Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Veloce, Lento, Veloce nel graph editor

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #749054

    Buongiorno a tutti,

     

    Sto cercando di animare elementi differenti col graph editor di Blender. Utilizzando anche After Effects, vorrei creare la stessa curva che si puo’ ottenere usando lo speed editor {veloce, lento, veloce}, o il time remapping.

    Avendo elementi differenti che entrano nella scena, passano e se ne vanno in tempi diversi, vorrei che ogni elemento arrivasse velocemente, rallentasse al passaggio e lasciasse la scena velocemente.

     

    Ho notato che molti tutorials tendono a spiegare come partire piano ed accelerare o partire veloce e rallentare. Ho provato a modificare la curva, tirando le maniglie di inizio e fine, ma non ho ottenuto nessun risultato apprezzabile.

     

    Sapete se esiste un modo per modificare il graph editor in maniera da renderlo uno speed editor o in alternativa un metodo diverso per partire velocissimi, rallentare mooooooltissimo e finire velocissimi con un bel passaggio graduale fra le due velocita’?

     

    Grazie mille per l’aiuto!

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #749057

    Con una curva di questo tipo hai un accelerazione all’inizio una quasi fermata al centro e un’altra accelerazione alla fine

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #749063

    Grazie mille!!! Questo era ESATTAMENTE quello che cercavo!

    Non so come ringraziarti! Gentilissimo!

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #749067

    Di niente figurati 😀

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #749390

    Grazie ancora dell’aiuto… non hai idea di quanto capire la forma di questa curva mi sia stato utile!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.