Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] Drago Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 16 Luglio 2011 alle 12:38 #16804 FilippoXMembro @filippox Per scaramanzia ultimamente non postavo i wip, poichè spesso in passato li ho lasciati incompleti, ora voglio sfatare questo mito, postando quest ultimo lavoro. come dice il titolo sto modellando un drago, qeste sono state le fasi del lavoro fino ad ora: Modellazione base in blender 2.58 sculpt in sculptris e (non penso di chiami più così) retopo in blender 2.58 ora vivrò questi giorni con il terrore di non finirlo 😥 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-02256800-1310819764.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-92963800-1310819769.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-56680100-1310819776.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-57459900-1310819785.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-35646700-1310819792.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-00082800-1310819802.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-44399800-1310819809.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-67214600-1310819818.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-167-0-60014300-1310819825.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2011 alle 12:48 #191024 ifilgoodMembro @ifilgood Ottimo lavoro…promette bene Seguo seguo seguo 🙂 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2011 alle 20:01 #191025 waafPartecipante @waaf Continuo a chiedermi: ma perchè sculptris??? Blender è più che sufficente per quello sculpt. Non capisco la topologia Android esagoni… Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2011 alle 5:12 #191026 WalterMembro @walter Si preferisce Sculptris a Blender perchè Sculptris, a differenza di Blender, usa un algoritmo di DMT, Dynamic Mesh Tessellation, cioè un algoritmo che suddivide la mesh per permetterti di utilizzare i tuoi pennelli al massimo livello possibile per la qualità impostata, senza dover andare a suddividere manualmente. Inoltre, Sculptris permette l'utilizzo di un numero di facce praticamente infinito, mentre con Blender inizi a lavorare male (rallentamenti, scatti, crash) già dopo 10^6 facce. Finito l'OT, passiamo al commento del lavoro: finora, stai andando bene, ma ho un dubbio: l'ossatura per le ali, come l'hai fatta?? Non per essere scortese, ma più che due “braccia” sembrano due panni arrotolati: sono troppo “ruvide” Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2011 alle 7:13 #191027 waafPartecipante @waaf walter, sculptris lo conosco dalla prima test build. Il senso della domanda è appunto quello. Non serviva sculptris per quel modello! Mi sembra più unq moda. Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2011 alle 9:18 #191028 FilippoXMembro @filippox 'waaf' wrote: Continuo a chiedermi: ma perchè sculptris??? Blender è più che sufficente per quello sculpt. Non capisco la topologia Android esagoni… Ormai mi sto abituando ad usarlo, se non lo uso poi non posso migliorarmi su quel soft 'Walter' wrote: l'ossatura per le ali, come l'hai fatta?? Non per essere scortese, ma più che due “braccia” sembrano due panni arrotolati: sono troppo “ruvide” in effetti sono venute male, e ho intenzione di non seguirle come base ma rifarle Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2011 alle 11:45 #191029 AnonimoInattivo @ le ali falle apparte. Prendi delle reference con blender le fai davvero low poly, segui solo la forma giusta. Poi ti dedichi allo sculpt, puoi usare delle stencil per sculptare le scaglie del drago, anche se magari non os se le vuoi sulle ali. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso