• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da ALBERTO.
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  • #892029
    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64

    Buongiorno uso blender versione 4.4

    ho disegnato per es. un cubo voglio vedere se normali sono orientate in modo corretto

    vado su menu overlays e digito face orientation però non mi da nessun colore delle facce .

    Qualcuno mi sa dire se bisogna abilitare qualcosa .

    Grazie

    #892032
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

    Buongiorno, vengono evidenziate in rosso solo quelle rivolte verso l’interno, puoi fare una prova selezionando una faccia e poi, da menu, Mesh > Normals > Flip

    Per una conferma puoi anche abilitare la vista dei vettori normali alla faccia

    #892034
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

    Se invece ti piaceva di più il metodo di prima, nelle preferenze setta in Themes > 3D Viewport > Face Orientation Front l’alpha a 1

    #892035
    globante
    Partecipante
    @globanteAssociato

    Ciao Alberto,

    nelle versioni precedenti di Blender attivando l’opzione “Face Orientation”, gli oggetti nella finestra di visualizzazione venivano colorati di Blu e Rosso a seconda se le facce erano orientate verso l’esterno o all’interno dell’oggetto.

    Attualmente la stessa opzione (Face Orientation) fa risaltare solo le facce Rosse (se ci sono) ovvero solo quelle rivolte all’interno dell’oggetto. Quindi se vedi vedi che i tuoi oggetti non hanno facce Rosse, significa che tutto è apposto.

    #892039
    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64

    Buonasera

    Un grazie a tutti  …. ora è tutto ok!!

     

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