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  • #890835
    scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

    Ciao a tutti. Ci risiamo, forse nell’aggiornamento di Blender si sono persi o spostati pezzi, forse li ho persi io ma un materiale vetro che mi funzionava benissimo ora non va più. Allego nodi.

    Uso Cycles. Manualmente devo deflaggare “shadow” da ogni oggetto per ottenere un risultato decente, vorrei invece lavorare sui nodi… Mi interessa un vetro architettonico per finestre, che lasci passare la luce, che abbia un minimo di riflettenza.

    Grazie al santo o alla santa che mi aiuterà a uscirne.

     

    #890837
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Anche eliminando il nodo Fresnel e collegando direttamente non funziona?

    #890838
    scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

    andata… grazie mille!!

    #890870
    scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

    funziona la trasparenza ma on lascia intravedere il fondo dell’hdr: vedendolo come nero. Solo togliendo il flag manualmente da camera va… è normale?

     

    Grazie grazie

    #890876
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Dove c’è il rettangolo selezionato si vede uno sfondo natura, qual è la differenza?

    #890877
    scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

    hanno tutti applicato il materiale. Solo quello con l’hdri visibile (lo sfondo naturale) ho dovuto manualmente togliere camera come da screen; quindi devo toglierlo anche dagli altri oggetti. E’ normale?

    #890879
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    se togli la punta da camera, la camera non vede quell’oggetto. Io quello shader lo vedo così

    #890884
    scatolabox
    Partecipante
    @scatolabox

    vorrei mi risultasse come sx… perchè non torna? Che sbaglio?

    #890885
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Salvalo su un file a parte ed elimina tutto tranne la finestra e lo sfondo con hdri, quindi ricontrolla

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