Community Forum ArtWork Work in Progress United Colors of Blender

• Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Ego.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Akta
    Membro
    @akta

Ecco un’idea che mi e’ venuta ieri riutilizzando un semplice character che sto usando per fare alcuni esperimenti su diversi game engines (in partciolare Sio2 per iPhone 😛 )

Con la speranza di non essere denunciato dalla Benetton stessa mi sottopongo intanto alle vostre critiche e commenti 😛

Anche qui come con il Tomberry il concept e’ molto semplice, la maggior parte del lavoro si svolge su composizione dell’idea, luci e materiali 🙂

Qui la versione HD https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1986-1301573217,0106.jpg

tridem
    Membro
    @tridem

😀 Ti faccio subito i complimenti, considerato che tra 20 minuti il sito verrà  oscurato e tu messo in galera per aver osato copiare lo slogan… :mrgreen:

Bello, anzi bellissimo nella sua semplicità ! L’effetto di variazione cromatica (mi ricorda tanto il velluto) è dovuto all’illuminazione o c’è qualche trucchetto nei materiali?

Akta
    Membro
    @akta

Hehe grazie 😛

E’ tutto fatto in Blender, l’unica cosa fatta in PS e’ il bordino nero con la firma 🙂

Per ottenere l’effetto velluto che io amo e metto ovunque (si’, lo ammetto sono drogato di quest’effetto e non posso farne a meno :P), basta usare le color ramps sul diffuse del material applicato (rigorosamente oren nayar per me :D) lle normali oppure puoi ottenere un effetto ancora piu’ figo (perche’ puoi controllare la direzione delle normali come se ci fosse un punto luce) usando i nodi. Se ti interessa ti faccio uno screen del settaggio, ci vuole meno che a scriverlo e si capisce meglio 🙂

tridem
    Membro
    @tridem

😳 ehhh…io non credo di utilizzarlo perchè sono ancora a livello zero zero coi materiali di blender(per non parlare dei nodi)…ma penso che a qualcuno farà  sicuramente comodo 😉

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Molto carina l’immagine :D.

agwesh
    Membro
    @agwesh

Bella immagine !!

Eta
    Membro
    @eta

molto carina!

ps. fantastica la Suzanne cromata in basso a sinistra che quasi si nasconde.. 😡

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Bel lavoro! Però se mi dici il sistema per l’effetto da fare coi nodi son anche contento! 😀

Eta
    Membro
    @eta

e quoto lell… 🙄 ci interesserebbe molto.. 🙄

Ego
    Membro
    @ego

Molto carina 🙂

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    Akta wrote:
    Hehe grazie 😛

E’ tutto fatto in Blender, l’unica cosa fatta in PS e’ il bordino nero con la firma 🙂

Per ottenere l’effetto velluto che io amo e metto ovunque (si’, lo ammetto sono drogato di quest’effetto e non posso farne a meno :P), basta usare le color ramps sul diffuse del material applicato (rigorosamente oren nayar per me :D) lle normali oppure puoi ottenere un effetto ancora piu’ figo (perche’ puoi controllare la direzione delle normali come se ci fosse un punto luce) usando i nodi. Se ti interessa ti faccio uno screen del settaggio, ci vuole meno che a scriverlo e si capisce meglio 🙂

eeeeee????????

😀

Grazie

Akta
    Membro
    @akta

Eccovi qua un file .blend dove ci sono i due diversi tipi di settaggi. La suzanne a sx ha una color ramp sul diffuse mappata sulle normal, con quel metodo il glow e’ maggiore laddove le normali rispetto alla camera sono piu’ perpendicolari, quindi diciamo sul contorno della mesh. Quella a dx invece usa un semplice settaggio di nodi, mappando le normali dell’oggetto tramite il nodo normal si ha maggior controllo, provare per credere! 😛 e’ come controllare un punto luce in pratica che agisce solo su un oggetto. provate a renderizzare senza luci per capire quello che intendo. 🙂 se ci fate caso nei videogames spesso viene usata questa tecnica per far si’ che il character sia sempre illuminato, in GTA usano un leggero azzurrino proveniente dal basso-dx ad esempio. e’ leggerissima in termini computazionali e molto efficiente 😛

–>qui<-- trovate il file .blend, non fate caso alle textures, quelle sono per deformazione professionale :P https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1986-1301573221,2668.png

Eta
    Membro
    @eta

grazie mille akta, mi sa che te lo ruberò per fare l’alcantara del mio wip waitingforyou 😆

Akta
    Membro
    @akta

prego! 🙂 io l’ho rubato dal mio maestro cartoon Pablo Vasquez alias venomgfx 😛 chi non ruba e’ perduto hehe 😀

Ego
    Membro
    @ego

Grande Vasquez 😎

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.