Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    SandroP
    Membro
    @sandrop

Salve ragazzi, scusate se rompo…ma oggi ho provato a scaricare wings 3D per testare come si modella…gli ho solo dato un occhiata e non sembra male…

so che ci sono alcuni utenti che lo usano qui…(ciocio su tutti 😀 ) e volevo chiedervi come vi trovate e differenze con Blender…soprattutto vantaggi e o svantaggi rispetto a Blender….

poi quando avrò tempo di testarlo vedrò di verificare 😀

la prima cosa che mi salta all’ occhio è che sembra simile a 3dmax(alla lontana 😀 ) su alcuni comandi di modellazione…e supporta già  gli fgons… 😀

una cosa che non mi funziona invece è l’ hotkeys dell’ undo…

sono su mac…e non va…poi mi piacerebbe cambiargli l’ hotkeys…ho seguito le istruzioni di come fare ma non ci riesco…cioè…non riesco proprio a selezionare l’ hot dal menù per poi cambiarlo…

grazie mille

ciao ciao

-S-

Ego
    Membro
    @ego

L’unica pecca è che non ci sono le splines, però il bevel va da Dio rispetto a Blender 😀

tridem
    Membro
    @tridem

Anch’io a forza di leggerne bene da ciocioneschi l’ho provato da un mesetto circa, e dopo un iniziale smarrimento mi ci sono trovato benissimo, le ultime novità  come il tweak mode che stavano nella optigon edition e da un paio di giorni mi pare anche nella nuova versione ufficiale sono fortissime. Che dire…è molto limitato secondo me al fatto che ci fai solo modellazione e mappatura, già  solo per maneggiare una scena con diversi oggetti lo trovo poco adatto…però quello che fa lo fa benissimo, direi che il suo maggior difetto è la comunicazione: il forum è davvero poco invitante ed è difficile trovare belle immagini di lavori, in compenso c’è un canale su youtube di video tutorial molto ultili 😛

OT…per i più curiosi, il mio primo lavoretto in wings

http://tridem.altervista.org/immagini/barbas_wm.jpg

http://tridem.altervista.org/immagini/barbas_wire.jpg

FilippoX
    Membro
    @filippox

io l’ ho provato…ma sono andato subito nel panico mi devo abituare alla navigazione diversa, e soprattutto imparate i comandi veloci

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.