Community Forum ArtWork Work in Progress WIP – Lincoln continental mark III convertible del 58

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 mesi fa da IBF71.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato
    #878553

    Sono un super fan di Bud Spencer e Terence Hill e ogni tanto mi rivedo qualche film. L’ultimo fine settimana ho rivisto Nati con la camicia e mi è venuta la voglia di cimentarmi con una modellazione “automotive” della mitica macchina d’oro con le corna.

    Magari finita l’auto potrei pensare di fare anche il carrello attaccato dietro con le mucche….

     

    Questo il modello che deve uscire….

    Una prima modellazione seguendo delle reference trovate in rete per avere i volumi e le proporzioni corrette. Purtroppo non si trova un granché e quindi tornano molto utili i video su youtube per apprezzare i dettagli e cercare poi di riprodurli

    Una volta finita la base cercando di mantenere il modello senza artefatti e cercando di tenere le superfici curve il più aderenti possibile all’originale, ho duplicato il modello che è stato utilizzato per i tagli delle porzioni di carrozzeria.

    Il modello originale torna utile come vincolo per potere mantenere le superfici tagliate con curve e forme coerenti grazie allo shrinkwrap

    Questa la base della carrozzeria

    E da qui le parti tagliate “appiccicate” sopra la base nascosta che è nascosta.

    L’utilizzo dell’o shrinkwrap da il meglio di se quando i tagli sono in corrispondenza di geometrie un po’ più complesse come nel caso del copriruota posteriore visibile in questa immagine.

    Si prosegue….

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.