Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP la maschera Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da craig1305189435. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 11 Aprile 2010 alle 11:15 #15164 craig1305189435Membro @craig1305189435 Ecco qua, dopo alcuni esercizi sulla modellazione basilare di un volto ho deciso di creare una semplice scena (ispirata alla tematica della maschera di Pirandello ) in cui compare una parte di volto, metò fatta da una maschera bianca, metà fatta di carne e pelle. ecco un abbozzo ps: dove potrei trovare dei buoni settaggi per la pelle? Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 11:53 #176320 AnonimoInattivo @ Mi sembra un ottimo inizio. sul material repository puoi scaricare il materiale base attivare lo scattering e ottimizzare un pò i valori, puoi anche mappare UV per aggiungere dettagli. occhio alla linea di giunzione del mirror 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 12:58 #176321 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Sta venendo bene! Mi collego anche io: Quote: occhio alla linea di giunzione del mirror 😉 Come si fa ad eliminarla? 🙄 grazie 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 14:19 #176322 craig1305189435Membro @craig1305189435 Alexgri wrote: Come si fa ad eliminarla? 🙄 me lo chiedo anch’io se volete posto wire Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 14:20 #176323 AnonimoInattivo @ o rimuovi i doppi e ricalcoli le normali, oppure quando gestisci il mirror lo fai utilizzando la funzione DO CLIPPING anche. la attivi prima di far entrare in cottatto le due parti…che una volta a contatto faranno effetto COLLA per dirla in modo semplice 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 15:38 #176324 craig1305189435Membro @craig1305189435 ok grazie ci provo! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 18:55 #176325 contervisMembro @contervis gikkio wrote: o rimuovi i doppi e ricalcoli le normali, oppure quando gestisci il mirror lo fai utilizzando la funzione DO CLIPPING anche. la attivi prima di far entrare in cottatto le due parti…che una volta a contatto faranno effetto COLLA per dirla in modo semplice 🙂 Oppure nello slot dei modificatori quello del subsurf e posto sopra al mirror, se fai il contrario dovrebbe sparire. Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 19:03 #176326 AnonimoInattivo @ contervis wrote: gikkio wrote: o rimuovi i doppi e ricalcoli le normali, oppure quando gestisci il mirror lo fai utilizzando la funzione DO CLIPPING anche. la attivi prima di far entrare in cottatto le due parti…che una volta a contatto faranno effetto COLLA per dirla in modo semplice 🙂 Oppure nello slot dei modificatori quello del subsurf e posto sopra al mirror, se fai il contrario dovrebbe sparire. ❓ ❓ Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 19:09 #176327 contervisMembro @contervis scusate mi sono espresso male 😳 cercavo di dire che nel caso in cui si modella con attivati subsurf e mirror è possibile che se il mirror è posto sotto al subsurf si presenti una disgiunzione delle parti in simmetria. In tal caso, almeno per quanto riguarda me, mando il modificatore mirror sopra al subsurf con il tastino apposito a lato e, le 2 parti risultano unite. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 20:21 #176328 craig1305189435Membro @craig1305189435 up con le prime textures… secondo voi per fare le sopracciglia e le ciglia mi coviene fare le particles o usare una texture?? 🙂 grazie e ciao a tutti Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 20:30 #176329 LeleDaRevineMembro @lell Per le sopracciglia direi può bastare una buona texture, mentre per le ciglia, prima direi di fargli la palpebra, poi le ciglia. Prova a guardare le tue arcate sopracigliari e vedrai che nel tuo modello mancano alcune parti fra l’occhio è le sopracciglia! 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 20:45 #176330 craig1305189435Membro @craig1305189435 Si, le ciglia mancano per il semplice motivo che non sapevo se realizzarle o no; per le sopracciglia invece esistono textures gia pronte?? Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2010 alle 20:35 #176331 riky70Partecipante @riky70 per la parte “carnosa” dovresti aggiungere la ghiandola lacrimale che non hai messo, migliorare la palpebra superiore e la inferiore, inoltre essendo la metà maschera sopra alla pelle dovrebbe avere uno spessore che farebbe capire che è posta sopra alla pelle… sopracciglia e ciglia puoi farle in entrambi i modi ma coi particellari è più difficile, con le texture devi saper usare il canale alpha e crearti una texture idonea o se la trovi in rete puoi usare quella… qualche mese fa’ avevo iniziato questo, le sopracciglia mancano ma per le ciglia ho usato una texture con canale alpha e le ho disegnate a mano utilizzando Blender per e poi realizzare la texture ed applicarla ad una mesh a parte… http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view non è il massimo del lavoro anche perché ero ancora all’inizio e l’ho sospeso per via di altri impegni, comunque è per rendere l’idea… Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2010 alle 18:06 #176332 craig1305189435Membro @craig1305189435 Per quanto riguarda la maschera, nn deve essere appoggiata, ma deve essere proprio l’altra metà … 🙂 grazie dei consigli, ora mi metto al lavoro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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