Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › visualizzazione rendering Ricerca per: Taggato: visual; Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Daniele Ursino. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 8 Dicembre 2024 alle 22:55 #888563 Daniele UrsinoPartecipante @ursino Buonasera. E’ passato più di un anno dall’ultima volta che ho utilizzazto Blender e, tra i vari cambiamenti, ho notato che quando avvio un rendering la finestra non mostra più tanti quadratini che conpongono l’immagine pezzo per pezzo come avevo visto in 2.8 ma appare l’immagine intera che va a definirsi gradualmente. La precedente visualizzazione mi permetteva di farmi un’idea più precisa della velocità di rendering e ora che uso un altro pc mi aiuterebbe a capire meglio quali combinazioni impostare per ottenere migliori rendering con tempi meno lunghi. C’è un modo per settare quel tipo di visualizzazione? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2024 alle 8:51 #888576 andcampPartecipante @andcamp Buondì, la velocità di rendering la vedi in alto a sinistra, nella finestra di rendering. Per quanto riguarda la grandezza dei “pezzi” in Cycles, puoi settarla nella scheda “Render Properties” > Performance > Memory > Tile Size; di default è 2048 pixel (quindi i pezzi ci sono ancora, ma non te ne accorgi perché sono grandi) Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2024 alle 10:30 #888600 Daniele UrsinoPartecipante @ursino La ringrazio per la risposta. Ho controllato il settaggio su una vecchia versione e il valore era 64. L’ho impostato anche qui e ho ottenuto il risultato che volevo. Grazie ancora. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso