Community Forum ArtWork Work in Progress Vespa, questa sconosciuta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Alcor
    Partecipante
    @alcor
    #824671

    Buonasera, questo è il mio primo lavoro di un certo spessore… ho cercato il più possibile di mantenere una geometria pulita e lineare nella modellazione della vespa e di conseguenza ho tentato anche di mantenermi basso con vertici facce e spigoli, ma poi mi sono un po’ (un bel po’!!!) impiccato nella modellazione del manubrio/faro ma soprattutto nel frontalino anteriore alla scocca.

    Ovviamente ripartirò con una nuova modellazione ancora più semplice, ma vi chiedevo se sia meglio modellare (per esempio) il manubrio dalla scocca o magari ricrearlo a parte e poi riunirlo alla mesh principale? E lo stesso discorso per il frontalino appena sopra il parafango posteriore… ma forse sarebbe più saggio tentare in un modo e poi nell’altro e capire dove sono le differenze e attuare le migliorie.

    Grazie per consigli.

    Saluti

    Alcor
    Partecipante
    @alcor
    #824911

    Beh, dopo una settimana sono riuscito a capire come modellare il manubrio partendo da una mesh cubo piuttosto che modellare/lavorare su estrusioni. E anche il faro e le leve hanno subito lo stesso lavoro. Comunque, se può interessare ai neofiti come me, mai arrendersi e anzi, continuare e continuare fino ad ottenere ciò che cerchiamo… magari meglio se a mente fredda. E poi ricordiamoci sempre la topologia e la geometria il più possibile pulita.

    Vi piace?

    Alcor
    Partecipante
    @alcor
    #826448

    Dopo una mesatella ma soprattutto dopo essere passato alla versione 2.8 di Blender, ecco la mia vespa quasi finita. Ripeto è il mio primo lavoro un po’ più di spessore, ma soprattutto l’ho iniziato con un PC (vecchio) e una versione di Blender, e l’ho terminato (o quasi) con un nuovo PC e la nuova relese del programma.

    Consigli, suggerimenti e critiche?

    Sarebbe tutto ben accetto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.