Community Forum ArtWork Work in Progress Winter Heavy

Stai visualizzando 24 post - dal 51 a 74 (di 74 totali)
  • Autore
    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    waaf wrote:
    Comunque, feedback sui materiali? Possono andare?

Direi che vanno bene, per i colori, hai deciso di seguire il concept?

waaf wrote:
    Solo non capisco una cosa…come faccio poi a gestire un’immagine troppo grande in GIMP o Photoshop? Un conto è un 2048×2048, un conto è un 6kx6k!

Daccordissimo, ho avuto lo stesso problema con il pipistrello, dove era d’obbligo avere la stessa UV globale. Purtroppo anche con Blender diventa poi un problema fare il Paint con mappe di 4048×4048 (di più non oso andare).

MmAaXx wrote:
    un esempio pratico dal maestro 🙂

http://www.eklettica.com/sheet.jpg

Bello si, ma con strumenti Open non si possono gestire mappe tanto grandi, applica un semplice Gauss in Gimp con un file di 5kx5k, ci vogliono 5 minuti buoni, senza contare i lag delle pennellate ecc…

Puoi stringere e recuperare spazio quanto vuoi, ma devi avere almeno uno spazio di 800×800 ad elemento (poi ovvio che dipende dalla grandezza del pezzo).

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

Non c’e` bisogno perforza di lavorare su mappe enormi, gia sui 4k ottieni ottimi risultati anche su un corpo intero unwrappato che condivide un unico spazio. Poi ripeto se uno fa i super zoom o se uno lavora in weta, allora e` un altro discorso, ma non mi sembrano questo il caso 😆

Cmq ragazzi, io vi sto dicendo generalmente “come si fa” poi ognuno e` libero di fare come vuole eh, sia chiaro 😉

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

concordo con max, la procedura corretta è questa, poi ognuno può muoversi come meglio crede, ci mancherebbe 😉

Seguo;)

waaf
    Partecipante
    @waaf

uppo.

ci ho provato a fare una mappa condivisa per ogni materiale, ma mi si impallava il pc 🙁

da riprovare in seguito con modello più semplice 🙂

testjpgq.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Anonimo
    Inattivo
    @

mamma mia che bello!!!

Forse a gusto personale gli stivali troppo cube…ma davvero è bellissimo!!!

MA tutto il blender???

Bernardo
    Membro
    @sdados

aspita waaf! bellissimo complimenti!! bello il modello, belli i materiali, bello il rendering! cos’è yafa?

se proprio (come sempre 😀 ) devo dire la cosa che mi piace meno, sono i “pantaloni” che si vedono all’altezza del ginocchio, leggermente troppo “mosci” a mio avviso. Però… gusto personale, e dettaglio senz’altro trascurabile.

Ancora bravo!

agwesh
    Membro
    @agwesh

bel rendering !!

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grande Waaf…l’ unica cosa che non mi convince è “la stoffa” sulle ginocchia…troppi sbuffi…e troppo gonfia … 😀

poi da la sensazione di avere i piedi piccoli… 😆

-S-

riky70
    Partecipante
    @riky70

non posso che confermare quanto detto da gli altri… fantastico… anche secondo me la stoffa delle ginocchia trasborda troppo… 😎

Gillan
    Partecipante
    @gillan

pronto alle critiche? ok mettiti seduto.. 😆

modellazione

da favola: cinghe e nastri, incastri e protezioni ( attenzione dietro c’è una ginghia sospesa)

umhh: pieghe dei vestiti e stivali e cosciali scatolati

da rifare: mani (guanti)

materiali

da favola: tessuti rigidi del corpetto, cinghia metalliica,bocchettoni aria e cuffie

umh: stoffa del vestito interno

da rifare: materiale bianco ( sembra marmo e combinato con l’effetto scatolato fa un effeto lapide)

rendering

ottimo come esposizione, ma vorrei vedere più carattere

completo dicendo che le decalcomanie potrebbero essere migliori ( anche se l’alce in quella posizione è da morire!)

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Spettacolare, complimenti :D.

x gillan: sono d’accordo con tutto, per il rendering io farei semplicemente una tavola di presentazione con varie viste e quella principale più grande, magari mettendoci anche qualche wire+clay, fa molto più professionale.

P.S. anche a me non piace la forma generale dei piedi.

waaf
    Partecipante
    @waaf

grazie dei feedback! Sia positivi che di critica.

Sì gikkio, tutto blender, gimp e yafaray.

i pantaloni ora il riguardo un po’!

per rispondere al “grande” :

le gambe le rivedo…le braccia anche?

il materiale è strano. Mi piace molto la parte superiore (testa, spalle, mento) ma anche io ho la stessa impressione per gli stivali e i “gonnellini”. Ma il materiale è lo stesso…cambia solo la posizione della texture e la mappa di spec…forse l’HDRI che riflette?

il rendering è provvisorio…devo decidere se fare una scena nevosa, artica, oppure se seguire il consiglio di Anfeo.

A prop, ma com’è che yafa versione blender2.5 non ha lo “scale” se uso una camera ortogonale??

Per tutti, nel limite ho cercato di seguire il concept (vedi pagina 1) quindi gli stivali sono così ^^ …e anche l’alce sta lì 😎

Seregost
    Membro
    @seregost

Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti 🙂

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Very very aaaalto livello 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

Potresti fare il classico piedistallo tipo soldatino, non so come si chiama in linguaggio tecnico… 😮 spero di essermi spiegato.

Bernardo
    Membro
    @sdados

si si tipo quelle reel di modelli fatti zbrush turnabili con piedistallino da sbavo. Ancora più bello è il “piedistallo a tema” ovvero quei piedistalli che hanno un tipo di terreno particolare. Chessò, se vuoi mettere il modello in un ambiente nevoso, fai il piedistallo con la neve dove appoggia i piedi il tank invernale 😀

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Senti, mi piace un sacco la cinta di metallo, ma è solo texture??? Non è che faresti un tutorial sulla modellazione, è davvero un modello fatto benissimo, credo che farebbe piacere a molti vedere come l’hai fatto 😀 😀 😀

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

bel lavoro waaf

waaf
    Partecipante
    @waaf

sti materiali vanno meglio? Poi passo a riguardare le gambe! Ah, stavolta solo hdri e nessuna luce. l’hdri forse lo ruoto un po’ .

@ ifilgood: Non sono capace di fare tutorials ❗ magari il prox lo registro e faccio un timelapse!

test5i.th.jpg

Anfeo
    Membro
    @anfeo

sempre meglio, complimenti 😀

waaf
    Partecipante
    @waaf

Gambe e fotoninserimento “ibrido”

test6n.th.jpg

e un po' di divertimento in postpro

test6bis.th.jpg

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Vaaa bene rimango fiducioso per il prossimo

Non è che potresti postare almeno i settaggi per il materiale della cinta metallica??? 😛 😛 😛

Seregost
    Membro
    @seregost

Vedo un po' piatta la parte “molle”, troppo pulita….

Bernardo
    Membro
    @sdados

proprio bello… certo che ora, una bella posa non ci starebbe mica male 😀

Stai visualizzando 24 post - dal 51 a 74 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.