Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Vespa Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da perepepe77. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 2 Giugno 2011 alle 21:12 #16447 perepepe77Partecipante @perepepe77 Ciao ragazzi,di solito mi butto sull'architettura, ma adesso mi cimento in qualcosa di diverso.Le blueprint sono della 125 ET3 primavera,spero di riuscire a fare un buon lavoro. Prima immagine con telaio ed altre cosette,devo sistemare il”naso” che non mi piace per niente. Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 8:02 #186654 waafPartecipante @waaf per adesso sembra procedere bene. Cosa intendi per “naso”? Il parafango (banana)? Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 10:37 #186655 AnonimoInattivo @ LE tasche della vesta non vanno falle come pezzo a se stante. NOn escono rispetto al telaio della vespa. sono allo stesso livello. PEr naso credo che intenda la mascherina davanti, si va rivista in effetti. Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 10:58 #186656 LeleDaRevineMembro @lell Non sembra avere particolari problemi, e non è che conosca bene la vespa quindi non posso dirti di più. Se mostri un wire posso giudicare su quello. Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 11:08 #186657 perepepe77Partecipante @perepepe77 Gikkio intendi i vani portamotore con tasche?Facendoli separati ho paura che si noti lo stacco delle 2 mesh.Comunque di diviso ho:1il parafango, 2 il clacson,3 naso(copristerzo) e alotti (intendo la sagoma dei poggiapiedi fino sotto al manubrio), 4 telaio che parte da sotto il manubrio centralmente e si allarga con alloggiamento sella,alloggiamenti motore e parafango post.5 ho diviso lo sportello coprimotore. Se notate la parte interna dietro il copristerzo ci sono dei bozzi che mi sono usciti dando la forma al “naso”,può non essere un problema in quanto sulla 125 et3 ci sarebbe la ruota di scorta,mentre se la trasformo in 50 special ci sarebbe il bauletto, però se una cosa non è perfetta che gusto c'è a modellare 😀 Che dite creo la forma degli alotti estrudendo dal telaio (quello che vedete dal wireframe) e aggiungo il naso poi e attacco le mesh,ultimo passaggio un bel solidify o modello pure lo spessore in modo da avere facce interne e esterne ben distinte?O naso modellato a parte…mi viene il dubbio che nel render si notino le 2 mesh proprio sul punto di contatto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2011 alle 11:42 #186658 AnonimoInattivo @ come non detto pensavo fosse il modello come la mia la PK 50 S che la le tasche staccate, questa è differente. seguo Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 11:37 #186659 perepepe77Partecipante @perepepe77 Dopo un lungo intervento di rinoplastica, ora il naso mi sembra più somigliante a quello della reference postata, ora sto completando il manubrio. Non sono riuscito a resistere ad una luxata! Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 13:00 #186660 LeleDaRevineMembro @lell Per dare spssore io di solito estrudo tutto, annullo, e poi faccio alt-s fin che mi serve. Effettuare il login per mettere i like 7 Giugno 2011 alle 21:53 #186661 ifilgoodMembro @ifilgood Meglio rispetto a prima…Seguo =P Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2011 alle 18:47 #186662 perepepe77Partecipante @perepepe77 Ciao a tutti, a tempo perso…ma continuo!Provetta di render con smalluxgpu Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 15:41 #186663 ifilgoodMembro @ifilgood Bel lavoro,però i colori della vecchia vespa erano pastello senza trasparente…mi sa che hai esagerato col mirror Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 15:50 #186664 dacam3dMembro @dacam3d A me piace cromata. Diventa più moderna e bella! Bel lavoro Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2011 alle 19:13 #186665 perepepe77Partecipante @perepepe77 Posto un render diciamo final con luxrender cotto incirca 24 ore ma il risultato non è ancora soddisfacente.Ho usato una hdri e 3 pannelli illuminanti in 2 light group differenti,notando che l'illuminazione hdri produce una luce realistica ma anche molto noise,mentre i pannelli meno noise ma appiatiscono l'immagine. In che direzione posso lavorare per avere più velocità di render e illuminazione migliore? https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-1912-0-37127400-1311621323.png Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2011 alle 19:39 #186666 LeleDaRevineMembro @lell Cura di più l'illuminazione coi pannelli. Aumenta la differenza di potenza fra i pannelli di luce chiave e quelli di riempimento. E sfrutta i rimbalzi di luce sullo sfondo per illuminare in modo indiretto. Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2011 alle 20:19 #186667 perepepe77Partecipante @perepepe77 Grazie lell per le ottime dritte, i pannelli volevo usarli solo per le riflessioni ma i tuoi suggerimenti mi danno un argomento di studio su come migliorare il loro utilizzo!Adesso provo! Effettuare il login per mettere i like 26 Luglio 2011 alle 6:53 #186668 riky70Partecipante @riky70 bella modellazione, confermo quanto detto da Lell… poi sceglierei un altro colore (preferenza mia personale intendiamoci)… si aspettano UP 😎 Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 17:16 #186669 perepepe77Partecipante @perepepe77 Blender internal 25 minuti, poi una passatina in photoshop.Qualcosa da aggiustare l'ho già notato ma voglio i vostri pareri! https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-1912-0-93455100-1311786927.png Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 17:18 #186670 LeleDaRevineMembro @lell Molto buono! La cosa più finta sono le gomme, le farei tranquillamente più chiare e con un po' di specularità . La parte migliore è il fanale. Se l'hardware te lo permette alza un livello di subsurf, che nei riflessi si vedono delle scalettature. Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2011 alle 19:13 #186671 perepepe77Partecipante @perepepe77 Uploaded with ImageShack.us Prova con uno sfondo di ambientazione,rendering in luxrender con illuminazione hdri con 5 ore di cotture circa EDIT:come suggerito da gikkio ho postato il file come allegato piu sotto Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2011 alle 19:39 #186672 AnonimoInattivo @ pereppe se usi gli allegati del forum o altro sito è meglio imageshack è sempre lento e pieno di spam. Effettuare il login per mettere i like 7 Agosto 2011 alle 20:00 #186673 perepepe77Partecipante @perepepe77 Raccolte le giuste indicazioni di gikkio https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1912-0-31682800-1312747163.png Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2011 alle 7:13 #186674 LeleDaRevineMembro @lell Non male, veramente! Qualche criticuccia: marmitta troppo scura, non si legge niente. Troppo forti anche le ombre sotto le ruote. Da cosa son provocate? Ambient occlusion? Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2011 alle 16:25 #186675 perepepe77Partecipante @perepepe77 Grazie Lell! Non conoscendo una tecnica precisa in luxrender per avere il modello 3d che proietti le ombre sull'immagine mappata come sfondo, ho, come hai facilmente intuito, compositato l'AO ottenuta con blender internal; rendendo più trasparente il layer di AO se ne perdeva l'effetto e così ho calcato la mano…magari con un colore virato sul grigio raggiungevo un compromesso. Edit:sto guardando l'immagine da un altro pc, non da quello utilizzato durante il lavoro e l'immagine mi risulta scura…voi come la vedete come “tonemapping”? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso