Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Venezia, scorcio Ricerca per: Questo topic ha 59 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da krypt. Stai visualizzando 10 post - dal 51 a 60 (di 60 totali) ← 1 2 Autore Post 21 Maggio 2010 alle 12:45 #62801 tridemMembro @tridem Questo topic sta diventando una dissertazione sulla prua delle gondole…pensare che sono stato diverse volte a Venezia e non ho neanche mai notato che sono in metallo…:mrgreen: Tornando a noi, quoto Nukkio: meglio un po’ di bump per rendere il riflesso più realistico, in natura non esistono superfici piatte… in CG ovviamente si sorvola ma quando ci sono riflessioni la cosa può influire, la mappa di riflessione invece secondo me non ci sta. Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2010 alle 12:52 #62802 PinkoPartecipante @pinko Secondo me sono satinate anche quelle che sembrano riflettere di più si nota comunque una leggera satinatura… aspettando il gondoliere di turno. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2010 alle 13:03 #62803 kryptMembro @krypt Con calma farò varie prove provando tutte le combinazioni e poi vi farò sapere. Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2010 alle 13:18 #62804 andcampPartecipante @andcamp non so cosa si intenda per satinate, pero’ di sicuro normalmente non sono ne’ cromate ne’ degli specchi perfetti, pero’, senza andar tanto lontano, anche dalle immagini di Flickr si vede che riescono a riflettere anche immagini … era da qui e dall’esperienza dal vivo che mi era venuto il dubbio Effettuare il login per mettere i like 25 Maggio 2010 alle 6:40 #62805 andcampPartecipante @andcamp Per il muro della calle, guarda semmai le textures (se non ricordo male) “Muro in mattoni” e “Muro vecchio #3” qui nel blog di Blender-Tutorial Effettuare il login per mettere i like 29 Maggio 2010 alle 15:50 #62806 LeleDaRevineMembro @lell Non mi convince l’acqua vicino alle cose, specialmente qui sull’angolo a sinistra. Vicino alle cose ci dovrebbero essere cose che galleggiano, oggetti, sporcizia, alghe, e magari uno strato oleoso/sudicio, tipo per 10 centimetri di superficie. Magari con una texture accompagnata da bump… Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2010 alle 9:13 #62807 kryptMembro @krypt Ok eccomi qua con un nuovo render che credo di considerare finito. Ho risolto la faccenda della punta della gondola così: ho mappato in uv una punta vera e ho aggiunto del mirror. Mi sembra che possa andare o in ogni caso andrà bene lo stesso perchè voglio passare ad altro 😀 @Lell: l’acqua non la sporco perchè dai riferimenti delle foto che ho l’acqua è prorpio cosi e non sporca (forse erano appena passati a pulire 😀 ). In ogni caso vale lo stesso discorso della punta della gondola 😀 Lo so ho il brutto difetto che se sto troppo tempo su un lavoro, poi mi stufo e voglio vederlo finito a tutti i costi! Grazie a tutti per le dritte. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-73-1301573201,3525.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2010 alle 9:52 #62808 tridemMembro @tridem mannaggia…mi manca sempre l’emoticon per l’applauso 👿 Ottimo lavoro direi! esprime benissimo l’idea iniziale che avevi descritto. hai ragione, a un certo punto bisogna dire stop, tutto è migliorabile ma non si può stare troppo dietro a un lavoro… se lo si facesse a livello professionale poi il discorso è fondamentale: si programma un livello qualitativo e dei tempi… e quello che si può fare si fa, ma anche come hobby a insistere troppo si perde entusiasmo e divertimento; casomai si fa tesoro di critiche e consigli per il prossimo lavoro, non credo si possa migliorarsi più di tanto lavorando sempre sulla stessa scena 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2010 alle 9:59 #62809 nukkioPartecipante @nukkio d’accordissimo con tridem, ottimo lavoro, poi sta a te decidere a che livello di definizione dei particolari (e di quali particolari) arrivare; oppure se spostare il concetto di unbiased dal motore di render all’operatore 🙂 bello! complimenti Ciao! Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2010 alle 10:06 #62810 kryptMembro @krypt tridem wrote: casomai si fa tesoro di critiche e consigli per il prossimo lavoro Sicuramente. Ma anche dai wip altrui! Tutto fa comodo per migliorare i lavori. tridem wrote: a insistere troppo si perde entusiasmo e divertimento Hai centrato in pieno. nukkio wrote: oppure se spostare il concetto di unbiased dal motore di render all’operatore 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 51 a 60 (di 60 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso