Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

Ciao a tutti. Ci risiamo, forse nell’aggiornamento di Blender si sono persi o spostati pezzi, forse li ho persi io ma un materiale vetro che mi funzionava benissimo ora non va più. Allego nodi.

Uso Cycles. Manualmente devo deflaggare “shadow” da ogni oggetto per ottenere un risultato decente, vorrei invece lavorare sui nodi… Mi interessa un vetro architettonico per finestre, che lasci passare la luce, che abbia un minimo di riflettenza.

Grazie al santo o alla santa che mi aiuterà a uscirne.

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

Anche eliminando il nodo Fresnel e collegando direttamente non funziona?

scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

andata… grazie mille!!

scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

funziona la trasparenza ma on lascia intravedere il fondo dell’hdr: vedendolo come nero. Solo togliendo il flag manualmente da camera va… è normale?

Grazie grazie

andcamp
    Partecipante

Dove c’è il rettangolo selezionato si vede uno sfondo natura, qual è la differenza?

scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

hanno tutti applicato il materiale. Solo quello con l’hdri visibile (lo sfondo naturale) ho dovuto manualmente togliere camera come da screen; quindi devo toglierlo anche dagli altri oggetti. E’ normale?

andcamp
    Partecipante

se togli la punta da camera, la camera non vede quell’oggetto. Io quello shader lo vedo così

scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

vorrei mi risultasse come sx… perchè non torna? Che sbaglio?

andcamp
    Partecipante

Salvalo su un file a parte ed elimina tutto tranne la finestra e lo sfondo con hdri, quindi ricontrolla

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.