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  • Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Ego.
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  • #2631
    Akta
    Membro
    @akta

    Ecco un’idea che mi e’ venuta ieri riutilizzando un semplice character che sto usando per fare alcuni esperimenti su diversi game engines (in partciolare Sio2 per iPhone 😛 )

    Con la speranza di non essere denunciato dalla Benetton stessa mi sottopongo intanto alle vostre critiche e commenti 😛

    Anche qui come con il Tomberry il concept e’ molto semplice, la maggior parte del lavoro si svolge su composizione dell’idea, luci e materiali 🙂

    Qui la versione HD https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1986-1301573217,0106.jpg

    #65384
    tridem
    Membro
    @tridem

    😀 Ti faccio subito i complimenti, considerato che tra 20 minuti il sito verrà  oscurato e tu messo in galera per aver osato copiare lo slogan… :mrgreen:

    Bello, anzi bellissimo nella sua semplicità ! L’effetto di variazione cromatica (mi ricorda tanto il velluto) è dovuto all’illuminazione o c’è qualche trucchetto nei materiali?

    #65385
    Akta
    Membro
    @akta

    Hehe grazie 😛

    E’ tutto fatto in Blender, l’unica cosa fatta in PS e’ il bordino nero con la firma 🙂

    Per ottenere l’effetto velluto che io amo e metto ovunque (si’, lo ammetto sono drogato di quest’effetto e non posso farne a meno :P), basta usare le color ramps sul diffuse del material applicato (rigorosamente oren nayar per me :D) lle normali oppure puoi ottenere un effetto ancora piu’ figo (perche’ puoi controllare la direzione delle normali come se ci fosse un punto luce) usando i nodi. Se ti interessa ti faccio uno screen del settaggio, ci vuole meno che a scriverlo e si capisce meglio 🙂

    #65386
    tridem
    Membro
    @tridem

    😳 ehhh…io non credo di utilizzarlo perchè sono ancora a livello zero zero coi materiali di blender(per non parlare dei nodi)…ma penso che a qualcuno farà  sicuramente comodo 😉

    #65387
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Molto carina l’immagine :D.

    #65388
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    Bella immagine !!

    #65389
    Eta
    Membro
    @eta

    molto carina!

    ps. fantastica la Suzanne cromata in basso a sinistra che quasi si nasconde.. 😡

    #65390
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Bel lavoro! Però se mi dici il sistema per l’effetto da fare coi nodi son anche contento! 😀

    #65391
    Eta
    Membro
    @eta

    e quoto lell… 🙄 ci interesserebbe molto.. 🙄

    #65392
    Ego
    Membro
    @ego

    Molto carina 🙂

    #65393
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    Akta wrote:
    Hehe grazie 😛

    E’ tutto fatto in Blender, l’unica cosa fatta in PS e’ il bordino nero con la firma 🙂

    Per ottenere l’effetto velluto che io amo e metto ovunque (si’, lo ammetto sono drogato di quest’effetto e non posso farne a meno :P), basta usare le color ramps sul diffuse del material applicato (rigorosamente oren nayar per me :D) lle normali oppure puoi ottenere un effetto ancora piu’ figo (perche’ puoi controllare la direzione delle normali come se ci fosse un punto luce) usando i nodi. Se ti interessa ti faccio uno screen del settaggio, ci vuole meno che a scriverlo e si capisce meglio 🙂

    eeeeee????????

    😀

    Grazie

    #65394
    Akta
    Membro
    @akta

    Eccovi qua un file .blend dove ci sono i due diversi tipi di settaggi. La suzanne a sx ha una color ramp sul diffuse mappata sulle normal, con quel metodo il glow e’ maggiore laddove le normali rispetto alla camera sono piu’ perpendicolari, quindi diciamo sul contorno della mesh. Quella a dx invece usa un semplice settaggio di nodi, mappando le normali dell’oggetto tramite il nodo normal si ha maggior controllo, provare per credere! 😛 e’ come controllare un punto luce in pratica che agisce solo su un oggetto. provate a renderizzare senza luci per capire quello che intendo. 🙂 se ci fate caso nei videogames spesso viene usata questa tecnica per far si’ che il character sia sempre illuminato, in GTA usano un leggero azzurrino proveniente dal basso-dx ad esempio. e’ leggerissima in termini computazionali e molto efficiente 😛

    –>qui<-- trovate il file .blend, non fate caso alle textures, quelle sono per deformazione professionale :P https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1986-1301573221,2668.png

    #65395
    Eta
    Membro
    @eta

    grazie mille akta, mi sa che te lo ruberò per fare l’alcantara del mio wip waitingforyou 😆

    #65396
    Akta
    Membro
    @akta

    prego! 🙂 io l’ho rubato dal mio maestro cartoon Pablo Vasquez alias venomgfx 😛 chi non ruba e’ perduto hehe 😀

    #65397
    Ego
    Membro
    @ego

    Grande Vasquez 😎

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