Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP cucina Ricerca per: Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Salvuzzo. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post 28 Luglio 2010 alle 10:56 #15574 SalvuzzoMembro @salvuzzo Ecco un mio nuovo lavoretto..spero di poter tenere un buon ritmo di lavoro visto che per ora c’ho la mia nonnina che sta molto male 🙁 ..ecco qui l’inizio della modellazione: …e la modellazione continua: Uploaded with ImageShack.us …spero di riuscire a fare un lavoretto carino stavolta…voi che dite..cucina con piastrelle o in cotto? Effettuare il login per mettere i like 28 Luglio 2010 alle 17:00 #179291 SalvuzzoMembro @salvuzzo Nuovo Up….ecco il risultato di… uhm..si e no circa 3 orette di modellazione. Come al solito il rendering sara’ fatto con yafaray Uploaded with ImageShack.us ( P.S.: noto che mi mancano soltanto 2 messaggi per arrivare a quota 100 😆 8) ) Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2010 alle 13:44 #179292 SalvuzzoMembro @salvuzzo Aggiornamenti: Uploaded with ImageShack.us ancora c’e’ da lavorarci parecchio.. ma l’idea e’ questa Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 10:56 #179293 SalvuzzoMembro @salvuzzo E il lavoro prosegue…. Uploaded with ImageShack.us Up Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 10:57 #179294 bjMembro @bj Mi sa che devi invertire le normali del pavimento perchè lo spazio tra le mattonelle è in rilievo e non infossato. Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 11:26 #179295 SalvuzzoMembro @salvuzzo Si il pavimento mi ha dato non pochi problemi con il bump.. ho già provato a invertire il “calcolo della normal map” (…speriamo si dica così….perchè credo proprio di aver detto una c……….a) e per il mio povero occhietto da niubbo sembra già un pò meglio. Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 11:33 #179296 bjMembro @bj Si si dice così xD…anzi io nella fretta ho detto una cavolata..invertire le normali è un’altra cosa, perchè sembra che mi riferisca all’oggetto 😆 Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 12:29 #179297 SalvuzzoMembro @salvuzzo Come dico sempre….che ce frega…l’importante e’ farsi capire 😆 Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2010 alle 22:20 #179298 SalvuzzoMembro @salvuzzo Up.. ho modificato l’ultima immagine uppata. E non chiamatele “aranciNI” Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 11:10 #179299 SalvuzzoMembro @salvuzzo Ho sistemato più o meno il materiale del forno, dopo averlo rimodellato (forse ho trovato la forma più convincente) ma ho problemi col vetro del forno e la luce solare che lo colpisce…sembra troppo finto…come potrei risolvere questo problema?? Ecco l’ultimo render: Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 16:57 #179300 gionavviMembro @gionavvi Sta venendo bene! Mi piacciono molto l’angolo cottura e la pianticella… Io ridurrei un pò la bump sul tavolo e sulle mattonelline all’altezza del lavandino. Il vetro del forno sembra finto perchè è troppo chiaro, sembra che sia illuminato da dentro. Il soffitto è troppo ripetitivo, lo so che è noioso ma sarebbe il caso di prepararti almeno 6 assi diverse e poi ruotarle o rifletterle per annullare l’effetto clonazione… L’illuminazione è sulla buona strada secondo me, molto meglio dei primi test del salotto che avevi fatto l’altra volta; però è ancora plasticosa… Ti ripeto il consiglio: genera più contrasti luminosi, zone d’ombra e zone illuminate. Per esempio potresti abbassare un bel pò l’illuminazione di fondo per far risaltare il sole che entra dalla finestra… Buona fortuna! Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 19:18 #179301 SalvuzzoMembro @salvuzzo Seguito i tuoi consigli…ecco il rendering che A PARER MIO potrebbe anche essere quello definitivo Uploaded with ImageShack.us se avete altri consigli…sono qui 😆 Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 21:44 #179302 gionavviMembro @gionavvi Meglio… Insisto sul soffitto. Devi decidere tu se è definitivo. Io lo arricchirei di dettagli, magari qualche gancetto con dei mestoli appesi, qualche quadro di quelli in serie (da arredamento), un timer appoggiato da qualche parte, uno di quei ceppi porta coltelli (veloce a farsi, puoi clonare i coltelli…), un semplice frigo con i post-it appiccicati sopra… Vedi tu Comunque è buono come lavoro Effettuare il login per mettere i like 11 Agosto 2010 alle 21:16 #179303 SalvuzzoMembro @salvuzzo Up: Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 12 Agosto 2010 alle 19:03 #179304 SalvuzzoMembro @salvuzzo Aggiornamenti: Pian pianino con tutti i suggerimenti che mi vanno arrivando sto imparando davvero tantissimo…e questa e’ soltanto la mia seconda scena realizzata con yafaray… L’unica cosa che non riesco a sistemare e’ l’integrazione delle sedie nella scena…sara’ un problema di luci…problema di inquadratura… so soltanto che non ci riesco in nessun modo a non farle sembrare impiccicate li come un fotomontaggio degli anni 70 🙄 🙁 Effettuare il login per mettere i like 12 Agosto 2010 alle 22:09 #179305 joystxMembro @joystx_1305189229 quello che noto è la mancaza totale di specularità di ogni materiale. io ti consiglio di rivere questo aspetto. cmq nell’insieme è molto bello. Effettuare il login per mettere i like 16 Agosto 2010 alle 22:02 #179306 SalvuzzoMembro @salvuzzo Uploaded with ImageShack.us …ormai penso di essere davvero agli sgoccioli con questa scena…penso di essere REALMENTE sul finire finalmente Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso