Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP: Corpo umano Ricerca per: Questo topic ha 18 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Anonimo. Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Autore Post 7 Novembre 2010 alle 11:33 #15999 XenomorphMembro @xenomorph Al momento sto finendo la testa (devo fare le orecchie e parte del cranio). Il lavoro procede un po’ a rilento, in quanto mi si è incasinata la topologia di bocca e naso e devo sistemarla. Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 12:56 #182234 AnonimoInattivo @ un wire? 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 14:03 #182235 XenomorphMembro @xenomorph gikkio wrote: un wire? 😉 Nessun problema, appena ho sistemato la topologia di bocca e naso lo posto. Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 16:52 #182236 XenomorphMembro @xenomorph Ecco un paio di wire: Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 16:54 #182237 XenomorphMembro @xenomorph Ne aggiungo uno degli edgeloop degli occhi: Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 18:16 #182238 AnonimoInattivo @ mi sembra che ci sei come topologia non vedo errori anche se io a memorizzarla quella topologia…non mi entra mai in testa 😐 devi solo procedere ad aggiustare un pò i loop della faccia, con il proporzionale è questione di minuti. bravo Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 18:08 #182239 XenomorphMembro @xenomorph Il lavoro prosegue 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 19:48 #182240 gionavviMembro @gionavvi Non sono completamente daccordo con la topologia della bocca dopo il loop che va dal naso al mento procedendo verso le labbra i loop vengono spezzati… Ma ti parlo da novellino su tema topologia e ho solo tantissime nozioni teoriche che raramente ho messo in pratica. Mi piace molto in generale Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 21:52 #182241 AnonimoInattivo @ confronta con questa aiuta molto Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2010 alle 1:16 #182242 XenomorphMembro @xenomorph Gionavvi wrote: Non sono completamente daccordo con la topologia della bocca dopo il loop che va dal naso al mento procedendo verso le labbra i loop vengono spezzati… Ma ti parlo da novellino su tema topologia e ho solo tantissime nozioni teoriche che raramente ho messo in pratica. Mi piace molto in generale Si, alcune parti devo ritoccarle, la topologia non è proprio corretta, non solo vicino alla bocca, pure le orecchie dovrò sistemarle 🙂 gikkio wrote: confronta con questa aiuta molto Bella quell’immagine: da stampare e appendere vicino al pc, finché non si è imparata a memoria la topologia corretta. Grazie dell’aiuto 😀 Comunque ecco pronto un altro rendering e relativo wire 😀 ….ancora un po’ di ritocchi alla solita topologia poi inizio la parte per me più difficile: denti e lingua…. 🙂 Qua come si può vedere ho rifinito l’ovale del viso con l’editing proporzionale e un tocco di sculpt. Alcune modifiche anche alle labbra e agli occhi. Da sistemare ancora gli edgeloop delle orecchie: la zona intorno a queste temo che dovrò rifarla. Anche tra bocca e naso c’è necessità di qualche ritocchino. A parte questo non mi pare malaccio 8) 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2010 alle 12:47 #182243 AnonimoInattivo @ Le proporzioni sono ottime così come il risultato poi se un loop è sbagliato….ciccia se n on devi animare che te frega 😀 😀 nel rendering non ti da fastidio. Una bella mappatu uv con un bel paint della texture, complimenti perchè secondo me sta venendo su prorpio bene. Io aggiungerei un livello di multires e mi darei allo sculpt, la zona del collo dalla parte davanti va sistemata e dettagliata con le fasce muscolari..in particolare l’incavo del colllo. Non so da quanto modelli ma hai una tecnica molto molto pulita come ho potuto notare in altre occasioni, complimenti!(e beato te!) Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2010 alle 2:49 #182244 XenomorphMembro @xenomorph gikkio wrote: Le proporzioni sono ottime così come il risultato poi se un loop è sbagliato….ciccia se n on devi animare che te frega 😀 😀 nel rendering non ti da fastidio. Una bella mappatu uv con un bel paint della texture, complimenti perchè secondo me sta venendo su prorpio bene. Io aggiungerei un livello di multires e mi darei allo sculpt, la zona del collo dalla parte davanti va sistemata e dettagliata con le fasce muscolari..in particolare l’incavo del colllo. Non so da quanto modelli ma hai una tecnica molto molto pulita come ho potuto notare in altre occasioni, complimenti!(e beato te!) Grazie 😀 Praticamente questo è un modello che userò per fare pratica con varie cose: UV, Shape keys e animazione in generale (quindi i loop li devo sistemare 😉 ). Dovrò fare anche il resto del corpo e diventerà una specie di mio Mancandy personale, ovvero un personaggio ad uso didattico…della testa ne ho fatto due copie, la prima farà parte del corpo completo, la seconda ci ho fatto un po’ di pratica con le mappe UV. Un rendering di quest’ultima eccolo qua (gli occhi li devo ancora fare): Qua sotto la modella con cui ho relizzato modello e textures. Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2010 alle 11:15 #182245 AnonimoInattivo @ Con gimp o PS dovresti anche creare un paio di livelli ulteriori in modo da paintare i pori e i dettagli ancora più minuti della texture. Se in google immagini inserisci face texture poi vedere molte references per farti un idea precisa. Anche io sono inguaiato nella stessa modellazione, ma ad ora sono in una palude 😀 Ho un problema ad adattare gli occhi posso vedere il wire della capoccia con dentro l’occhio non wire? cosi capisco come lo hai adattato e ci provo anche io. Grazie mille e a buon rendere!! Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2010 alle 14:57 #182246 gionavviMembro @gionavvi Molto bello!!! Complimenti… Mi piace anche molto il collo che a farlo bene è meno facile di quanto sembri. Le orecchi sono economiche però molto verosimili… Bravo! Rivedrei bene gli occhi che ancora non mi soddisfano molto (un pò di rughe sulle palpebre inferiori ci starebbero bene…) Effettuare il login per mettere i like 10 Novembre 2010 alle 17:06 #182247 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo @GIkkio Intendi come ha posizionato l’occhio? OT Non capisco come si faccia a mettere una sfera (occhio) che sia adiacente al contorno degli occhi… qualcuno che conosce un buon metodo, oltre che posizionarla modificando le palpebre? Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2010 alle 1:57 #182248 XenomorphMembro @xenomorph gikkio wrote: Con gimp o PS dovresti anche creare un paio di livelli ulteriori in modo da paintare i pori e i dettagli ancora più minuti della texture. Se in google immagini inserisci face texture poi vedere molte references per farti un idea precisa. Anche io sono inguaiato nella stessa modellazione, ma ad ora sono in una palude 😀 Ho un problema ad adattare gli occhi posso vedere il wire della capoccia con dentro l’occhio non wire? cosi capisco come lo hai adattato e ci provo anche io. Grazie mille e a buon rendere!! Il wire con dentro l’occhio, intendi in sezione? Comunque ti posto un po’ di immagini, spero che siano quello che ti interessa 🙂 Sezione 1 Sezione 2 Fronte Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2010 alle 2:01 #182249 XenomorphMembro @xenomorph Gionavvi wrote: Molto bello!!! Complimenti… Mi piace anche molto il collo che a farlo bene è meno facile di quanto sembri. Le orecchi sono economiche però molto verosimili… Bravo! Rivedrei bene gli occhi che ancora non mi soddisfano molto (un pò di rughe sulle palpebre inferiori ci starebbero bene…) Grazie 🙂 Si la pelle è ancora tutta da fare, questo era solo una prova con le uv e l’editing delle textures con Gimp, tanto per fare pratica, quindi non ho pensato ai dettagli (come le rughette sotto gli occhi). Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2010 alle 2:11 #182250 XenomorphMembro @xenomorph Oggi ho rifinito la testa con lo sculpt e fatto il bake delle normal per i dettagli del viso, poi ho cominciato a modellare il corpo. Sto anche facendo esperimenti con la pelle con il metodo dei tre livelli di SSS, ma a quanto pare ho qualche problema: seppur seguendo alla lettera le impostazioni dei vari materiali, la pelle mi viene senza SSS… Questo è il setup dei nodi: se qualcuno nota qualche errore…. Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2010 alle 14:27 #182251 AnonimoInattivo @ Inutile spiegarmi meglio il wire ha risolto i miei dubbi..grazie e ..seguo! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso