Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Weight Paint – Memory Foam Ricerca per: Taggato: weight paint memory foam Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 3 Luglio 2025 alle 17:42 #891912 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Stavo provando questo tutorial con la variante che ciò che resta impresso non è un torus ma del testo (devo capire con Weight Paint dove ho sbagliato i settaggi ) file: 4_0_Timeline 4 Luglio 2025 alle 17:13 #891919 andcampModeratore @andcamp se vuoi che “CLUB” lasci un’impressione sul cubo, devi suddividere ulteriormente il cubo; più lo suddividi più vedrai gli effetti. Come diceva l’autore, aiutati poi anche con il subdivision surface, messo prima del modificatore del Paint. Ovviamente anche le altre scritte devono essere dei pennelli 4 Luglio 2025 alle 17:17 #891921 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 “Eureka” a metà: ho riprovato usando il torus (ed è riuscito) ho provato col Testo (sia SENZA DECIMATE – magari era la geometria a dare problemi, sia senza) Ora: – il tempo di risalita dell’impronta lo lascio sui 100-150 (ho lasciato i 250 di default solo per comodità) – per avere un’impronta più nitida, è meglio un ulteriore suddivisione (non parlo del modificatore) del cubo? (dubito che centri la profondità con cui il testo si inserisce nel cubo) file: 3_1_Cubo+Text_DECIMATE_Brush_Keyframe cosa faccio per avere un’impronta più nitida sul cubo? 4 Luglio 2025 alle 18:20 #891922 andcampModeratore @andcamp “ho provato col Testo (sia SENZA DECIMATE – magari era la geometria a dare problemi, sia senza)” – per avere un’impronta più nitida, è meglio un ulteriore suddivisione (non parlo del modificatore) del cubo? vale quanto ho scritto prima: se vuoi che “CLUB” lasci un’impressione sul cubo, devi suddividere ulteriormente il cubo; più lo suddividi più vedrai gli effetti. Come diceva l’autore, aiutati poi anche con il subdivision surface (associato al cubo), messo prima del modificatore del Paint. 7 Luglio 2025 alle 17:26 #891934 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 il mio dubbio principale, oltre all’impronta, era per il testo che spesso ho visto modificato (e reso con una geometria più pulita) con il Decimate Forse mi sono fatto fuorviare anche da tutorial come in Knife Project (quello che proietta l’intaglio di una mesh) e da qui la perplessità che ANCHE I TAGLI IRREGOLARI DEL FONT venissero proiettati nel cubo (quindi NON SOLO L’IMPRONTA DEL BORDO) altrimenti se fosse stato quello il problema, avrei fatto un remesh del testo (questo capita a chi vuole personalizzare troppo i tutorial altrui) 19 Luglio 2025 alle 16:36 #891968 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 domanda molto stupida sul valore di DISSOLVE del weight paint: Ora: io vorrei che su un video di 320 frame, la parte di mesh “schiacciata” dalla scritta, TORNI ALLO STATO INIZIALE MOLTO LENTAMENTE Ora: ho fatto test con valori di Dissolve di 200 e 600, però non ho visto grande differenza – per RALLENTARE questa parte di animazione, si deve AUMENTARE IL VALORE DI DISSOLVE, o AUMENTARE LA DURATA DEL VIDEO? file blender: 10_0_Foam_Dissolve_600 Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso