movimento su blender …. “anche se non senbra” un movimento però di lavoro vero e proprio!!! meglio cosi va!!! 😉

Makers_F
    Membro
    @makers_f

merita il gioco?

Ma non ho capito: ti eri dimenticato che avevi nascosto i 2 pezzi che avevi già  fatto, o andavano modellati altri 2 pezzi oltre quelli che avevi?

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Ma non ho capito: ti eri dimenticato che avevi nascosto i 2 pezzi che avevi già  fatto, o andavano modellati altri 2 pezzi oltre quelli che avevi?

Entrambe le cose 😳 😀

Quote:
    merita il gioco?

E’ un MUST sia l’uno che sopratutto il 2…il 2 è MONDIALE!

Modello finito!!Mmm non so se somiglia tanto ..vorrei capire prima di cominciare a unwrappare…forse quei “cosi” di dietro..

[attachment=2143:end model wire 012.jpg]

Sarà  bello vedere se con le textures prende sopratuttp perchè non esistono e quindi..andranno PAINTATE a manina… 😳 (così mi imparo finalmente come si fanno le pannellature)

Ciocioneschi wrote:
    purtroppo io ora sto modellando solo per lavoro

Mercenario! :mrgreen: non è che hai delle dritte per disegnare pannellature in gimp?

(se ci fosse uno script magari) 😳

PS: mm devo fare una prova con un paio dimateriali solo, così posso vedere se somiglia un pò…ora procedo tanto fuori diluvia 😐

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    gikkio wrote:
    .il 2 è MONDIALE!

ma deve uscire ancora è prestino Ot io ho finito tutto assassin creed 2 SPETTACOLO ed ora sto giocando con calma mass effect …. a godermelo

gikkio wrote:
    Mercenario! :mrgreen: non è che hai delle dritte per disegnare pannellature in gimp?

(se ci fosse uno script magari)

heheh mercenario si ma è bello far diventare una passione lavoro, special modo nel capo dei videogame e delle chat, quindi creazione di mappe personaggi tutto rigorosamente lowpoly e texture a GO GO!!! quindi fai una cosa che ti piace e lavorarci!! 😉

per la creazione di pannellature in gimp…

quando potro mostrare le mie mappe potrò anche spiegare la tecnica utilizzata per la creazione delle texture in gimp e photoshop, ma per la maggior parte c’è solo lavoro con i layer e molto overapinting a mano con tavoletta grafica…. molto painting digitale solo questo!! “a differenza di chi snobba le texture!! hhahaha

caspita se non ci fossero le texture ….. sono lanima del lowpoly

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    ma deve uscire ancora è prestino

Quello scaricato dall’XBOX on demand ho giocato…si è vero è l’uno pensavo che fosse già  uscito il 2…ma non ancora arrivato sul xbox live..dai l’OT sotto Natale ci stà  anche via 😀 😀

Quote:
    per la creazione di pannellature in gimp…

Mi dovrai fare un tutorial per forza Giuseppe!! le pannellature sono importantissime servono a tutto e in tutto…

Nel frattempo Il rendering con gli elementi separati…comincio a unwrappare…

DragonLord
    Membro
    @dragonlord

molto bella, aspetto la text

bè sembra proprio lei !!

Normandy.jpg

seguo!

ilario
    Membro
    @ilario

Bellissima complimenti…seguo 😉

riky70
    Partecipante
    @riky70

non ho mai visto il videogame ma vedendo questa mi incuriosisce… bel lavoro… come sempre del resto… 😀

Seregost
    Membro
    @seregost

Molto bello il modello, bravo Gikkio 😀

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Il modello di DragonLord mi sembra piu’ lungo (sara’ la prospettiva?) e con l’ala piu’ ampia (specie il tratto finale), inoltre i reattori scuri, o quello che sono, appaiono diversi

Anonimo
    Inattivo
    @
    andcamp wrote:
    Il modello di DragonLord mi sembra piu’ lungo (sara’ la prospettiva?) e con l’ala piu’ ampia (specie il tratto finale), inoltre i reattori scuri, o quello che sono, appaiono diversi

Eh ma il modello è di Mass effect infatti. 😉

edit:ah intendevi DragonLord come utente…si si è questione di prospettiva..

Anonimo
    Inattivo
    @

Mi stò dedicando al texture paint della pannellatura dello scafo, ma oggi pensavo che sono totalmente indeciso sull’ambientazione e backgrund…

Qualche idea? non vorrei fare il classico spazio in background…

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

falla mentre attracca alla cittadella

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    gikkio wrote:
    Mi stò dedicando al texture paint della pannellatura dello scafo, ma oggi pensavo che sono totalmente indeciso sull’ambientazione e backgrund…

Qualche idea? non vorrei fare il classico spazio in background…

Se non è spazio, è porto 🙂

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

o uno spazioporto: l’Enterprise attraccava presso una stazione spaziale che orbitava attorno alla Terra

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

bella davvero .. facci come sfondo una bella astronave madre con attracco laterale, in modo che non si veda lo spazio circostante

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

😛 Sempre porti sono !

Anonimo
    Inattivo
    @
    OriginalBBB wrote:
    😛 Sempre porti sono !

eheheehheh in effetti 😀

HO deciso di mantenere lo stile del game grazie a tutti per gli ottimi spunti

Nave in attracco alla banchina della citttadella (Sempre porto è! anche questo) ovviamente non verrà  uguale e scenderò a compromessi di vario tipo per questioni di rendering, e anche di molte cose che non sono in grado di fare…

Giro un pò anche l’inquadratura che così non è il massimo.

masseffect08.th.jpg

Comincio stanotte a modellare lascio da parte per un attimo il texture paint..finisco tutto poi texturizzo.

grazie a tutti.

Anonimo
    Inattivo
    @

Questa è l’idea generale, le mesh base per vedere come uscirebbe la scena…

[attachment=2222:base.jpg]

PResa da questa l’unica immagine dello spazio porto cittadella che ho trovato

[attachment=2223:masseffect-08.jpg]

…il palazzo a sinistra probabilmente lo rifarò..em…certo non è proprio la STESSA cosa.. 😳 ma parliamo di professionisti quindi…

Le mesh le ho lòasciate molto semplici, tanto comunque ho deciso di provare a dare dettaglio con le textures, meglio una mesh semplice.

Io credo che come SCHIZZO non sia male…potrebbe uscire qualcosa di carino…spero.

Loris68
    Membro
    @loris68

Ciao Gikkio,

Quote:
    …il palazzo a sinistra probabilmente lo rifarò..

Secondo me rifallo, è l’unica cosa che stona, sembra sottodimensionato rispetto alla nave

Quote:
    …potrebbe uscire qualcosa di carino…spero.

Sicuramente, lo sarà ! 😀

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Spettacolooooo bello tutto anche la scelta dell’inquadratura 😉

Luca. 😉

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

Ne ho visti un po’ di lavori “kolossal” di gikkio iniziare e non finire (più spesso del normale per problemi di pc :P)

Forza ora!

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    iniziare e non finire (più spesso del normale per problemi di pc

OT

Iniziare e non finire?? :Dla maggior parte di piccoli lavori li finisco sempre (è un punto d’onore per me)

chicago (che è stata pura sfiga rifatto e perso per ben 2 volte) e un uboat piu di un anno fa (per blocco pc)…in genere finisco sempre.;)

Anzi ora che mi hai detto questo il prossimo sarà  RIFARE L’UBOAT è una questione d’onore…

Chicago non lo rifarò mai più..porta sfiga sgratt sgrattt!! :geek: :mrgreen:

il contest l’ho perso ma l’avevo preavvisato non ho ancora gli strumenti per un organico riggato che si possa definire degno era un tentativo 😥 😥

Mi sto dedicando alle “linee” della mappatura dello scafo…non ho idee sulla palazzina da rifare…ma non dovrebbe essere un grande problema.

OT

Inutile postare la texture è solo il primo livello di linee dell’estetica…nulla di che…

Poi passo alla pannellatura noise level e tutto il resto…

Posto invece un tutorial fichissimo…guardate che belle mappe…

http://www.treddi.com/forum/topic/66403 … s-tribute/

prese ad una ad una fanno quasi ridere…in totale ti lasciano così 😯 questo per pensare un pò su …vedendo quanto sia POTENTE una mappatura completa…. 😛

riky70
    Partecipante
    @riky70

quoto, le mappature singole sono veramente ridicole a volte ma a lavoro terminato sono davvero spettacolari, in questo periodo mi son messo ad approfondire l’UVmapping e ad imparare a farmi tutte le texture da solo, l’elmetto di IRONMAN mi ha dato lo spunto ed ora sto’ rifacendo il mio personaggio “il prigioniero 745-9” stavolta in vesti borghesi e le mappature me le sto’ facendo praticamente tutte da solo… bellissimo anche fare le mappe per la pelle… laboriose… difficili… ma di grande effetto… le rughette, le linee delle piegature della pelle, i nei e via dicendo… 😀 lavoraccio ma di soddisfazione… 😎 poi fai il rendering e tutto rallenta…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anonimo
    Inattivo
    @

Notte di insonnia TOTALE per fortuna c’è Blender.

Solo una prova base prima di creare la cosidetta pannellatura Ciocio’ 😎 la stò ancora studiando con prove varie.

HO finito la texture base, nulla di complicato…voglio vedere come va sul semplice, se vedo che funziona appesantisco il paint della texture entrando nel dettaglio…sempre dal mio punto di vista da NIUBBO del 3D.

[attachment=2235:text.jpg]

5 livelli x 4000 di risoluzione

-colore base

– Un gradiente aggiuntivo più sfumato fa anche da noise

– linee della “vernice”

– pannellatura base(più ordinata e coerente)

– Dirt leggero (è in hide)

Poi creo tutto il set di mappe se mi piace riprendo la color e ci aggiungo la pannellatura ciocio’ (sempre se dalle prove riesco ad ottenere qualcosa di decente)….

Anonimo
    Inattivo
    @

Dopo ore di faticoso lavoro, un paio di tutorial di gimp, aver appreso come funziona il map generator (ringrazio andcamp senza la dritta del layer non avrei mai capito come funzionava)…e aver cercato di mappare una mappa AO (non la conoscevo e non ci son riuscito).

VERSIONE LOW DETAIL DELLA NORMANDY ora procederò con delle textures di maggior qualità  visto che la resa non è proprio da pattume.

Mi sono dimenticato di salvare il layer delle decalcomanie… 😥 troppe ore sul pc

[attachment=2236:FINAL PROSP.JPG]

[attachment=2237:FINAL SIDE.JPG]

Il colore argentato/metallico hi teck devo dire che mi piace mi è costato molto lavoro, ma è uscito esattamente (o quasi) della tonalità  e consistenza che volevo…

Ora procedo con il paint a dettagli più elevato e certosino…con la pannellatura di Ciocio’ (sono sulla buona strada per impararla forse)…

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

uhhh!!! ma come sta uscendo bellina!! bravo compare! 😀 dai che ci sei molto vicino!! poi ci fai un bel tutorial 😎

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

La color map è riuscita, complimenti. Dà  ancora la sensazione di “giocattolo”, ma chi ben comincia … 😀

Anonimo
    Inattivo
    @
    OriginalBBB wrote:
    La color man è riuscita, complimenti. Dà  ancora la sensazione di “giocattolo”, ma chi ben comincia … 😀

Si si verissimo…ma spero ( e dico spero) di risolvere con una mappatura migliore e una normal anch’essa migliore.

mah speriamo.

Pinko
    Partecipante
    @pinko

😯 😯 😯 ottimo gikkio davvero un ottimo lavoro!!!

ciao

Luca. 😉

DragonLord
    Membro
    @dragonlord

a cavolo ho perso un pò di puntate…

bella la versione light e auguri per la cittadella 😀

Seregost
    Membro
    @seregost
    gikkio wrote:

Si si verissimo…ma spero ( e dico spero) di risolvere con una mappatura migliore e una normal anch’essa migliore.

mah speriamo.

Non so se lo hai gia fatto, ma ti consiglio di fare un bake dell’AO da usare come base per crearti un’ulteriore mappa di sporco

Anonimo
    Inattivo
    @
    Seregost wrote:
    gikkio wrote:

mah speriamo.

Non so se lo hai gia fatto, ma ti consiglio di fare un bake dell’AO da usare come base per crearti un’ulteriore mappa di sporco

Vecio me lo insegnasti proprio tu come bakare sun AO 😉 anche per il metodo “sporco” 😉

Quindi grazie 2 volte 😉

thinkinmonkey
    Membro
    @thinkinmonkey

Mi piace il modello, l’ala un pò meno, ma me piase!

Se mi posso permettere un consiglio è di migliorare prima di tutto l’illuminazione!

La texture e lo shader (materiale) vanno sempre lavorati e messi a punto dopo aver creato l’illuminazione della scena, perchè col cambiare dell’illuminazione si ottengono effetti diversi.

Se lo sfondo delle stelle è quello che userai, allora ti consiglio di mettere una backlight di colore azzurrino/azzurro, e di usare una luce calda come filllight.

In questo modo avremmo una percezione del modello più completa e meglio immerso nella scena.

Per le texture, poi, posso segnalarti qualche link, ma tanto so che hai già  fatto una ricerca su google, però ti consiglio di avere ottime reference, come, ad esempio, i modellini di astronavi e il metodo per dipingerli e adattarli al tuo caso, non roba in CG, ma parlo di modellini fisici: se usi come reference aeroplani della Seconda Guerra (sempre modellini, non CG e poche illustrazioni), avrai un’idea più chiara.

Per adattare, ovviamente, intendo che ne comprendi la filosofia che sta alla base, il perchè l’artista ha fatto alcune scelte piuttosto che altre, ecc. ecc. O anche come si dipingono i modellini di Warhammer e compagnia bella: ottima filosofia anche quella.

Ah, si! E, poi, ti devi inventare una storia e devi usarla come direzione!

L’astronave viaggia solo nello spazio? Allora gli metti qua e là  dei microsolchi a causa dell’impatto di piccolissimi asteroidi.

Atterra sui pianeti? Allora attraversa l’atmosfera, quindi, la parte inferiore della nave deve essere bruciacchiata/più scura della superiore.

E’ guidata da un palestrato maschilista? Un’accattivante pinup a cavallo di una bomba sul fianco della nave!

Ecc. Ecc.

Questo è quello che faccio io, in particolare quando mi metto a scolpire/dipingere texture, può sembrare banale, ma mi permette di capire quale strada seguire e di non aver timori o paure nel fare scelte e, soprattutto, nel giustificare perchè ho attuato certe scelte agli occhi di un supervisore.

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    thinkinmonkey wrote:

Se mi posso permettere un consiglio è di migliorare prima di tutto l’illuminazione!

La texture e lo shader (materiale) vanno sempre lavorati e messi a punto dopo aver creato l’illuminazione della scena, perchè col cambiare dell’illuminazione si ottengono effetti diversi.

Se lo sfondo delle stelle è quello che userai, allora ti consiglio di mettere una backlight di colore azzurrino/azzurro, e di usare una luce calda come filllight.

In questo modo avremmo una percezione del modello più completa e meglio immerso nella scena.

Per le texture, poi, posso segnalarti qualche link, ma tanto so che hai già  fatto una ricerca su google, però ti consiglio di avere ottime reference, come, ad esempio, i modellini di astronavi e il metodo per dipingerli e adattarli al tuo caso, non roba in CG, ma parlo di modellini fisici: se usi come reference aeroplani della Seconda Guerra (sempre modellini, non CG e poche illustrazioni), avrai un’idea più chiara.

Per adattare, ovviamente, intendo che ne comprendi la filosofia che sta alla base, il perchè l’artista ha fatto alcune scelte piuttosto che altre, ecc. ecc. O anche come si dipingono i modellini di Warhammer e compagnia bella: ottima filosofia anche quella.

Ah, si! E, poi, ti devi inventare una storia e devi usarla come direzione!

L’astronave viaggia solo nello spazio? Allora gli metti qua e là  dei microsolchi a causa dell’impatto di piccolissimi asteroidi.

Atterra sui pianeti? Allora attraversa l’atmosfera, quindi, la parte inferiore della nave deve essere bruciacchiata/più scura della superiore.

E’ guidata da un palestrato maschilista? Un’accattivante pinup a cavallo di una bomba sul fianco della nave!

Ecc. Ecc.

Questo è quello che faccio io, in particolare quando mi metto a scolpire/dipingere texture, può sembrare banale, ma mi permette di capire quale strada seguire e di non aver timori o paure nel fare scelte e, soprattutto, nel giustificare perchè ho attuato certe scelte agli occhi di un supervisore.

caspita mke, grande analisi dettagliata… questo è lo spirito giusto complimenti per l’ottimo consiglio che va oltre i soliti tutorial. splendida analisi 😉

Anonimo
    Inattivo
    @
    thinkinmonkey wrote:

Anzitutto grazie per l’analisi così dettagliata fa sempre molto piacere…

Si per l’ala hai ragione ma il modello non è tutto completo cioè l’ala in realtà  è coperta..così..

[attachment=2254:Normandy.jpg]

Il fatto è che sono ancora in prima modellazione e textures, è un lavoro ancora di “partenza” quindi anche l’illuminazione è una semplice area light per illuminare il tutto…è ancora un lavoro in fase iniziale, devo ancora fare tutto..il lavoro completo dovrebbe essere qualcosa ispirato lontanamente a questo

[attachment=2255:masseffect-08.jpg]

Ma quello che hai detto è perfettamente vero..lo avevo già  accertato con un altro lavoro…ma ovvimanete il parkinson ha fatto il suo effetto 😕 e ti ringrazio di avermelo ricordato, è moolto importante,ma le text erano più una prova per darmi una regola e vedere dove è possibile arrivare.. ora ricomincio tutto..appena finita di modellare tutta la scena, prima ancora di texturizzare (rifarò anche quelle della nave), provvederò..grazie mi sarei CERTAMENTE dimenticato 😀

Per lo sfondo come detto solo una prova per far vedere la nave non vorrei usarlo…ma pensavo di utilizzare (e mi hai fatto venire proprio te quest’idea che mi gasa grazie) o il SUICIDATOR ENGINE per creare una città  sottostant.e…in modo da dare un senso di “altezza” del primo piamo rispetto al background….oppure…lo scipt interno a blender…il …non mi ricordo mai come si chiama 😕 …da lo stesso effetto(molto molto meno dettagliato ma più leggero nel rendering)…credo che sarà  quello lo sfondo..un pò nebbioso…e fumoso…ottimo il consiglio anche sul colore…davvero ottima dritta.

PEr le reference NON C’E’ scampo…la Normandy è la nave di un game Mass Effect..NON CI SONO blueprint ma solo qualche rara reference in rete…ho dovuto modellare tutto a manina e senza mirror… 😕 questo è il wire della nave completa…

download/file.php?id=2724&mode=view

la storia c’è già  e mi facilita la vita..è la storia del game..capisco anche il discorso sulel references reali..ero modellista di aerei e navi…bei tempi..:)

Quote:
    Questo è quello che faccio io, in particolare quando mi metto a scolpire/dipingere texture, può sembrare banale

Non lo è assolutamente ..anzi è un osservazione molto acuta…e dare una storia al soggetto permette di realizzare un paint che sia COERENTE con essa…per esempio una nave da corsa tipo wipeout avrà  livelli dirty e noise vari molto diversi da una da guerra..aiuta a rendere il tutto più “coerente” e reale.

Conclusa la prova della text..ora resetto finisco di modellare, illumino e poi parto con il paint..

Grazie a presto

EDIT:aggiungo una prova dell’inquadratura e di come saranno pisizionate le mesh principali, in aggiunta ci saranno parecchi particolari, monitor cavi etc.etc. queste è solo l’inquadratura e il posizionamento delle mesh base.

scenagenerale.th.jpg

uso anche imageshackus per non caricare troppi allegati..ci saranno parecchi rendering 🙄

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

La scena fa ben sperare. Ma l’angolatura della camera sarà  questa o prenderai quella dell’immagine?

Anonimo
    Inattivo
    @
    OriginalBBB wrote:
    Ma l’angolatura della camera sarà  questa o prenderai quella dell’immagine?

Non ho capito bene cosa intendi, ma comunque l’inquadratura sarà  questa qui.

Loris68
    Membro
    @loris68

La modellazione è ok, e l’hai fatta senza reference…mazza 😯

Sono curioso di vedere come la mappi, seguo

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    La modellazione è ok, e l’hai fatta senza reference

Con le reference che vedi nel post su e senza mirror…le blueprint..non esistono almeno credo..le ho cercate a lungo…

Ma ho cominciato a modellare a “senso” l’inorganico quindi ero già  abituato…

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    gikkio wrote:
    OriginalBBB wrote:
    Ma l’angolatura della camera sarà  questa o prenderai quella dell’immagine?

Non ho capito bene cosa intendi, ma comunque l’inquadratura sarà  questa qui.

La tua camera mi pare più assonometrica di quella dell’immagine

thinkinmonkey
    Membro
    @thinkinmonkey
    ciocioneschi wrote:
    caspita mke, grande analisi dettagliata… questo è lo spirito giusto complimenti per l’ottimo consiglio che va oltre i soliti tutorial. splendida analisi 😉

Grazie, Beppe.

gikkio wrote:
    Anzitutto grazie per l’analisi così dettagliata fa sempre molto piacere…

Prego, di nulla.

gikkio wrote:
    Si per l’ala hai ragione ma il modello non è tutto completo cioè l’ala in realtà  è coperta..così..

Il fatto è che sono ancora in prima modellazione e textures, è un lavoro ancora di “partenza” quindi anche l’illuminazione è una semplice area light per illuminare il tutto…è ancora un lavoro in fase iniziale, devo ancora fare tutto..il lavoro completo dovrebbe essere qualcosa ispirato lontanamente a questo

Perdonami se mi sono intromesso in un wip, la prossima volta mi leggo tutto il post, purtroppo non ho mai troppo tempo quanto vorrei…

Comunque, complimenti per il soggetto e l’ottima riuscita: come ti hanno scritto altri, fare un lavoro, semplicemente osservando il modello, non è da tutti. Ricordo quando Dio ci provò cercando di scolpire una costola dandogli una forma umana simile ad Adamo: non era proprio sobrio, perchè qualche pezzo l’ha saltato!

gikkio wrote:
    Ma quello che hai detto è perfettamente vero..lo avevo già  accertato con un altro lavoro…ma ovvimanete il parkinson ha fatto il suo effetto 😕 e ti ringrazio di avermelo ricordato, è moolto importante,ma le text erano più una prova per darmi una regola e vedere dove è possibile arrivare.. ora ricomincio tutto..appena finita di modellare tutta la scena, prima ancora di texturizzare (rifarò anche quelle della nave), provvederò..grazie mi sarei CERTAMENTE dimenticato 😀

Gikkio, non ti preoccupare, ché a volte pure io prendo certo cantonate!

Quello di fare subito una texture, mettere delle luci e avere un rendering da mostrare, soprattutto a se stessi, perdonami se sarò schietto, ma è una specie di “timore” o “ansia da prestazione” che MI affligge quando cammino su sentieri che non avevo mai battuto prima: è la paura di ottenere un brutto risultato, di pensare di non essere all’altezza e blah blah blah… Se il modello funziona già  come “semplice” wireframe, allora sei già  sulla buona strada per le texture! Se le texture sono belle, allora sei già  sulla buona strada per…

E’ a compartimenti stagni: non accedi al livello successivo, fino a quando non hai sistemato quello corrente!

gikkio wrote:
    Per lo sfondo come detto solo una prova per far vedere la nave non vorrei usarlo…ma pensavo di utilizzare (e mi hai fatto venire proprio te quest’idea che mi gasa grazie) o il SUICIDATOR ENGINE per creare una città  sottostant.e…in modo da dare un senso di “altezza” del primo piamo rispetto al background….oppure…lo scipt interno a blender…il …non mi ricordo mai come si chiama 😕 …da lo stesso effetto(molto molto meno dettagliato ma più leggero nel rendering)…credo che sarà  quello lo sfondo..un pò nebbioso…e fumoso…ottimo il consiglio anche sul colore…davvero ottima dritta.

Ti ringrazio, ma… allora le comunità  che stanno a fare? Non vedo l’ora di gustarmi i tuoi progressi e di ammirare il risultato finale!

L’idea è buona, ma ti dirò ottima solo quando la vedrò realizzata! 😉

Ti riferisci a quella plugin il cui nome sembra una parolaccia: il Discombobulator?

gikkio wrote:
    PEr le reference NON C’E’ scampo…la Normandy è la nave di un game Mass Effect..NON CI SONO blueprint ma solo qualche rara reference in rete…ho dovuto modellare tutto a manina e senza mirror… 😕 questo è il wire della nave completa…

download/file.php?id=2724&mode=view

Leggi sopra qualcosa relativo a Dio e complimenti per il modello scelto e per il risultato.

gikkio wrote:
    la storia c’è già  e mi facilita la vita..è la storia del game..capisco anche il discorso sulel references reali..ero modellista di aerei e navi…bei tempi..:)

Non lo è assolutamente ..anzi è un osservazione molto acuta…e dare una storia al soggetto permette di realizzare un paint che sia COERENTE con essa…per esempio una nave da corsa tipo wipeout avrà  livelli dirty e noise vari molto diversi da una da guerra..aiuta a rendere il tutto più “coerente” e reale.

Il mio bambino sta crescendo! T_T 😀

gikkio wrote:
    Conclusa la prova della text..ora resetto finisco di modellare, illumino e poi parto con il paint..

Grazie a presto

Di nulla.

gikkio wrote:
    EDIT:aggiungo una prova…

Guarda come sembra: è già  bella solo con semplici materiali, non trovi? La forma (volume, ingombro, silhouette, ecc. ecc.) prima di tutto: fatta quella… hai capito, lo so.

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Ti riferisci a quella plugin il cui nome sembra una parolaccia: il Discombobulator?

😀 😀 si si è lui non lo ricordo mai…l’autore doveva aver partecipato alla sagra della Moskoskaia quado gli ha dato il nome ❗

thinkinmonkey
    Membro
    @thinkinmonkey
    gikkio wrote:
    Quote:

😀 😀 si si è lui non lo ricordo mai…l’autore doveva aver partecipato alla sagra della Moskoskaia quado gli ha dato il nome ❗

😡 😡 😡

Anonimo
    Inattivo
    @

Ci stò lavorando un bel pò di ore ma escono sempre cose nuove che ho in testa….

Questo è un post unwrap, unwapping delle mesh e una prima prima generale di come stanno insieme tutti gli elementi, fin qui creati, ma ce ne saranno altri.

Tutte le mesh come si vede sono elementare…solo una prova di “composizione”senza illuminazione, per vedere in che direzione devo spostarmi, proporzioni un idea iniziale di abbozzo illuminazione…ma il lavoro è ancora lunghissimo! 🙂

Quindi finito unwrapping delle mesh(per ora) non posso settare illuminazio perchè sarà  particolare parto da una scena buia per illuminare con gli elementi della ship (luci etc.) e del molo attracco e dell ‘halo dei monitor (da inserire)…un illuminazione molto particolare se mi riesce.Ba speriamo

Uwrap, tavolozza, texture paint assieme al lighting etc.etc.

gra
    Membro
    @gra

cribio, tutto bellissimo , un’altro po’ l’ambientazione supera la nave come complessita’

PS ma e’ spaziale? se si butta un po’ di stelle di sfondo

Anonimo
    Inattivo
    @

Non è spaziale Da inizio topic puoi leggere il concept con maggior precisione

La mesh sono solo in stato embrionale ma nave manca di dettaglio perchè il tutto sarà  aggiunto con mappatura UV.

Il background sarà  aggiunto appena finito gli elemnti base e sarà  una città  sottostante.

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Sta venendo davvero un ottimo lavoro 😯 😯 😯 …. bravo Gikkio!!!

ciao

Luca. 😉

Anonimo
    Inattivo
    @

Grazie Luca, speriamo che alla fine riesca a creare le luci che ho in mente…

Finito di unwrappare TUTTO..pant pant! 😳

Intanto che accade… finisco il modello…e ovviamente trovo per puro caso…le blueprint che avevo cercato per ore! 😕

Ho rimodellato tutta la nave… 🙄

Questa appare un pò meglio rispetto all’altra o fa schifo? (come topologia non c’è paragone questa è SEMPLICISSIMA almeno).

edit:ora che guardo bene…ma è venuta IDENTICA a quella SENZA blueprint!!! :mrgreen:

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 190 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.