Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] Esterno Villetta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    fatmind
    Membro
    @fatmind

provo a fare un po’ di pratica con il Path Tracing di Yafa, primo render di prova.

mo’ passo a dare una sistemata ai materiali

th_01-5.png

andytictac
    Membro
    @andytictac

un’ immagine po’ rumorosa forse …

che impostazioni yafaray hai usato per la luce?

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    fatmind wrote:
    provo a fare un po’ di pratica con il Path Tracing di Yafa, primo render di prova.

Come test non è niente male!

Ovviamente c’è da lavorare di Path samples e di AA settings per ridurre il rumore. Anch’io ho sperimentato con soddisfazione il Path tracing di recente: il difficile è raggiungere un buon compromesso tra tempi di rendering e qualità , ma è uno strumento molto valido.

fatmind
    Membro
    @fatmind
    andytictac wrote:
    un’ immagine po’ rumorosa forse …

che impostazioni yafaray hai usato per la luce?

no no senza forse è parecchio rumorosa 😉 ho tenuto valori ancora bassini volevo solo un riscontro di massima.

la luce è data da una SUN e due area light (una interna e una frontale) ma non mi convince per niente 😕 l’illuminazionemateriali è il mio cruccio su YAFA,

fatmind
    Membro
    @fatmind
    MarcoA wrote:
    fatmind wrote:

Come test non è niente male!

Ovviamente c’è da lavorare di Path samples e di AA settings per ridurre il rumore. Anch’io ho sperimentato con soddisfazione il Path tracing di recente: il difficile è raggiungere un buon compromesso tra tempi di rendering e qualità , ma è uno strumento molto valido.

sugli esterni mi pare di capire da quel che leggo è da preferire al PM, e in effetti al volo mi è parso più gestibile

Pinko
    Partecipante
    @pinko

A me sembra un buonissimo inizio seguo.

ciao

Luca. 😉

fatmind
    Membro
    @fatmind

piccolo UP

ho cambiato drasticamente illuminazione

solo una SUN e il resto HDR

th_02-5.png

andytictac
    Membro
    @andytictac

sempre rumorosa 😀

c’e’ una macchiolina (di luce?) sul muro bianco a destra

Ciao 🙂

Andy

agwesh
    Membro
    @agwesh
    andytictac wrote:
    sempre rumorosa 😀

Ciao 🙂

Andy

quoto !!

fatmind
    Membro
    @fatmind
    andytictac wrote:
    sempre rumorosa 😀

Ciao 🙂

Andy

eh si

credo siano le caustiche generate dal vetro opalino…

non ho ancora ben capito come influire sui valori di photon depth e photon mix nel pathtracing 🙄

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    fatmind wrote:
    credo siano le caustiche generate dal vetro opalino…

non ho ancora ben capito come influire sui valori di photon depth e photon mix nel pathtracing 🙄

Scegliendo “Photon” nel menu “Pathtracer settings” si apre una serie di opzioni per impostare la Photon Map che in questo modo viene usata per generare la parte relativa alle caustiche.

http://www.yafaray.org/documentation/us … athtracing

fatmind
    Membro
    @fatmind

altro UP.. ancora cambio nell’illuminazione..

th_villetta.jpg

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313

sinceramente fatmind, l’immagine è troppo piccola IMHO per poter dare dei pareri concreti, ancora mooolto rumore, se cambi angolazione forse si riesce a capire meglio anche il modello, magari un wire con qualche spunto in più non farebbe di certo male.

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    fatmind wrote:
    altro UP.. ancora cambio nell’illuminazione..

A me pare buono. Anzi, dato che si tratta di una scena “crepuscolare”, si potrebbe provare ad abbassare ancora appena un po’ l’illuminazione dell’esterno per aumentare il contrasto con l’interno illuminato…

Loris68
    Membro
    @loris68

Ciao, secondo me non ci siamo, tieni presente che l’immagine è molto piccola, non è che si capisca tanto bene:

-Le tx non sono il massimo, soprattutto quella dell’erba

-l’illuminazione è “strana”, sembra dalle ombre che ci siano 2 luci, 1 a sx e una a dx, in questi casi da architettonico esterno secondo me ti conviene utilizzare di giorno una sun +world (naturalmente con l’opz use background), di sera o notte solo la world con tx o gradient abbassando il power, + luci interne ed eventuali faretti esterni bassi che sparano verso il basso, fanno risaltare la pavimentazione a spacco che hai messo

-potenzia l’illuminaz. interna in caso di notturno ed arreda un pò le stanze, basta qualche quadro e mobile.

Non ho letto tutto il post, spero di non aver detto fetenzie.

Haloa!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.