• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da ALBERTO.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64

Buongiorno uso blender versione 4.4

ho disegnato per es. un cubo voglio vedere se normali sono orientate in modo corretto

vado su menu overlays e digito face orientation però non mi da nessun colore delle facce .

Qualcuno mi sa dire se bisogna abilitare qualcosa .

Grazie

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

Buongiorno, vengono evidenziate in rosso solo quelle rivolte verso l’interno, puoi fare una prova selezionando una faccia e poi, da menu, Mesh > Normals > Flip

Per una conferma puoi anche abilitare la vista dei vettori normali alla faccia

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

Se invece ti piaceva di più il metodo di prima, nelle preferenze setta in Themes > 3D Viewport > Face Orientation Front l’alpha a 1

globante
    Partecipante
    @globanteAssociato

Ciao Alberto,

nelle versioni precedenti di Blender attivando l’opzione “Face Orientation”, gli oggetti nella finestra di visualizzazione venivano colorati di Blu e Rosso a seconda se le facce erano orientate verso l’esterno o all’interno dell’oggetto.

Attualmente la stessa opzione (Face Orientation) fa risaltare solo le facce Rosse (se ci sono) ovvero solo quelle rivolte all’interno dell’oggetto. Quindi se vedi vedi che i tuoi oggetti non hanno facce Rosse, significa che tutto è apposto.

ALBERTO
    Partecipante
    @albert64

Buonasera

Un grazie a tutti  …. ora è tutto ok!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.