Community Forum ArtWork Work in Progress WIP cucina

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Ecco un mio nuovo lavoretto..spero di poter tenere un buon ritmo di lavoro visto che per ora c’ho la mia nonnina che sta molto male 🙁

..ecco qui l’inizio della modellazione:

wipcucinajpg.th.png

…e la modellazione continua:

schermatafq.th.png

Uploaded with ImageShack.us

…spero di riuscire a fare un lavoretto carino stavolta…voi che dite..cucina con piastrelle o in cotto?

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Nuovo Up….ecco il risultato di… uhm..si e no circa 3 orette di modellazione.

Come al solito il rendering sara’ fatto con yafaray

cucinak.th.jpg

( P.S.: noto che mi mancano soltanto 2 messaggi per arrivare a quota 100 😆 8) )

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Aggiornamenti:

cucinatextured.th.jpg

ancora c’e’ da lavorarci parecchio.. ma l’idea e’ questa

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

E il lavoro prosegue….

cucinabozza02.th.png

Up

bj
    Membro
    @bj

Mi sa che devi invertire le normali del pavimento perchè lo spazio tra le mattonelle è in rilievo e non infossato.

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Si il pavimento mi ha dato non pochi problemi con il bump.. ho già  provato a invertire il “calcolo della normal map” (…speriamo si dica così….perchè credo proprio di aver detto una c……….a) e per il mio povero occhietto da niubbo sembra già  un pò meglio.

bj
    Membro
    @bj

Si si dice così xD…anzi io nella fretta ho detto una cavolata..invertire le normali è un’altra cosa, perchè sembra che mi riferisca all’oggetto 😆

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Come dico sempre….che ce frega…l’importante e’ farsi capire 😆

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Up.. ho modificato l’ultima immagine uppata.

E non chiamatele “aranciNI”

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Ho sistemato più o meno il materiale del forno, dopo averlo rimodellato (forse ho trovato la forma più convincente) ma ho problemi col vetro del forno e la luce solare che lo colpisce…sembra troppo finto…come potrei risolvere questo problema??

Ecco l’ultimo render:

cucina.th.jpg

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Sta venendo bene! Mi piacciono molto l’angolo cottura e la pianticella… Io ridurrei un pò la bump sul tavolo e sulle mattonelline all’altezza del lavandino. Il vetro del forno sembra finto perchè è troppo chiaro, sembra che sia illuminato da dentro.

Il soffitto è troppo ripetitivo, lo so che è noioso ma sarebbe il caso di prepararti almeno 6 assi diverse e poi ruotarle o rifletterle per annullare l’effetto clonazione…

L’illuminazione è sulla buona strada secondo me, molto meglio dei primi test del salotto che avevi fatto l’altra volta; però è ancora plasticosa… Ti ripeto il consiglio: genera più contrasti luminosi, zone d’ombra e zone illuminate. Per esempio potresti abbassare un bel pò l’illuminazione di fondo per far risaltare il sole che entra dalla finestra…

Buona fortuna!

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Seguito i tuoi consigli…ecco il rendering che A PARER MIO potrebbe anche essere quello definitivo

cucina.th.png

se avete altri consigli…sono qui 😆 :mrgreen:

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Meglio…

Insisto sul soffitto.

Devi decidere tu se è definitivo. Io lo arricchirei di dettagli, magari qualche gancetto con dei mestoli appesi, qualche quadro di quelli in serie (da arredamento), un timer appoggiato da qualche parte, uno di quei ceppi porta coltelli (veloce a farsi, puoi clonare i coltelli…), un semplice frigo con i post-it appiccicati sopra… Vedi tu

Comunque è buono come lavoro

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Up:

cucinae.th.png

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Aggiornamenti:

provaluci.th.jpg

Pian pianino con tutti i suggerimenti che mi vanno arrivando sto imparando davvero tantissimo…e questa e’ soltanto la mia seconda scena realizzata con yafaray…

L’unica cosa che non riesco a sistemare e’ l’integrazione delle sedie nella scena…sara’ un problema di luci…problema di inquadratura… so soltanto che non ci riesco in nessun modo a non farle sembrare impiccicate li come un fotomontaggio degli anni 70 🙄 🙁

joystx
    Membro
    @joystx_1305189229

quello che noto è la mancaza totale di specularità  di ogni materiale. io ti consiglio di rivere questo aspetto. cmq nell’insieme è molto bello.

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

cucinaz.th.jpg

…ormai penso di essere davvero agli sgoccioli con questa scena…penso di essere REALMENTE sul finire finalmente

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.