Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [wip] NORMANDY SHIP Ricerca per: Questo topic ha 38 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 39 post - dal 1 a 39 (di 39 totali) Autore Post 22 Dicembre 2009 alle 16:07 #14545 AnonimoInattivo @ In mezz’oretta di cazzeggio, per riprendermi dall’organico del contest…la Normandy. Fine wire basilare, ora passo al dettaglio con le textures e i materiali Ps. mi sono accorto che mancano 2 pezzi molto importanti per la linea aerodinamica dell’oggetto e molto grandi che vanno modellati 🙄 li farò Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2009 alle 16:12 #171244 riky70Partecipante @riky70 questo contest ha messo in crisi un po’ tutti vedo.. 😉 queste distrazioni ci vogliono proprio… niente male, ma scusa l’ignoranza, cosa è? Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2009 alle 17:13 #171245 AnonimoInattivo @ Mi ero dimenticato più pezzi nella fretta… Ecco il wire finale Quei due cosi di dietro mi convinecono poco anzi pochissimo…mah sarà …faccio una prova materiali per vedere se somiglia ma credo che dovrò modificarla l’ho fatta senza references per questo è impossibile farla identica.(almeno se non hai i cosidetti nel 3D). 😀 Il bello sarà unwrappare e paintare con tavola e gimp le textures perchè originali non esistono in rete…(io non le ho trovate) vediamo che esce. Quote: questo contest ha messo in crisi un po’ tutti vedo.. 😉 queste distrazioni ci vogliono proprio… niente male, ma scusa l’ignoranza, cosa è? Navetta spaziale Normandy, nulla di meglio di una navetta per cazzeggiare..si il contest mi ha messo in crisi sopratuttto per il pose delle armature e i weight paint..e il cloth..:D be ma tu hai seguito le mie “lotte” Ricky… Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2009 alle 20:02 #171246 gianpz_Partecipante @gianpz_ direi che è un bel cazzeggio! penso che il prossimo passo (texture) sia una goduria per te 😀 attendo up! Effettuare il login per mettere i like 23 Dicembre 2009 alle 0:04 #171247 idimarco77Membro @idimarco77 Urca…. che roba…..!!!! 6 un fenomeno!!! Effettuare il login per mettere i like 24 Dicembre 2009 alle 10:17 #171248 BernardoMembro @sdados bella roba! in mezz’ora forse i cannoni li facevo! uhuhuhu complimenti Effettuare il login per mettere i like 25 Dicembre 2009 alle 3:45 #171249 AnonimoInattivo @ idimarco77 wrote: 6 un fenomeno!!! si…da baraccone !! grazie a tutti e ancora auguri.. uppo presto.. Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 20:19 #171250 AnonimoInattivo @ Ho deciso di creare proprio una scena intorno alla nave come rendering “vero e proprio” se cosi si può chiamare 😀 Finito l’unwrap di tutta la scena…ora passo al paint delle textures Finita la nave (dovuto rimodellarla con topologia moolto più semplice e corretta) Una prova di inquadratura della scena scarna… L’inquadratura è un pò incasinata…coem tutti gli elementi modellati in scena..ma ho fatto un pò di disordine (ecco che succede quando no nsi stabilisce un workflow preciso anche per cosette come queste qui), La scena non è ancora finita mancano alcuni elementi che aggiungerò dopo il set dell’illuminazione, il ocmpletamente del ponte di attracco e sopratutto una città sottostante al porto che fungerà da mezzo background della scena. ho avuto proprio qualche problema perchè no nho organizzato una cronologia del lavor oin maniera “seria” quindi c’è stata un pò di confusione… Ora passo al paint di tutte le textures (ho unwrappato già tutto) e al set dell’iluminazione poi creo la città sottostante e il word..e sistemo il tuto assieme per il rendering Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 20:38 #171251 gianpz_Partecipante @gianpz_ bello il porto , l’ho gia visto su bt ma la città sotto la modelli o ti fai un mattepaint? Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 20:39 #171252 BernardoMembro @sdados molto caruccio gikkio… anzi… proprio bello!! vediamo come viene con le texture, certo le premesse per un bel lavoro ci sono tutte! continua così… e anche se hai incasinato un pò il workflow, mi pare stia venendo bene! Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 20:52 #171253 AnonimoInattivo @ gianpz_ wrote: bello il porto , l’ho gia visto su bt ma la città sotto la modelli o ti fai un mattepaint? eee magari a saperla fare in matte 😐 …purtroppo li c’è il limite artistico invalicabile, con la matita sono una ciofeca…:( il matte potrò utillzzarlo per farequalcosa in stile Picasso 😀 😀 Non so se modelllarla oppure (sono curioso di vedere come si inserisce in un lavoro) utilizzare o il suicidator o fare un import di DISTROPIA (bellissima trall’altro da lasciarci gli occhi!!!!) da DAZ a Blender… Penso la seconda perchè ho provato michael 4 di DAZ e ne sono rimasto raccapricciato!! Sono curiosissimo di fare un import sia della city che di michael 4 per aggiungere un pò di organico alla scena…(sperando che sull’import risultino mesh non eccessivamente hi poly..anche se ho SERISSIMI DUBBI IL MERITO!) Posto qulche immagine per chi non sa di che stiamo parlando Guarda che figata Giampz!!!! E questo è solo uno scorcio di Dystropia! Queste sono le cose che vorre ifare porca paletta!!ma non ho un minimo di fantasia!(le mesh non sono manco difficili da fare sono una cazzata ma valle a pensare 🙁 ) Questo è il DAZ free di Michael 4 il bello è che con l’interfaccia è possiblie l’import della mesh già textured e con armatura…daz lo rigga di default poi ho scegli poses oppure lo fai manualmente con un click…ecco cosa intendo io per interfaccia creata appositamente!è comodissimo…tranne che per come sistema le librerie che è un casino!! V PS:scusate la dimensione dell’img ma mi sa che ho sovraccaricato imageshock! 😯 Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 21:01 #171254 gianpz_Partecipante @gianpz_ cacchiarola …. ma sto dystropia sarebbe come il nostro povero suicidator o è un modello unico … perchè se crea uno scenario random di quella fattura è uno spettacolo (anche se una mazzata nel groppone alla fantasia 😀 ) comunque lo stile ci sta tutto con la tua normandy … ma se rimanesse proprio in lontananza ci potrebbe stare anche il suicidator … in lontananza parecchio 😆 Effettuare il login per mettere i like 22 Gennaio 2010 alle 21:07 #171255 AnonimoInattivo @ No un random così sarebbe da suicidio per la cpu mi sa…:D No Dystropia è un made di Daz lo fornisce gratis (una delle poche cose che fornisce gratis)…mi dispiace per suicidator che è open ma devo purtroppo ammettere che Dystropia se lo mangia a colazione (saranno gusti miei ma io lo adoro), proprio perchè è un random (anche se con parametri sempre random è) tende ad genrare city un pò “monotone” una specie di dis..dicombi…discom.-.discomboblulator 😯 anche se più avanzato..da lontano illuminate con sapienza e con un pruzzodi mist rendono ma nel dettaglio ho provato e non mi piacciono tanto…si in lontananza quoto…ma moooolta lontananza!! 😆 Dystropia(ce ne sono 4 se non sbaglio) sono belle che create a manina…e si vede. Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 12:04 #171256 BernardoMembro @sdados ma daz parlate di daz studio?… e quel bell’imbusto è fatto con daz?… azzarola! non c’è per linux daz studio? Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 12:30 #171257 AnonimoInattivo @ Sdados wrote: ma daz parlate di daz studio?… e quel bell’imbusto è fatto con daz?… azzarola! non c’è per linux daz studio? no solo win e mac Effettuare il login per mettere i like 23 Gennaio 2010 alle 12:40 #171258 BernardoMembro @sdados visto… peccato, mi toccherà riavviare win 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2010 alle 16:43 #171259 graMembro @gra e’ proprio lei 😀 scusa non capivo di che stessi facendo il modello, appena ci ho giocato ho visto la tua navetta nello schermo ho detto: “ma allora e’ proprio lei”, e venuta benissimo Effettuare il login per mettere i like 18 Febbraio 2010 alle 2:37 #171260 AnonimoInattivo @ Buuff..è lunga la cosa 😮 Ho cominciato alcune prove palette, è tutto ancora wip ma ho finito di definire sui modelli (il mio pc purtroppo è deboluccio), ora come si può vedere dalle textures piene di scritte,prove colori, freccette ,note varie sparse qui e li sulle textures stò cercando i colori e le textures cosa mappare come mappare…. Mancano anche alcuni oggetti di riempimento e l’organico. Finito questo prelavoro faccio il paint delle COL di TUTTE le mesh su gimp, poi devo creare per ogni modello TUTTO il set di texture (normal map, specular displace etc.) pant pant! 😀 finite le textures passo ai modelli organici e alla città sottostante che dovrebbe fungere da sfondo (anche qui text e contro text )… Poi illuminazione rendering e postproduzione Tra 2 anni avrò finito 😐 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 2:47 #171261 AnonimoInattivo @ Prova import organico e city da daz….è tutto totalmente WIP è sempre una visione d’insieme per vedere come vanno i modelli… e il montaggio iniziale city sottostante ..tutto il resto non è stato toccato per info leggere penultimo messaggio. Vista della finestra 3D Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 11:09 #171262 kister1Membro @kister1 scusa gikkio, ma i personaggi importati da DAZ sono già riggati?(magari pure in viso..?) Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 12:21 #171263 AnonimoInattivo @ C’è già un rigging di base ma l’import su BLender 2.4 è molto complicato e spesso soggetto a numerosi bugs… hai due possibilità essenzialmente o importi in OBJ già in posa ma senza armatura text e materiali, o importi collada, in T pose e con armatura e text ..a volte riesce a volte no..con 2.5 non so ho testato potrebbe andar meglio (come peggio). PErò di base DAZ sono modelli completi e professionali textuizzati e riggati ,con clothes (non simulate però) e tutto il necessario…sono modelli oltretutto di una certa fattura…robba di classe. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 12:42 #171264 kister1Membro @kister1 sì, ho dato uno sguardo al sito dedicato, e i modelli sono di qualità , e molti sono pure free! certo che importarli con un buon rigging sarebbe fantastico.. ci si perde sempre tanto tempo 🙁 io per ora uso makehuman, ma ovviamente parto da primitive che poi rimaneggio tantissimo.. Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 22:17 #171265 AnonimoInattivo @ mk non lo considero sinceramente… Ho scelto l’import perchè alla fine di questo comincio gli studi di organico libri etc.(tranne head modelling che ho già imparato bene) e animazione, quindi preferisco non mettere mano e “riempire male il bicchiere” della conoscenza 😀 MA questa è la prima ed unica volta probabilmente che importerò, fa male all’apprendimento e preferisco che il lavoro sia “mio” completamente..aanche a scapito della qualità . 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2010 alle 9:48 #171266 zuckMembro @zuck E’ quella di Mass Effect, giusto? Complimenti perchè anche il ponte di ancoraggio è identico! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2010 alle 15:42 #171267 AnonimoInattivo @ Si è quella di Mass1 ora stò rifacendo tutte le textures, perse per un problema con il pc… Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2010 alle 19:17 #171268 AnonimoInattivo @ Prima prova di texture paint sulla rampa….. LA linea gialla sarà luce neon. Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2010 alle 11:45 #171269 idimarco77Membro @idimarco77 Ciao gikkio a me sembra buono…. forse lo conosci gia’… ma ti invio questo per il neon http://www.blenderguru.com/create-a-glowing-neon-sign/ ciao Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2010 alle 14:10 #171270 AnonimoInattivo @ Quote: http://www.blenderguru.com/create-a-glowing-neon-sign/ Mi mancava..grazie Marco. Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2010 alle 14:18 #171271 idimarco77Membro @idimarco77 farei notare anche questo….quella cosa della grease pencil e carino… http://www.blendercookie.com/2010/03/04 … -of-light/ ciao Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2010 alle 16:49 #171272 AnonimoInattivo @ Altro up ho quasi finito le textures, anche se ci sono delle correzioni da fare, tipo le scritte, manca solo la nave, e la mappatura completa. Devo anche sistemare la camera e poi posso cominciare con le luci. Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2010 alle 17:12 #171273 Jholen1305189301Membro @jholen1305189301 Molto bello. Mi piace tanto la linea di questa nave. Ma è una tua creazione o hai preso spunto? NOn ho letto tutto il topic Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 1:56 #171274 AnonimoInattivo @ è la normandy viene da mass effect 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 3:52 #171275 AnonimoInattivo @ UP Una prova prima di finire il texturing e la cura delle luci.. Ho provato un illuminazione AO su sky texturing. comincia a prendere forma…piano piano 😀 Ecco il paint della texture non è il massimo ma non sono un artista(purtroppo). GIMP: livelli di noise HSB e RGB, qualche flare e leggere sfumature di pennelli vari, 9 livelli. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 7:16 #171276 DADESTARTMembro @dadestart Gikkio be lavoro… A quando la texture della nave??? Attendo pazientemente …. Buon Blender Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 11:43 #171277 pKrimePartecipante @pkrime1305189309 uazz Gikkio! mi stai diventando uno bravo! 😀 😈 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 12:49 #171278 riky70Partecipante @riky70 Eh eh… il Gikkio ci da’ proprio dentro… continua così!!! 😆 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 13:08 #171279 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 wow il lavoro è davvero bellissimo! da quanto tempo è che usi blender?? Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 13:10 #171280 AnonimoInattivo @ Ci stò dentro come uno stendino quando piove!! ahah 😀 Quote: A quando la texture della nave??? “er mejo” me lo sono conservato per ultimo…in effetti la resa della nave è la cosa più importante, devo prima paintare la pannellatura e mapparla anche in nor e poi sovrapporre un texture paint del colore…stavo studiando una nuova feature che mi hanno segnalato in una buld della 2.5, che da la possibilità di affiancare anche GIMP direttamente in BLender, diciamo. E’ la prossima cosa che farò. Quote: uazz Gikkio! mi stai diventando uno bravo! mah…nsomma…non so mica tanto convinto eh! domani mi occupo della text.. Quote: da quanto tempo è che usi blender?? dalla data della mia iscrizione lal forum lo studio, ho passato il primo anno in tutorial e libri senza lavori personali o quasi,quindi facendo i dovuti calcoli..2 anni (del tempo libero ovviamente). Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2010 alle 4:25 #171281 AnonimoInattivo @ Allora….la risoluzione delle textures era DA VOMITO impossibile lavorare a quella risoluzione (per errore stupido!) Ho rifatto TUTTO il paint delle textures ma stavolta a risoluzione 4000X4000. a 4000 si può lavorare senza sbavatura in dettagli minuscoli che poi non pagano nemmeno il dazio nel rendering. 😉 Rifatto TUTTE le textures COLOR.!!! da mappare ancora tutto il set completo… SOLO con le color a risoluzione 4000 ho migliorato un pochino la resa del paint…e non ho ancora mappato le normal map . LE doti artistiche invece non migliorano ..come si nota 😀 ANCORA WIP il paint della nave e della piattaforma…come si nota Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 39 post - dal 1 a 39 (di 39 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso