Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Unire oggetti mantenendo entrambi i tracciati

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Gibbo
    Partecipante
    @gibbo
    #872489

    Buonasera, cerco aiuto per un problema che ho provato a risolvere in diversi modi ma che non ha portato a nulla.
    Come da titolo, ho due oggetti con un certo spessore (foto 1), questi in alcuni punti devono essere spostati insieme (foto 2), il problema è che per poter spostare i vari punti insieme in maniera tale che tutto sia unito devo per forza unire tutti gli oggetti in uno solo, ma non è un gran problema dato che poi per la colorazione andrò  ad assegnare i diversi colori alle diverse facce. I porblemi più grandi sono due:
    1) è che le parti (nonostante – come già detto – tutto l’oggetto sia uno unico) andando nell’Edit Mode rimangono comunque singole (come si vede in foto 3)
    2) il “triangolo” non si è spostato proporzionalmente insieme al piano, i punti degli apici sono corretti,  altri vertici invece nascosti sotto il piano (foto 4).
    Spero di essere stato chiaro, qualora servisse sono a disposizione per tutte le domande che servono. Grazie

     

    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #872490

    Ciao Gibbo,

    il problema mi sembra sia quello che tu non hai vertici lungo i lati lunghi de triangoli, pertanto curvandoli i segmenti senza vertici possono solo essere linee rette, quindi scompaiono sotto l’altra mesh

    Gibbo
    Partecipante
    @gibbo
    #872505

    Ciao, grazie per la risposta.
    Ho provato ad aumentare i vertici ma il problema rimane.

    Simone Cipriani
    Partecipante
    @simoneciprianiAssociatoLP Instructor
    #872506

    Già meglio…

    credo che perfettamente nemmeno un cloth che cade te lo dia.. forse la soluzione sarebbe partire dalla mesh del piano e ritagliare la forma dei petali duplicandoli, magari con un knife project:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.