Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Winter Heavy Ricerca per: Questo topic ha 73 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Bernardo. Stai visualizzando 24 post - dal 51 a 74 (di 74 totali) ← 1 2 Autore Post 10 Marzo 2011 alle 13:28 #75080 AnfeoMembro @anfeo waaf wrote: Comunque, feedback sui materiali? Possono andare? Direi che vanno bene, per i colori, hai deciso di seguire il concept? waaf wrote: Solo non capisco una cosa…come faccio poi a gestire un’immagine troppo grande in GIMP o Photoshop? Un conto è un 2048×2048, un conto è un 6kx6k! Daccordissimo, ho avuto lo stesso problema con il pipistrello, dove era d’obbligo avere la stessa UV globale. Purtroppo anche con Blender diventa poi un problema fare il Paint con mappe di 4048×4048 (di più non oso andare). MmAaXx wrote: un esempio pratico dal maestro 🙂 http://www.eklettica.com/sheet.jpg Bello si, ma con strumenti Open non si possono gestire mappe tanto grandi, applica un semplice Gauss in Gimp con un file di 5kx5k, ci vogliono 5 minuti buoni, senza contare i lag delle pennellate ecc… Puoi stringere e recuperare spazio quanto vuoi, ma devi avere almeno uno spazio di 800×800 ad elemento (poi ovvio che dipende dalla grandezza del pezzo). Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 14:37 #75081 MmAaXxMembro @mmaaxx Non c’e` bisogno perforza di lavorare su mappe enormi, gia sui 4k ottieni ottimi risultati anche su un corpo intero unwrappato che condivide un unico spazio. Poi ripeto se uno fa i super zoom o se uno lavora in weta, allora e` un altro discorso, ma non mi sembrano questo il caso 😆 Cmq ragazzi, io vi sto dicendo generalmente “come si fa” poi ognuno e` libero di fare come vuole eh, sia chiaro 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 14:52 #75082 GameraPartecipante @ciocioneschi concordo con max, la procedura corretta è questa, poi ognuno può muoversi come meglio crede, ci mancherebbe 😉 Seguo;) Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2011 alle 22:28 #75083 waafPartecipante @waaf uppo. ci ho provato a fare una mappa condivisa per ogni materiale, ma mi si impallava il pc 🙁 da riprovare in seguito con modello più semplice 🙂 Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2011 alle 23:33 #75084 AnonimoInattivo @ mamma mia che bello!!! Forse a gusto personale gli stivali troppo cube…ma davvero è bellissimo!!! MA tutto il blender??? Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 0:22 #75085 BernardoMembro @sdados aspita waaf! bellissimo complimenti!! bello il modello, belli i materiali, bello il rendering! cos’è yafa? se proprio (come sempre 😀 ) devo dire la cosa che mi piace meno, sono i “pantaloni” che si vedono all’altezza del ginocchio, leggermente troppo “mosci” a mio avviso. Però… gusto personale, e dettaglio senz’altro trascurabile. Ancora bravo! Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 5:49 #75086 agweshMembro @agwesh bel rendering !! Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 8:07 #75087 SandroPMembro @sandrop Grande Waaf…l’ unica cosa che non mi convince è “la stoffa” sulle ginocchia…troppi sbuffi…e troppo gonfia … 😀 poi da la sensazione di avere i piedi piccoli… 😆 -S- Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 8:56 #75088 riky70Partecipante @riky70 non posso che confermare quanto detto da gli altri… fantastico… anche secondo me la stoffa delle ginocchia trasborda troppo… 😎 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 11:13 #75089 GillanPartecipante @gillan pronto alle critiche? ok mettiti seduto.. 😆 modellazione da favola: cinghe e nastri, incastri e protezioni ( attenzione dietro c’è una ginghia sospesa) umhh: pieghe dei vestiti e stivali e cosciali scatolati da rifare: mani (guanti) materiali da favola: tessuti rigidi del corpetto, cinghia metalliica,bocchettoni aria e cuffie umh: stoffa del vestito interno da rifare: materiale bianco ( sembra marmo e combinato con l’effetto scatolato fa un effeto lapide) rendering ottimo come esposizione, ma vorrei vedere più carattere completo dicendo che le decalcomanie potrebbero essere migliori ( anche se l’alce in quella posizione è da morire!) Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 13:29 #75090 AnfeoMembro @anfeo Spettacolare, complimenti :D. x gillan: sono d’accordo con tutto, per il rendering io farei semplicemente una tavola di presentazione con varie viste e quella principale più grande, magari mettendoci anche qualche wire+clay, fa molto più professionale. P.S. anche a me non piace la forma generale dei piedi. Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 14:00 #75091 waafPartecipante @waaf grazie dei feedback! Sia positivi che di critica. Sì gikkio, tutto blender, gimp e yafaray. i pantaloni ora il riguardo un po’! per rispondere al “grande” : le gambe le rivedo…le braccia anche? il materiale è strano. Mi piace molto la parte superiore (testa, spalle, mento) ma anche io ho la stessa impressione per gli stivali e i “gonnellini”. Ma il materiale è lo stesso…cambia solo la posizione della texture e la mappa di spec…forse l’HDRI che riflette? il rendering è provvisorio…devo decidere se fare una scena nevosa, artica, oppure se seguire il consiglio di Anfeo. A prop, ma com’è che yafa versione blender2.5 non ha lo “scale” se uso una camera ortogonale?? Per tutti, nel limite ho cercato di seguire il concept (vedi pagina 1) quindi gli stivali sono così ^^ …e anche l’alce sta lì 😎 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 19:13 #75092 SeregostMembro @seregost Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2011 alle 13:22 #75093 ifilgoodMembro @ifilgood Very very aaaalto livello 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2011 alle 16:27 #75094 AnonimoInattivo @ Potresti fare il classico piedistallo tipo soldatino, non so come si chiama in linguaggio tecnico… 😮 spero di essermi spiegato. Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2011 alle 17:17 #75095 BernardoMembro @sdados si si tipo quelle reel di modelli fatti zbrush turnabili con piedistallino da sbavo. Ancora più bello è il “piedistallo a tema” ovvero quei piedistalli che hanno un tipo di terreno particolare. Chessò, se vuoi mettere il modello in un ambiente nevoso, fai il piedistallo con la neve dove appoggia i piedi il tank invernale 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2011 alle 13:25 #75096 ifilgoodMembro @ifilgood Senti, mi piace un sacco la cinta di metallo, ma è solo texture??? Non è che faresti un tutorial sulla modellazione, è davvero un modello fatto benissimo, credo che farebbe piacere a molti vedere come l’hai fatto 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2011 alle 12:00 #75097 GameraPartecipante @ciocioneschi bel lavoro waaf Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2011 alle 20:05 #75098 waafPartecipante @waaf sti materiali vanno meglio? Poi passo a riguardare le gambe! Ah, stavolta solo hdri e nessuna luce. l’hdri forse lo ruoto un po’ . @ ifilgood: Non sono capace di fare tutorials ❗ magari il prox lo registro e faccio un timelapse! Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2011 alle 21:44 #75099 AnfeoMembro @anfeo sempre meglio, complimenti 😀 Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2011 alle 19:14 #75100 waafPartecipante @waaf Gambe e fotoninserimento “ibrido” Uploaded with ImageShack.us e un po' di divertimento in postpro Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2011 alle 10:14 #75101 ifilgoodMembro @ifilgood Vaaa bene rimango fiducioso per il prossimo Non è che potresti postare almeno i settaggi per il materiale della cinta metallica??? 😛 😛 😛 Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2011 alle 11:49 #75102 SeregostMembro @seregost Vedo un po' piatta la parte “molle”, troppo pulita…. Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2011 alle 13:02 #75103 BernardoMembro @sdados proprio bello… certo che ora, una bella posa non ci starebbe mica male 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 24 post - dal 51 a 74 (di 74 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso