Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Walk Cycle -Ripetuto…ma non si ferma più!!!!

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  • #891258
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Salve a tutti.

    Ho un mio personaggino, riggato e con un walkCycle da 1 a 25.

    Mi soddisfa molto…fino a 25…poi a quest’ora mi dicono che l’hanno visto nei pressi del polo nord! 🙂

    Vabbè, lo scenario è questo.

    Graph Editor : seleziono tutte le ossa, gli metto un modificatore Cycles, gli dico dal frame 1 al frame 300…ma questo continua a camminare anche dopo il 300.

    Allora rimuovo propio il modificatore…ma niente ormai lui cycla all’infinito, anche senza il modificatore.

    Cmq il mio scopo è quello di far camminare(ciclare) il mio personaggio fino ad un certo frame, se per cortesia mi indicate qualche suggerimento.

    Altrimenti se esiste un plugin/addon per animare personaggi però con il mio rig.

    Io provengo da lightwave, in passato(1997/98) scrissi un plugin con l-script, dove andavi a selezionare i piedi, e le mani..insomma un rig qualsiasi, poi selezionavi un percorso…e lui lo faceva camminare.

    Vabbè spero di essere stato chiaro..ciclare fino ad un certo frame.

    Grazie a tutti.

    #891261
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Uso Blender 4.0

    #891262
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Buondì, quanti frame in totale ha il progetto?

    #891264
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    Ciao andcamp, si tratta di una panoramica su una città, e sul marciapiede c’è il mio personaggio che cammina (con un cycles del walkcycle)

    La panoramica dura 350 frame, la camminata deve terminare a 300 frame.

    Ad un certo punto, frame 270, viene inquadrato il personaggio che vorrei farlo fermare di camminare a frame 300…ma non si ferma…cioè si ferma ma esegue ancora il walkcycle, nonstante gli abbia messo frame range da 1 a 300. Premetto che prima ho messo count after a 10, poi l’ho riportato a 0 zero e spuntato frame range da 1 300…ma anche oltre il frame 300 ..esegue ancora il walkcycle.

     

     

    #891265
    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    @atob

    …allora, forse ho capito cos’è che “non va”.

    Quando applico il frame range,nonostante siano selezionati tutti i canali di tutti gli oggetti, Blender lo applica solo ad uno.

    Come posso fare in modo che il modificatore Cycle o le modifiche al modificatore vengano applicate a tutti i canali di tutti gli oggetti…in questo caso le ossa di un armatura ?

    #891270
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, io avrei creato dal walkcycle dal frame 1 al frame 25 una action! Da questa poi con l’editor NLA potresti farlo camminare e fermare in modo preciso  e con una transizione fluida dalla camminata e la posizione da fermo!

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