Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Unire modelli in un unica mesh mantenendo colori Ricerca per: Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 15 Agosto 2024 alle 19:53 #887261 ValloPartecipante @vallo Ciao a tutti, inizio con lo scusarmi se il titolo suona un po’ strano, ma sono uno sviluppatore di videogioco e non ho nessuna esperienza nella modellazione. Provo a chiedere aiuto alla vostra community per risolvere un problema che mi sta affliggendo da qualche giorno. Mi è stato passato un modello .fbx contenente un semplice cappello da pirata. Il fatto è che il modello è suddiviso in diverse parti, mentre io necessito di un unico modello. Ho provato a scaricare blender e a provare ad unire le varie parti. Il problema è che successivamente tutti i colori vengono persi e non vengono più riconosciuti dal mio engine di gioco (in pratica viene caricato un modello completamente bianco). Sapete indicarmi come posso risolvere questo fastidioso problema? Ci sono procedure precisa da seguire per unire tutte le parti in un unica mesh e mantenere i colori del modello? (sono tutti semplici colori a tinta unita, nessuna texture particolare o cose del genere). Qui potete trovare il modello .fbx in questione (il modello è mooolto piccolo, dovete fare un bel resize per poterlo vedere): https://we.tl/t-ideX9UAk7t Grazie infinite in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2024 alle 8:45 #887268 andcampModeratore @andcamp Buondì, non so se magari utilizzando solo il nodo Principled mantenga i colori dopo l’esportazione, però in genere non dovrebbe riuscire ad esportare i materiali nel game engine. Per quello si fa tutto con le texture. Quindi se per mantenimento dei colori intendi il mantenimento delle texture, devi controllare che queste vengano bene esportate nell’fbx, settando nelle opzioni Path mode:copy e attivando l’opzione embed textures alla sua destra. (Purtroppo non sono riuscito a scaricare il modello in quanto il collegamento è scaduto) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso