Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Seregost
    Membro
    @seregost

Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda, magari qualcuno ci è gia passato e quindi me la riesce a spiegare in termini da asilo.

Devo installare i driver della wacom su Ubuntu 10.04, vedendo sui pacchetti, qualcosa di installato direttamente da Ubuntu c’è gia, ma leggendo su http://linuxwacom.sourceforge.net/ non ci ho capito nulla, perchè mi parlano di aggiornamenti di kernel e robe varie che sembra più semplice far funzionare una central nucleare. Poi ho trovato questo e allegati links.

Quello che mi sembra abbastanza chiaro è questo ma il mio porblema è: avendo installato i dirver fglrx per la scheda video non è che cambiando l’X server poi tutto mi va in pappa e non vedo più una cippa?

Davide_G
    Membro
    @davide_g

La mia l’ha rilevata subito ma e il modello bamboo di 2 anni fà .

Se una delle ultime prova a seguire questa procedura http://perfab.wordpress.com/2010/01/02/ … -e-ubuntu/

Seregost
    Membro
    @seregost

Si l’avevo visto, appena posso provo, grazie 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

è strano anche io quando avevo ubuntu la wacon la rilevava subito. ….ho visto però in giro tempo fa se ricordo per un paio di modelli non c’è soluzione, spero non sia il tuo caso collega.

Seregost
    Membro
    @seregost

Il mio è stato un post preventivo, non ho ancora provato ad installarla 😳

Anfeo
    Membro
    @anfeo
    Seregost wrote:
    Il mio è stato un post preventivo, non ho ancora provato ad installarla 😳

Te possino….

Da quello che so la 10.04 non ha neanche l’X-org.conf, ormai si fa quasi tutto da quei fantascientifici pannelli di controllo in veste grafica… ce n’è voluto ma finalmente con linux le cose stanno cambiando.

Seregost
    Membro
    @seregost

Infatti l’unico X-org.conf è quello dei driver fglrx della ati, invece nel x-prg.log c’è tutto il resto e tutto viene riconosciuto: mouse, tastiera, joistck etc. poi se l’abbiano finalmente eliminato non ne ho idea, so solo che quando devo installare dei driver non compresi in un repo o come deb ogni volta mi viene l’orticaria.

Ego
    Membro
    @ego

Per vecchie tavolette come la Volito 2? Come si procede? Diciamo che con i driver predefiniti a me funge, però mi farebbe piacere avere un pannello di controllo dove modificare le impostazioni della pressione etc… 🙁

Davide_G
    Membro
    @davide_g
    Ego wrote:
    Per vecchie tavolette come la Volito 2? Come si procede? Diciamo che con i driver predefiniti a me funge, però mi farebbe piacere avere un pannello di controllo dove modificare le impostazioni della pressione etc… 🙁

Prova a vedere se ti funziona scaricando l’utility per il pannello di controllo: http://gtk-apps.org/content/show.php/Wa … ent=104309

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.