Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › vetro, ci risiamo Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 6 giorni fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 6 Marzo 2025 alle 17:13 #890835 scatolaboxPartecipante @scatolabox Ciao a tutti. Ci risiamo, forse nell’aggiornamento di Blender si sono persi o spostati pezzi, forse li ho persi io ma un materiale vetro che mi funzionava benissimo ora non va più. Allego nodi. Uso Cycles. Manualmente devo deflaggare “shadow” da ogni oggetto per ottenere un risultato decente, vorrei invece lavorare sui nodi… Mi interessa un vetro architettonico per finestre, che lasci passare la luce, che abbia un minimo di riflettenza. Grazie al santo o alla santa che mi aiuterà a uscirne. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2025 alle 17:46 #890837 andcampPartecipante @andcamp Anche eliminando il nodo Fresnel e collegando direttamente non funziona? Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2025 alle 18:41 #890838 scatolaboxPartecipante @scatolabox andata… grazie mille!! Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2025 alle 17:48 #890870 scatolaboxPartecipante @scatolabox funziona la trasparenza ma on lascia intravedere il fondo dell’hdr: vedendolo come nero. Solo togliendo il flag manualmente da camera va… è normale? Grazie grazie Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2025 alle 8:34 #890876 andcampPartecipante @andcamp Dove c’è il rettangolo selezionato si vede uno sfondo natura, qual è la differenza? Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2025 alle 9:10 #890877 scatolaboxPartecipante @scatolabox hanno tutti applicato il materiale. Solo quello con l’hdri visibile (lo sfondo naturale) ho dovuto manualmente togliere camera come da screen; quindi devo toglierlo anche dagli altri oggetti. E’ normale? Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2025 alle 11:27 #890879 andcampPartecipante @andcamp se togli la punta da camera, la camera non vede quell’oggetto. Io quello shader lo vedo così Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2025 alle 17:58 #890884 scatolaboxPartecipante @scatolabox vorrei mi risultasse come sx… perchè non torna? Che sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 12 Marzo 2025 alle 22:49 #890885 andcampPartecipante @andcamp Salvalo su un file a parte ed elimina tutto tranne la finestra e lo sfondo con hdri, quindi ricontrolla Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso