Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Usare “crease” per gli spigoli è bene o male? Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Make. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 12 Giugno 2015 alle 12:36 #22734 MakePartecipante @make Salve a tutti, Nella modellazione in genere per ottenere spigoli vivi inserisco qualche loop e poi uso il modificatore subdivision surface. D’altra parte un altro modo consiste nell’assegnare un valore al parametro “crease” (o mean crease) per determinare quanto uno spigolo deve essere “affilato”. La mia domanda quindi è: da un punto di vista dello “standard”, è meglio modellare senza usare “crease” o no? Cioè: Se un domani lavorassi con 3d studio o maya, ritroverei questa funzioni anche in quei software oppure è una funzione che ha solo blender? E se decidessi di importare un mio modello fatto con blender in altri software 3D (3d studio, maya ecc..), il fatto di aver usato il crease mi creerebbe dei problemi di compatibilità ? Grazie per l’attenzione 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso