Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › UniBlender Ricerca per: Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da ifilgood. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post 11 Ottobre 2010 alle 23:48 #3055 ifilgoodMembro @ifilgood Ho fatto un pò di modellazione e provato un pò di materiali, vorrei fare un render di una scrivania, quindi ho cominciato con i pennarelli 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573363,0468.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Ottobre 2010 alle 10:20 #70511 kister1Membro @kister1 bell’inizio, direi (anche se personalmente non avrei cominiato dai pennarelli, ma cambia poco) Effettuare il login per mettere i like 13 Ottobre 2010 alle 12:21 #70512 ifilgoodMembro @ifilgood Ecco lo step 2, ho aggiunto dei fogli e degli altri colori 🙂 Il lavoro continuaaaaaaaa 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573363,5525.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 17:58 #70513 MarcusMembro @marcus I materiali (a parer mio) sono davvero fatti bene. L’unico consiglio che ti posso dare è di cercare di dare “casualità ” alla situazione: metti qualche tappo o pennarello girato. àˆ tutto troppo maniacalmente ordinato. Ovvio poi, se questo è solo un rendering provvisorio, dimentica 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 18:31 #70514 agweshMembro @agwesh Marcus wrote: I materiali (a parer mio) sono davvero fatti bene. L’unico consiglio che ti posso dare è di cercare di dare “casualità ” alla situazione: metti qualche tappo o pennarello girato. àˆ tutto troppo maniacalmente ordinato. Ovvio poi, se questo è solo un rendering provvisorio, dimentica 😀 infatti è troppo ordinato, un pò di casino ci vuole !! Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 18:40 #70515 BernardoMembro @sdados ottimi materiali… è yafa?? comunque l’immagine è molto, troppo ordinata, anche se potrebbe essere un interessante effetto voluto… una disposizione del genere non mi dispiace alla fine… Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 19:50 #70516 MarcusMembro @marcus Si ma un ordine del genere è quasi paranoico :geek: Ruota leggermente qualche tappo, come minimo. Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 22:07 #70517 ifilgoodMembro @ifilgood Hola gente 😀 grazie dei commenti, il render è provvisorio, sono disposti così perchè mi è più facile avere a colpo d’occhio le varie tonalità da dare a tappo,punta e contorno dell’uni, naturalmente vanno incasinati, ho come modello la mia scrivania e sarà facilissimo dare un disordine moooolto realistico 🙂 Sono riuscito a migliorare ancora un pò il tappo che nn mi piaceva molto domani metto l’immagine 😀 Il render cmq è 100% internal di Blender Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 22:14 #70518 BernardoMembro @sdados cavolo pensavo fosse yafaray al colpo d’occhi!! complimenti hai fatto davvero un lavorone con i materiali!! io comunque sta posa dei pennarelli, come ho già scritto è si troppo ordinata… io però ci farei un pensierino… non so perchè ma mi ispira quella disposizione 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2010 alle 22:17 #70519 EgoMembro @ego Molto belli i modelli, fossi in te prenderei dei veri pennarelli e li farei cadere sul tavolo per ricopiare il disordine che si crea 😡 Seguo Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2010 alle 7:11 #70520 kryptMembro @krypt Complimenti, i materiali sono veramente ben fatti. Si possono sapere i settaggi che hai usato? Sono troppo curioso, non sono mai riuscito a ottenere della plastica così 😥 Ovviamente se non è un segreto professionale 😀 Seguo aspettando un po’ di disordine! Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2010 alle 14:26 #70521 ifilgoodMembro @ifilgood Ecco un ulteriore render, scena più disordinata e ho cominciato a modellare una gomma 😀 Per i materiali appena finito metto tutti i paramentri, cmq niente di straordinario tipo nodi o altro 😳 Ho bisogno di una dritta, vorrei modellare dei loghi a rilievo sulla gomma, come si fa ad esportare la mappa delle normali da un modello per poi applicarla su un altro??? ❓ ❓ ❓ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573364,1752.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2010 alle 15:33 #70522 BernardoMembro @sdados beh… il disordine ora c’è, ma si può fare di più secondo me! 😀 e poi io, tanto per essere un pò ripetitivo, terrei a mente anche la posa di prima… secondo me ci puoi tirare fuori qualcosa di interessante… per quanto riguarda le normali, fai un modello high poly con i dettagli (fai l’unwrap prima), poi fai una copia e lo rendi low poly (con il multires puoi farlo). a questo punto, con i modelli nello stesso identico punto, crei una nuova immagine nell’UV editor del modello low poly, poi selezioni quello high poly, poi quello low poly (insieme, con shift) e a questo punto vai nel menu render. in fondo trovi il sottomenu bake, scegli normals, spunta selected to normal, space tangente e bakerizza! se hai fatto tutto bene dovrebbe apparirti la mappa delle normali nell’uv editor. se invece la spiegazione è troppo arzigogolata, cerca tutorial per il “normale baking”… mi pare se ne trovano di buoni su blendercookies.com. Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2010 alle 17:48 #70523 ifilgoodMembro @ifilgood Sdados wrote: se invece la spiegazione è troppo arzigogolata, cerca tutorial per il “normale baking”… mi pare se ne trovano di buoni su blendercookies.com. Trovata 🙂 Grazie, mi metto al lavoro il prima possibile… Ecco altri 2 render il secondo l’ho fatto anche ad alta risoluzione il primo nn ho avuto tempo 😛 http://www.ifilgood.it/images/blender/uniblender1R.jpg C’è ancora parecchio d afare, vorrei aggiungere delle imperfezioni e delle macchie di colore sulla plastica vicino alla punta, ma ho un pò di problemi col texture paint… 😳 c’è ancora un pò da studiare 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573365,476.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573365,6493.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2010 alle 22:55 #70524 EtaMembro @eta eccolo là !!! il disordine creativo!! 😀 😀 😀 😀 😀 [anche se nell’ombra, sto seguendo 😉 ] Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 11:21 #70525 ifilgoodMembro @ifilgood salve a tutti, sono sparito per una settimana causa trasferta Milanese (Viscom) 😀 Tra le varie cose ho visto in fiera uno scanner 3D vera veramentre simpatico, prezzo esorbitante ancora, ma giocattolo molto interessante 🙂 Cmq ecco tutti i settaggi per i materiali degli UniBlender, spero possano essere utili… ho messo solo quelli relativi al pennarello arancione, gli altri sono esattamente gli stessi cambia solo il colore.[attachment=3822:1.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573380,4247.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573380,7903.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573380,8836.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 11:27 #70526 ifilgoodMembro @ifilgood L’etichetta è stata fatta con GIMP, ed ha un pò di MIRROR per darle un pò di riflessione come se fosse stampata e plastificata. Il pennarello è composto da una mesh con 2 materiali, uno è quello colorato in punta, l’altro è il corpo nero. La punta,invece, ha una bump map con del NOISE di 2 dimensioni diverse per simulare la porosità del materiale. Per l’illuminazione ho usato delle Area light, una piuttosto lontana per dare l’effetto di una luce da soffitto e altre poste più vicine come se ci fosse una lampada da scrivania ad illuminare la scena. Resto a disposizione per qualunque altra info 😀 😀 😀 Fil https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573380,9521.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573381,0603.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573381,1252.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso