Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP: Boney M Ricerca per: Questo topic ha 30 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Wolvy. Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Autore Post 16 Maggio 2010 alle 9:18 #15303 kister1Membro @kister1 da un mesetto mi sono cimentato in un nuovo corto (sebbene ancora stia ultimando “il gigante”.. ma evidentemente è un periodo prolifico 😀 😀 ) stavolta qualcosa di più spensierato, ma una bella prova di animazione (se verrà come dico io..) questo è il protagonista: lui è(sarebbe..) Boney M, mitico cantante/ballerino disco degli anni ’70. facile immaginare quindi cosa gli farò fare in questo mio corto qui di seguito il “palco” su cui si esibirà : eh si, in realtà altro non è che un giocattolo che prenderà vita (Toy Story docet 😉 ) si noti che la scena è contestualizzata negli anni ’70, per cui sulla scrivania, e nella stanzetta che realizzerò, ci sono solo giocattoli/oggetti che risalgono a quell’epoca (ne aggiungerò altri, per cui accetto volentieri consigli – tranne il cubo di Rubik, troppo scontato :D) il personaggio è già riggato, per cui ora mi sto dedicando alla scena: oltre alla scrivania realizzerò l’interno della cameretta, e poi un’esterna della casa, che mi servirà come scena introduttiva tutto quel che si vede è opera mia tranne: il mitra-giocattolo, il draghetto verde, l’orsetto e il modellino della dodge charger(anche se materiali e tex li ho implementati io) spero che piaccia e come sempre sono ben accetti consigli&critiche al prox up Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2010 alle 10:03 #177215 andytictacMembro @andytictac ghghgh 😛 la partenza e’ buona, forse un po’ le luci lasciano a desiderare Buona Domenica Ciao 🙂 Andy Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2010 alle 10:16 #177216 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo wow promette bene! hai avuto una bella idea kister, infatti a breve esce anche toy story 3 e potrai fare concorrenza 😉 credo che le luci siano solo provvisorie 8) Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2010 alle 11:30 #177217 kister1Membro @kister1 grazie ragazzi 😀 certo, le luci le lascio sempre per ultime.. comunque l’illuminazione base c’è, e tenete conto che sarà una scena notturna Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2010 alle 12:22 #177218 AnfeoMembro @anfeo Bello, seguo 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2010 alle 13:58 #177219 LeleDaRevineMembro @lell Le braccia sembrano divise dal corpo. E’ perchè è un pupazzo? Bel modello comunque! Famosissima questa sua canzone: http://www.youtube.com/watch?v=E5gNYVia … re=related Effettuare il login per mettere i like 16 Maggio 2010 alle 17:56 #177220 AnonimoInattivo @ Per il corto seguo sempre 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Maggio 2010 alle 18:31 #177221 kister1Membro @kister1 questo pomeriggio mi sono dedicato alla scena esterna: sono impazzito con il settaggio delle particelle per l’erba, ma anche con gli shader della stessa, perchè volevo, come si intuisce, rendere bene l’illuminazione lunare della campagna.. non sono ancora soddisfatto al 100% ma nemmeno mi pare uno scempio. i materiali devono essere rivisti, in particolare quelli della casa, e naturalmente aggiungerò diversi particolari l’illuminazione mi pare abbastanza buona, anche se ancora un po’ buia.. insomma mi pare che nel complesso renda bene accetto dritte e critiche, come sempre Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 4:08 #177222 agweshMembro @agwesh infatti hai ragione è troppo buia, devi illuminare di più !! magari sui muri della casa puoi mettere delle luci locali, tipo luci esterne !! Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 6:26 #177223 simone03031986Membro @simone03031986 Ma quanto è bello? 😯 Complimenti, seguo passo passo 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 9:03 #177224 kister1Membro @kister1 agwesh wrote: magari sui muri della casa puoi mettere delle luci locali, tipo luci esterne !! ci avevo pensato, ma in realtà la casa è vuota(quindi nemmeno finestre illuminate) comunque prima faccio prove aumentando l’illuminazione lunare Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 11:35 #177225 LeleDaRevineMembro @lell Piazzaci una luce dalla parte opposta (sul blu desaturato), senza ombre e senza spec. Comunque aumenta pure un po’ la luce lunare. Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 12:07 #177226 agweshMembro @agwesh kister1 wrote: agwesh wrote: magari sui muri della casa puoi mettere delle luci locali, tipo luci esterne !! ci avevo pensato, ma in realtà la casa è vuota(quindi nemmeno finestre illuminate) comunque prima faccio prove aumentando l’illuminazione lunare nella realtà se c’è la luna piena la luce è più forte di come l’hai fatta tu !! la luna piena illumina tanto !! Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 18:48 #177227 LeleDaRevineMembro @lell E’ vero, e poi c’è sempre l’atmosfera che diffonde molta luce. Effettuare il login per mettere i like 18 Maggio 2010 alle 20:03 #177228 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 ma che figata Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 15:45 #177229 kister1Membro @kister1 nuovo up: ho sistemato un pò l’esterna, che comunque non considero completa: poi ho realizzato anche la cameretta: naturalmente non è ancora completa, mancano taaaaaante cose che ci si aspetterebbe di trovare nella cameretta di un ragazzino, scaffali e mensole sono ancora vuoti(staranno ancora traslocando.. )le pareti sono ancora spoglie e vorrei coprirle anche con uno di quei parati kitch che tanto andavano negli anni ’70 l’illuminazione non mi sembra malaccio, tenete sempre presente che la camera è illuminata solo dalla luce lunare che entra da una finestra, per cui alla fine sarà leggermente più luminosa, ma non di molto(c’è anche da dire che è resa più buia con i nodi, il render è molto più chiaro) Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 17:12 #177230 agweshMembro @agwesh come illuminazione è molto meglio così ma l’erba sembra blu !! che io sappia nella realtà di notte l’erba non appare mai blu !! Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 17:24 #177231 LeleDaRevineMembro @lell Questo è quello che credi tu! prova a guardare bene (ma devi essere in campagna!). Tuttavia l’effetto è eccessivo perchè l’illuminazione è troppo netta, dovrebbe essere più soft, ma credo che lo sistemerà . Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 17:35 #177232 agweshMembro @agwesh quando ero più giovane e avevo la moto nelle notti di luna piena certe volte andavo in giro con la luce spenta per le stradine di campagna e l’erba non l’ho mai vista blu !!! Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2010 alle 23:15 #177233 kister1Membro @kister1 la luce lunare tende inevitabilmente al blu, basta fare un giro in rete per verificarlo.comunque è da rivedere, senz’altro, ma vorrei anche precisare una cosa importante: non miro al realismo perchè è un cartone animato, sia chiaro Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 7:26 #177234 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Mi piace molto lo stile, quasi uguale a quello di toystoy…! Bravo! •Quando durerà il corto? •Qual’è la trama 😆 ? •L’altro tuo corto è completato? COncordo che, con il buio, la luce tende a fare apparire il paesaggio bluastro… per esempio: Qui però c’è molta più luce che nella scena che hai realizzato, quindi credo che vada bene la potenza della luce che hai messo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Maggio 2010 alle 17:29 #177235 kister1Membro @kister1 Alexgri wrote: •L’altro tuo corto è completato? devo completare con audio e titoli Alexgri wrote: •Quando durerà il corto? •Qual’è la trama 😆 ? durerà non più di 5 minuti, e la storia è quella di un pupazzo che prende vita e balla al ritmo di un famoso pezzo degli anni ’70 PS: grazie per i complimenti 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 15:12 #177236 kister1Membro @kister1 up della cameretta: l’ho riempita ulteriormente e lasciato un pò di disordine(bè quello non viene mai difficile ) dieri che può quasi bastare, sono abbastanza sodisfatto Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 16:43 #177237 kister1Membro @kister1 sto rivedendo anche l’esterno: in particolare materiali e erba(che ora non dà più esageratamente sul blu) altra inquadratura, per provare: Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 17:01 #177238 agweshMembro @agwesh molto meglio così !! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Maggio 2010 alle 18:08 #177239 DADESTARTMembro @dadestart In effetti do ragione a Kister… àˆ una scena a mò di cartone.. ci sta tutto … anche la luna rossa … 😉 dato che è ispirato agli anni ’70 potresti fare una disco anni 70 a cielo aperto … lucciole multicolor… e vai di fantasia …. 🙂 VAi distruggi il male vaaaaaaaaaa ….. 😛 😛 😀 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Giugno 2010 alle 23:06 #177240 SalvuzzoMembro @salvuzzo Caspita mi piace davvero un sacco si vede che ci sono gli attributi sotto… non come le porcherie che faccio ancora io 😥 complimenti…seguirò questo lavoro Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2010 alle 19:52 #177241 LeleDaRevineMembro @lell Forse lo shader del legno è troppo liscio e riflettente, mi sa di plastica. Forse meno specular e poi le irregolarità . Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 15:30 #177242 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Hey qualche novità , kister? Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 17:25 #177243 AnonimoInattivo @ Gran bel lavoro come sempre, noto che stai anche aumentando le performances per quel che riguarda l’illuminazione complimenti. Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 21:12 #177244 WolvyMembro @wolvy Marò…. ma quanto sei bravo!!! Io per il mini spot stò proprio terra terra 🙁 Seguo seguo con entusiasmo e ammirazione. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso