Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › VISUALIZZA NORMALI Ricerca per: Taggato: visualizza normali Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da ALBERTO. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 2 Agosto 2025 alle 11:57 #892029 ALBERTOPartecipante @albert64 Buongiorno uso blender versione 4.4 ho disegnato per es. un cubo voglio vedere se normali sono orientate in modo corretto vado su menu overlays e digito face orientation però non mi da nessun colore delle facce . Qualcuno mi sa dire se bisogna abilitare qualcosa . Grazie 3 Agosto 2025 alle 7:18 #892032 andcampModeratore @andcamp Buongiorno, vengono evidenziate in rosso solo quelle rivolte verso l’interno, puoi fare una prova selezionando una faccia e poi, da menu, Mesh > Normals > Flip Per una conferma puoi anche abilitare la vista dei vettori normali alla faccia 3 Agosto 2025 alle 7:26 #892034 andcampModeratore @andcamp Se invece ti piaceva di più il metodo di prima, nelle preferenze setta in Themes > 3D Viewport > Face Orientation Front l’alpha a 1 3 Agosto 2025 alle 9:07 #892035 globantePartecipante @globante Ciao Alberto, nelle versioni precedenti di Blender attivando l’opzione “Face Orientation”, gli oggetti nella finestra di visualizzazione venivano colorati di Blu e Rosso a seconda se le facce erano orientate verso l’esterno o all’interno dell’oggetto. Attualmente la stessa opzione (Face Orientation) fa risaltare solo le facce Rosse (se ci sono) ovvero solo quelle rivolte all’interno dell’oggetto. Quindi se vedi vedi che i tuoi oggetti non hanno facce Rosse, significa che tutto è apposto. 4 Agosto 2025 alle 20:16 #892039 ALBERTOPartecipante @albert64 Buonasera Un grazie a tutti …. ora è tutto ok!! Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso