Community Forum ArtWork Work in Progress WIP la maschera

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  • #15164
    craig1305189435
    Membro
    @craig1305189435

    Ecco qua, dopo alcuni esercizi sulla modellazione basilare di un volto ho deciso di creare una semplice scena (ispirata alla tematica della maschera di Pirandello ) in cui compare una parte di volto, metò fatta da una maschera bianca, metà  fatta di carne e pelle. ecco un abbozzo

    21drfhu.jpg

    ps: dove potrei trovare dei buoni settaggi per la pelle?

    #176320
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Mi sembra un ottimo inizio.

    sul material repository puoi scaricare il materiale base attivare lo scattering e ottimizzare un pò i valori, puoi anche mappare UV per aggiungere dettagli.

    occhio alla linea di giunzione del mirror 😉

    #176321
    AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

    Sta venendo bene!

    Mi collego anche io:

    Quote:
    occhio alla linea di giunzione del mirror 😉

    Come si fa ad eliminarla? 🙄

    grazie 😉

    #176322
    craig1305189435
    Membro
    @craig1305189435
    Alexgri wrote:

    Come si fa ad eliminarla? 🙄

    me lo chiedo anch’io se volete posto wire

    #176323
    Anonimo
    Inattivo
    @

    o rimuovi i doppi e ricalcoli le normali, oppure quando gestisci il mirror lo fai utilizzando la funzione DO CLIPPING anche. la attivi prima di far entrare in cottatto le due parti…che una volta a contatto faranno effetto COLLA per dirla in modo semplice 🙂

    #176324
    craig1305189435
    Membro
    @craig1305189435

    ok grazie ci provo! 🙂

    #176325
    contervis
    Membro
    @contervis
    gikkio wrote:
    o rimuovi i doppi e ricalcoli le normali, oppure quando gestisci il mirror lo fai utilizzando la funzione DO CLIPPING anche. la attivi prima di far entrare in cottatto le due parti…che una volta a contatto faranno effetto COLLA per dirla in modo semplice 🙂

    Oppure nello slot dei modificatori quello del subsurf e posto sopra al mirror, se fai il contrario dovrebbe sparire.

    #176326
    Anonimo
    Inattivo
    @
    contervis wrote:
    gikkio wrote:
    o rimuovi i doppi e ricalcoli le normali, oppure quando gestisci il mirror lo fai utilizzando la funzione DO CLIPPING anche. la attivi prima di far entrare in cottatto le due parti…che una volta a contatto faranno effetto COLLA per dirla in modo semplice 🙂

    Oppure nello slot dei modificatori quello del subsurf e posto sopra al mirror, se fai il contrario dovrebbe sparire.

    ❓ ❓

    #176327
    contervis
    Membro
    @contervis

    scusate mi sono espresso male 😳 cercavo di dire che nel caso in cui si modella con attivati subsurf e mirror è possibile che se il mirror è posto sotto al subsurf si presenti una disgiunzione delle parti in simmetria.

    In tal caso, almeno per quanto riguarda me, mando il modificatore mirror sopra al subsurf con il tastino apposito a lato e, le 2 parti risultano unite.

    #176328
    craig1305189435
    Membro
    @craig1305189435

    30ml63a.jpg

    up con le prime textures… secondo voi per fare le sopracciglia e le ciglia mi coviene fare le particles o usare una texture??

    🙂 grazie e ciao a tutti

    #176329
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Per le sopracciglia direi può bastare una buona texture, mentre per le ciglia, prima direi di fargli la palpebra, poi le ciglia. Prova a guardare le tue arcate sopracigliari e vedrai che nel tuo modello mancano alcune parti fra l’occhio è le sopracciglia! 😉

    #176330
    craig1305189435
    Membro
    @craig1305189435

    Si, le ciglia mancano per il semplice motivo che non sapevo se realizzarle o no; per le sopracciglia invece esistono textures gia pronte??

    #176331
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    per la parte “carnosa” dovresti aggiungere la ghiandola lacrimale che non hai messo, migliorare la palpebra superiore e la inferiore, inoltre essendo la metà  maschera sopra alla pelle dovrebbe avere uno spessore che farebbe capire che è posta sopra alla pelle…

    sopracciglia e ciglia puoi farle in entrambi i modi ma coi particellari è più difficile, con le texture devi saper usare il canale alpha e crearti una texture idonea o se la trovi in rete puoi usare quella…

    qualche mese fa’ avevo iniziato questo, le sopracciglia mancano ma per le ciglia ho usato una texture con canale alpha e le ho disegnate a mano utilizzando Blender per e poi realizzare la texture ed applicarla ad una mesh a parte…

    http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view

    non è il massimo del lavoro anche perché ero ancora all’inizio e l’ho sospeso per via di altri impegni, comunque è per rendere l’idea…

    #176332
    craig1305189435
    Membro
    @craig1305189435

    Per quanto riguarda la maschera, nn deve essere appoggiata, ma deve essere proprio l’altra metà … 🙂 grazie dei consigli, ora mi metto al lavoro

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