Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] L’ incubo estivo Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da gionavvi. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 16 Agosto 2010 alle 10:23 #15652 podak1Membro @podak1 Dopo un paio di anni che mi diverto con blender, finalmente sono riuscito finalmente a fare un qualcosa un minimo fotorealista… L’immagine é ispirata ad un sogno/incubo vero e rappresenta il pensiero che incomincia a turbare le vacanze estive dei miei coetanei 🙂 http://img227.imageshack.us/img227/26/render7.jpg non sono ancora del tutto soddisfatto, devo ancora farmi una texture decente per i pantaloni e risistemare un pochino il personaggio e lo schermo del computer….non avrò molto tempo per migliorarla in questi giorni, penso di riprendere in mano questo lavoro fra qualche settimana…. ….se intanto avete qualche commento e suggerimento per migliorare il tutto, accetto tutto volentieri 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 11:48 #179851 kister1Membro @kister1 fotorealismo senza ombre..? mi sa che è un po’ improbabile 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 13:46 #179852 podak1Membro @podak1 kister1 wrote: fotorealismo senza ombre..? mi sa che è un po’ improbabile 😉 non so per quale astruso motivo avevo disabilitato tutte le ombre 😐 …. comunque piccolo up, dopo aver riabilitato le ombre ho cercato anche di aggiustare un po’ l’ illuminazione…. ….non mi convince ancora molto, non ho ancora molta esperienza nel campo…forse le ombre dovrebbero essere più morbide 🙄 ??? qualcuno ha qualche consiglio??? http://img401.imageshack.us/img401/5870/render8l.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 14:31 #179853 LatiMembro @laty Bella scena 🙂 per le ombre hai provato ad attivare l’AO? Poi mi sembra un po’ sproporzionato il gancio della finestra, è un po’ troppo grosso confrontandolo con la dimensione del pc e della lampada. Infine mi lascia un po’ perplesso quella luce che appare sotto al computer 😕 Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 15:14 #179854 podak1Membro @podak1 Grazie Laty 🙂 up …allora, ho aggiustato l’ illuminazione…l’ AO era già attivo anche prima, dovevo solo aggiustare l’ energy di alcuni shadow… ho aggistato un po’ pure i capelli dell’ omino, devo migliorare le textures dello sfondo e dei pantaloni… …qualcuno nota qualcos’ altro da sistemare??? edit: ci sono problemi se posto immagini in questo formato??? sennò continuo a linkare solo le immagini 🙄 Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 16:01 #179855 kister1Membro @kister1 linka le img, è meglio 😉 allora.. non per scoraggiarti, ma le cose da sistemare sono ancora tante.. per prima cosa lo sfondo.. sembra un poster-parete di quelli che andavano di moda tempo fa poi l’illuminazione, senza dubbio: se la scena è così vicina alla finestra DEVE eserci l’illuminazione che viene dalla finestra: per ora non si capisce il punto luce “primario” quale sia… poi non vedo l’illuminazione data dallo schermo del portatile.. con quella visuale la tastiera del suddetto dovrebbe apparire molto illuminata dallo schermo(e attenzione, perchè l’illuminazione sarà del colore della schermata, per cui.. non complicarti la vita 😉 ) io direi di cominciare da queste cosucce, poi posta una nuova img e si vedrà cosa sistemare ancora ciao Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 16:39 #179856 lsscppMembro @lsscpp1305189266 aggiungo che, data l’assenza di luce solare diretta (almeno così pare), sì, le ombre devono essere tutte soft Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 23:27 #179857 podak1Membro @podak1 Grazie a tutti dei consigli, sto imparando diverse cose sull’ illuminazione e l’ immagine sta migliorando notevolmente… …guardando l’ ultimo rendering mi sono accorto che la parte superiore era un po’ vuota ( oltre al bellissimo poster datato )….in più volevo dare un’ aria più “dark” all’ immagine, per far esaltare gli occhi dell’ astuccio in modo che diventi un po’ più inquietante…. ….pensando ad un modo per giustificare l’ illuminazione più soft, sono quindi riuscito anche a risolvere il primo problema (quello della parte superiore “vuota”) aggiungendo una persiana per l’ illuminazione data dal computer portatile ho fatto qualche prova con il mio e mi sono accorto che, qualunque immagine visualizzi lo schermo, la sua luce é sempre di colore bianco/celestino… dopo queste modifiche questo é il risultato 🙂 http://img541.imageshack.us/img541/2013/render11.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 9:17 #179858 kister1Membro @kister1 scusa, ma perchè non la fai notturna a ‘sto punto?abbassa tutta la tapparella e dai uno sfondo scuro e senza luce. potresti usare, come illuminazione, la lampada sulla destra e il portatile Effettuare il login per mettere i like 21 Agosto 2010 alle 16:16 #179859 gionavviMembro @gionavvi L’idea della persiana è buona, anche se rimane comunque fattibile la proposta di kister. Comi piccoli consigli ti direi di ridurre la specularità del mousepad del computer (o meglio aumentare il valore Glow, la riflessione appare più sfocata così) e di scurire molto la luce di sfondo (quella che teoricamente non dovrebbe esistere cioè che non proviene da nessun oggetto della scena) perche nella realtà è difficile trovare un luogo chiuso illuminato così uniformemente: è necessario creare contrasti luminosi. Se la lampada diventasse il punto luce principale risolveresti 2 grossi problemi. La luce sarebbe meno diffusa e gli elementi protagonisti (le gomme killer e l’astuccio) verrebbero messi in evidenza. Comunque mi piace nel complesso! Una curiosità : che cos’è “casette”? Un paese? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso