Community Forum ArtWork Work in Progress Week end challenge #384

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Mi sono iscritto a blender artist per partecipare ai week end challenges, per migliorare le mia capacità  di creazione di una scena in velocità . Il tema di questa settimana è Discovery. http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=186506

Ieri mi son messo in bomba, anzi, a bombazza! per vedere cosa riesco a fare in così poco tempo. Ecco un primo risultato quasi completo. Tutta modellazione dal nuovo. Idee e consigli? Sono giusto vero col tema?

Qualcuno ci ha mai partecipato? Mi sembra che il formato dell’immagine sia libero… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573150,3916.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

E’ troppo buio sinceramente della scena si vede poco e nulla…

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

E’ buia in modo da nascondere le oscenità  del modello dell’uomo! L’importante è che si vedano gli aloni delle torce e che si veda la sagoma dell’uomo.

Che mi dite del cumulo di preziosi?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ma la luce vera sul tesoro parte dalla torcia? Lo chiedevo perche’ vedo il tesoro illuminato anche dietro

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

No, le torce dell’esploratore non fanno quasi nessuna luce. Il tesoro è illuminato dall’apertura sulla volta, però in effetti non si capisce bene. Provo a schiarire l’halo dello spot, in modo che si noti di più.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

ora ho capito :), si … ma allora e’ inutile che lui illumini con la torcia dove e’ gia’ illuminato: o e’ buio e allora l’esploratore scopre il tesoro con la torcia oppure lo puoi mettere estasiato davanti al tesoro illuminato dall’apertura in alto. Almeno, io la pensavo cosi’ …

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

discovery2.th.jpg

Ma l’esploratore ha attraversato kilometri di caverne per giungere al tesoro. E’ in fase di arrivo, per cui ha la torcia accesa. Ora gli faccio anche un rotolo di corda sulla spalla per completarlo un po’.

Questa immagine l’ho anche elaborata coi nodi, per renderla un po’ più artistica. 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ecco un’immagine che potrei considerare definitiva. Se avete qualche suggerimento per migliorarla è ben accetto. Domani mattina devo consegnare! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573150,5555.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

Onestamente non mi piace.

E’ totalmente buia manca di illuminazione, c’è del rumore l’halo dello spot è piatto e il materiale delle monete non è convincente.

Scusami la crudezza (spero che apprezzerai l’ onestà ) ma secondo me è una scena molto approssimativa, con poco può decollare.

Il concept alla Pitfall mi piace molto, proprio per questo ti dico che con un pò di impegno si può ottenere una scena d’effetto, ma così secondo me è approssimativo è un peccato.

Dai magari un pò di profondità  all’illuminazione, se evidenzia difetti…potrai correggerli.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    gikkio wrote:
    Onestamente non mi piace.

E’ totalmente buia manca di illuminazione, c’è del rumore l’halo dello spot è piatto e il materiale delle monete non è convincente.

Scusami la crudezza (spero che apprezzerai l’ onestà ) ma secondo me è una scena molto approssimativa, con poco può decollare.

Il concept alla Pitfall mi piace molto, proprio per questo ti dico che con un pò di impegno si può ottenere una scena d’effetto, ma così secondo me è approssimativo è un peccato.

Dai magari un pò di profondità  all’illuminazione, se evidenzia difetti…potrai correggerli.

Tranquillo! Meglio un commento negativo che nessuno. Lo so che con poco potrebbe migliorare, ma è proprio capire questo poco il difficile. Per dare profondità  cosa potrei provare? AO? Qualche gioco di luci diverso?

Forse un cambio di inquadratura!

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ho provato questa inquadratura. Quale preferite? Se dite questa cerco di sistemare il modello dell’uomo. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573150,7914.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

meglio o cosi’ o al contrario: vedi l’uomo di spalle un po’ scostato a destra e il tesoro al centro della scena sullo sfondo. Guarda un po’ tu

Anonimo
    Inattivo
    @

Anche secondo me è meglio così…già  con un cambio è migliorata.

L’idea di un AO sarebbe anche da provare…o puoi provare anche un areali light non troppo sparata con delle lamp (sphere) in negativo, in quesot modo hai un controllo migliore delle piccole zone in cui vuoi togliere luce.

E’ da provare l’illuminazione

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Clikkate il collegamento sul prmo messaggio per vedere un aggiornamento delle entries, così da potermi dare un parere secondo voi se ho qualche possibilità . 😀 Fra un’attimo l’ultimo test fatto, con inquadratura posteriore all’uomo.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ecco qua. Ora consegno, e vada come vada! 😀

discovery8.th.jpg

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Secondo me hai voluto aggiungere una parte (di difficile realizzazione) che non serviva…se metti un’immagine di un tesoro sottolinea già  a sufficienza la scoperta senò non sarebbe visibile, giusto?…il personaggio abbassa il livello del lavoro ed è superfluo e scontato…ho fatto una prova veloce per farti vedere so casa potevi lavorare e su cosa dovevi spostare l’attenzione 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2-1301573151,2667.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Dici che sarebbe bastato? In effetti l’omo non è convinciente, è molto manichino. Speriamo che invece apprezzino il fatto che mi sono cimentato con l’organico per un contest così veloce 😀 .

Vediamo come la và !

Comunque, dirlo prima no!? 🙄

Dario Caffoni
    Membro
    @dario
    Lell wrote:

Comunque, dirlo prima no!? 🙄

Eheh sai che io sono il solito ritardatario 🙂 🙂 🙂

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Tranquillo! E’ un consiglio che può tornare utilissimo in futuro! E poi al momento siamo a pari.

Qui potete vedere le varie entries (3): http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=186728

Chi è iscritto voti!! 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ho vinto! Ho vinto! 😀 😎

Bene! Grazie anche a voi che mi avete fatto notare i limiti della prima immagine!

Questi i risultati:

Quote:
    Originally Posted by final voting statistics

HELIX 8 32.00%

Lell 17 68.00%

spacetug 0 0%

Anonimo
    Inattivo
    @

Good Job 😉

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Complimenti!

(Nel thread bella anche la scoperta dell’isola vista con il cannocchiale 🙂 )

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.