Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Wacom e Ubuntu Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Davide_G. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 8 Ottobre 2010 alle 21:14 #3047 SeregostMembro @seregost Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda, magari qualcuno ci è gia passato e quindi me la riesce a spiegare in termini da asilo. Devo installare i driver della wacom su Ubuntu 10.04, vedendo sui pacchetti, qualcosa di installato direttamente da Ubuntu c’è gia, ma leggendo su http://linuxwacom.sourceforge.net/ non ci ho capito nulla, perchè mi parlano di aggiornamenti di kernel e robe varie che sembra più semplice far funzionare una central nucleare. Poi ho trovato questo e allegati links. Quello che mi sembra abbastanza chiaro è questo ma il mio porblema è: avendo installato i dirver fglrx per la scheda video non è che cambiando l’X server poi tutto mi va in pappa e non vedo più una cippa? Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 1:00 #70467 Davide_GMembro @davide_g La mia l’ha rilevata subito ma e il modello bamboo di 2 anni fà . Se una delle ultime prova a seguire questa procedura http://perfab.wordpress.com/2010/01/02/ … -e-ubuntu/ Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 12:21 #70468 SeregostMembro @seregost Si l’avevo visto, appena posso provo, grazie 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 13:05 #70469 AnonimoInattivo @ è strano anche io quando avevo ubuntu la wacon la rilevava subito. ….ho visto però in giro tempo fa se ricordo per un paio di modelli non c’è soluzione, spero non sia il tuo caso collega. Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 13:08 #70470 SeregostMembro @seregost Il mio è stato un post preventivo, non ho ancora provato ad installarla 😳 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 14:32 #70471 AnfeoMembro @anfeo Seregost wrote: Il mio è stato un post preventivo, non ho ancora provato ad installarla 😳 Te possino…. Da quello che so la 10.04 non ha neanche l’X-org.conf, ormai si fa quasi tutto da quei fantascientifici pannelli di controllo in veste grafica… ce n’è voluto ma finalmente con linux le cose stanno cambiando. Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2010 alle 13:02 #70472 SeregostMembro @seregost Infatti l’unico X-org.conf è quello dei driver fglrx della ati, invece nel x-prg.log c’è tutto il resto e tutto viene riconosciuto: mouse, tastiera, joistck etc. poi se l’abbiano finalmente eliminato non ne ho idea, so solo che quando devo installare dei driver non compresi in un repo o come deb ogni volta mi viene l’orticaria. Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 22:27 #70473 EgoMembro @ego Per vecchie tavolette come la Volito 2? Come si procede? Diciamo che con i driver predefiniti a me funge, però mi farebbe piacere avere un pannello di controllo dove modificare le impostazioni della pressione etc… 🙁 Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2010 alle 23:35 #70474 Davide_GMembro @davide_g Ego wrote: Per vecchie tavolette come la Volito 2? Come si procede? Diciamo che con i driver predefiniti a me funge, però mi farebbe piacere avere un pannello di controllo dove modificare le impostazioni della pressione etc… 🙁 Prova a vedere se ti funziona scaricando l’utility per il pannello di controllo: http://gtk-apps.org/content/show.php/Wa … ent=104309 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso