Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Esterno Villetta Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Loris68. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 25 Marzo 2010 alle 10:55 #15088 fatmindMembro @fatmind provo a fare un po’ di pratica con il Path Tracing di Yafa, primo render di prova. mo’ passo a dare una sistemata ai materiali Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 11:14 #175837 andytictacMembro @andytictac un’ immagine po’ rumorosa forse … che impostazioni yafaray hai usato per la luce? Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 11:19 #175838 MarcoAMembro @marcoa fatmind wrote: provo a fare un po’ di pratica con il Path Tracing di Yafa, primo render di prova. mo’ passo a dare una sistemata ai materiali Come test non è niente male! Ovviamente c’è da lavorare di Path samples e di AA settings per ridurre il rumore. Anch’io ho sperimentato con soddisfazione il Path tracing di recente: il difficile è raggiungere un buon compromesso tra tempi di rendering e qualità , ma è uno strumento molto valido. Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 11:21 #175839 fatmindMembro @fatmind andytictac wrote: un’ immagine po’ rumorosa forse … che impostazioni yafaray hai usato per la luce? no no senza forse è parecchio rumorosa 😉 ho tenuto valori ancora bassini volevo solo un riscontro di massima. la luce è data da una SUN e due area light (una interna e una frontale) ma non mi convince per niente 😕 l’illuminazionemateriali è il mio cruccio su YAFA, Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 11:25 #175840 fatmindMembro @fatmind MarcoA wrote: fatmind wrote: provo a fare un po’ di pratica con il Path Tracing di Yafa, primo render di prova. mo’ passo a dare una sistemata ai materiali Come test non è niente male! Ovviamente c’è da lavorare di Path samples e di AA settings per ridurre il rumore. Anch’io ho sperimentato con soddisfazione il Path tracing di recente: il difficile è raggiungere un buon compromesso tra tempi di rendering e qualità , ma è uno strumento molto valido. sugli esterni mi pare di capire da quel che leggo è da preferire al PM, e in effetti al volo mi è parso più gestibile Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 12:14 #175841 PinkoPartecipante @pinko A me sembra un buonissimo inizio seguo. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 13:07 #175842 fatmindMembro @fatmind piccolo UP ho cambiato drasticamente illuminazione solo una SUN e il resto HDR Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 14:10 #175843 andytictacMembro @andytictac sempre rumorosa 😀 c’e’ una macchiolina (di luce?) sul muro bianco a destra Ciao 🙂 Andy Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 14:37 #175844 agweshMembro @agwesh andytictac wrote: sempre rumorosa 😀 c’e’ una macchiolina (di luce?) sul muro bianco a destra Ciao 🙂 Andy quoto !! Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 15:51 #175845 fatmindMembro @fatmind andytictac wrote: sempre rumorosa 😀 c’e’ una macchiolina (di luce?) sul muro bianco a destra Ciao 🙂 Andy eh si credo siano le caustiche generate dal vetro opalino… non ho ancora ben capito come influire sui valori di photon depth e photon mix nel pathtracing 🙄 Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 0:20 #175846 MarcoAMembro @marcoa fatmind wrote: credo siano le caustiche generate dal vetro opalino… non ho ancora ben capito come influire sui valori di photon depth e photon mix nel pathtracing 🙄 Scegliendo “Photon” nel menu “Pathtracer settings” si apre una serie di opzioni per impostare la Photon Map che in questo modo viene usata per generare la parte relativa alle caustiche. http://www.yafaray.org/documentation/us … athtracing Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 22:16 #175847 fatmindMembro @fatmind altro UP.. ancora cambio nell’illuminazione.. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 23:29 #175848 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 sinceramente fatmind, l’immagine è troppo piccola IMHO per poter dare dei pareri concreti, ancora mooolto rumore, se cambi angolazione forse si riesce a capire meglio anche il modello, magari un wire con qualche spunto in più non farebbe di certo male. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2010 alle 8:03 #175849 MarcoAMembro @marcoa fatmind wrote: altro UP.. ancora cambio nell’illuminazione.. A me pare buono. Anzi, dato che si tratta di una scena “crepuscolare”, si potrebbe provare ad abbassare ancora appena un po’ l’illuminazione dell’esterno per aumentare il contrasto con l’interno illuminato… Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2010 alle 8:40 #175850 Loris68Membro @loris68 Ciao, secondo me non ci siamo, tieni presente che l’immagine è molto piccola, non è che si capisca tanto bene: -Le tx non sono il massimo, soprattutto quella dell’erba -l’illuminazione è “strana”, sembra dalle ombre che ci siano 2 luci, 1 a sx e una a dx, in questi casi da architettonico esterno secondo me ti conviene utilizzare di giorno una sun +world (naturalmente con l’opz use background), di sera o notte solo la world con tx o gradient abbassando il power, + luci interne ed eventuali faretti esterni bassi che sparano verso il basso, fanno risaltare la pavimentazione a spacco che hai messo -potenzia l’illuminaz. interna in caso di notturno ed arreda un pò le stanze, basta qualche quadro e mobile. Non ho letto tutto il post, spero di non aver detto fetenzie. Haloa! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso