Community Forum ArtWork Work in Progress WIP: Corpo femminile

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  • #16286
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Per ora sono fermo alla testa: devo sistemare occhi ed orecchie, poi passo al resto del corpo.

    5626711283_77d5eceda2_z.jpg

    Qua sotto il wire (parecchio da ottimizzare 😆 )

    5627319878_c51ba478d8_z.jpg

    #184204
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Il lavoro prosegue: ho realizzato il torace e lo sto connettendo alla testa…impiegerò un po’ di tempo a realizzare le spalle….

    5627590844_863e85358e_z.jpg

    #184205
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Molto bello!

    La topologia, come infatti hai detto, è da rivedere… Il modello è molto realistico,aggiusterei solo un pò la punta del naso (leggermente più appuntita) e il lobo dell’orecchio che, se non troppo spazioso, è sicuramente piatto…

    Non vedo l’ora di vederlo texturizzato….

    Magari già  sei esperto, però ti consiglio prima di modellare pezzi importanti da “attaccare” dopo di programmare bene il numero di vertici nel punto di contatto sennò rischi di dover collegare parti con un infinità  di vertici a parti più semplici.

    #184206
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Il torso e parte delle gambe sono a buon punto. Per quanto riguarda i vari ritocchi alla topologia aspetto di aver finito di modellare tutto il corpo, poi darò una sistemata generale.

    Fronte:

    5628947065_f837fda689_z.jpg

    Retro:

    5628947527_3f5e504950_z.jpg

    #184207
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph
    Gionavvi wrote:
    Molto bello!

    La topologia, come infatti hai detto, è da rivedere… Il modello è molto realistico,aggiusterei solo un pò la punta del naso (leggermente più appuntita) e il lobo dell’orecchio che, se non troppo spazioso, è sicuramente piatto…

    Non vedo l’ora di vederlo texturizzato….

    Magari già  sei esperto, però ti consiglio prima di modellare pezzi importanti da “attaccare” dopo di programmare bene il numero di vertici nel punto di contatto sennò rischi di dover collegare parti con un infinità  di vertici a parti più semplici.

    In effetti i loop intorno alla bocca e quelli delle narici potevano venire meglio. Alle orecchie, oltre a sistemare i lobi, devo anche aggiungere alcuni dettagli. Il collo l’ho sistemato in fase di connessione al torso. Per quanto riguarda la punta del naso è pari pari quella della referenza che ho usato, presa da 3d.sk (Margita, se può interessare vederla); comunque provo ad assottigliarla un po’ e vedo come stà . Grazie dei suggerimenti 🙂

    #184208
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Ecco un primo wire del corpo, ancora da rivedere ma a buon punto:

    5630803170_976519e547_b.jpg

    #184209
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Anche le mani sono pronte. Ecco un wire:

    5649036291_6dc1c5b900_z.jpg

    Ho fatto anche qualche ritocco alla testa:

    5649596380_3e6b273c67_z.jpg

    #184210
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Ritocchi alla topologia della faccia:

    5649076005_16e0fec39a_z.jpg

    Labbra:

    5649094415_40c59982e2_z.jpg

    Occhi:

    5649100351_bbc08147bb_z.jpg

    Orecchie:

    5649100885_807ef4eaa5_z.jpg

    #184211
    gionavvi
    Membro
    @gionavvi

    Molto molto meglio!

    Rimane da rivedere un pò la zona sopracciglia (il contorno occhi va benissimo), teoricamente dovrebbe esserci un loop che racchiude sia occhi che sopracciglia… Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla… Se cerchi bene troverai sicuramente degli esempi…

    Aspetto di vedere come procede!

    #184212
    Wolvy
    Membro
    @wolvy

    Complimenti 😀

    Ma come fate!? Io ogni volta che ci provo combino disastri :ugeek:

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