Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › UFO Anni 60-70 Ricerca per: Questo topic ha 41 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali) Autore Post 20 Marzo 2010 alle 23:05 #2332 PinkoPartecipante @pinko Ciao in questi giorni ho ripreso a lavorare anche su un progetto di un annetto fa mai terminato. Mancano ancora molti dettagli che devo ricostruire questo è l’ inizio. Ufficio del comandante Straker serie televisiva UFO anni 60/70… bei ricordi. 🙂 Modellato naturalmente con Blender il render invece è affidato a Lux ( ma non mi dire…… ). 🙂 ciao ciao Luca. 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573085,8668.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2010 alle 9:47 #60861 LeleDaRevineMembro @lell Molto bene l’illuminazione direi. Ho qualche dubbio sul fatto che i segni sul cemento della parte alta (quella diciamo del buco) possano essere verticali. Secondo me andrebbero orizzontali. Hai una reference o fai a memoria? Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2010 alle 10:07 #60862 SeregostMembro @seregost Interessante 😀 Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2010 alle 10:42 #60863 PinkoPartecipante @pinko Se dici la parte che copre le plafoniere ti dico che anche a me sembravano un pò strani a dire la verità ma ho i cofanetti e ho molti frame salvati erano davvero così… ciao ciao Luca. 😉 PS: Come si può notare sono stati fatti con molte meno assi di legno le mie sono troppo ravvicinate…ma ho già apportato la modifica alla texture il prossimo up sarà già più somigliante. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573086,128.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2010 alle 16:09 #60864 waafPartecipante @waaf Grande! Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 14:26 #60865 FilippoXMembro @filippox dai poi ci aspettiamo un video compositing 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 14:30 #60866 PinkoPartecipante @pinko FilippoX wrote: dai poi ci aspettiamo un video compositing 😀 Si se sapessi di che si tratta 😀 😀 😀 😀 : 😕 Grazie Waaf 😉 ciao Luca. PS: Stasera un altro up…appena cotto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 14:34 #60867 FilippoXMembro @filippox nel senso che ti fai un video su un green screen poi sovrapponi col chroma key, e fai un effetto che ti da l’ idea che tu sia all’ interno della stanza, intendevo questo Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 15:07 #60868 PinkoPartecipante @pinko Grazie per la fiducia 😀 😀 ❓ Per ora penso a tirare avanti col completare la scena, poi ,a lavoro ultimato, vedrò di imparare qualcosa anche su questo argomento. Sennò passo la scena a chi lo sa fare 🙂 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 15:35 #60869 FilippoXMembro @filippox se monto il mio set col green screen te lo posso fare io 😡 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 19:13 #60870 PinkoPartecipante @pinko Aggiudicato allora quando ho fatto tutto ti mando un pm 😉 Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 6:22 #60871 PinkoPartecipante @pinko Altro up! ciao Luca. 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573088,3078.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 14:23 #60872 AnfeoMembro @anfeo Dico che molto buono come lavoro complimenti :D. Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 18:57 #60873 PinkoPartecipante @pinko Grazie Anfeo 🙂 sono contento che piaccia… Sono andato ancora avanti con la modellazione stasera metto un altro UP. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 6:37 #60874 PinkoPartecipante @pinko Altro up. Come modellazione adesso mancano i bicchieri sopra il bar e la poltrona di Straker, più qualche altro piccolo particolare. 🙂 ciao ciao Luca. 😉 PS: Devo indagare meglio su quel brutto effetto che ho a mezzo immagine forse dovuto al clipping di camera. 😕 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573091,3134.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 9:04 #60875 Loris68Membro @loris68 Fiuuuu, bellissimo, complimenti. Una cosa secondo me migliorabile: il pavimento è troppo uniforme, di qualsiasi materiale si tratti un minimo di venature-pelucchi-moquette ci dovrebbero essere, vedo una stacco troppo marcato con la tx dei muri. C’è una faccia non mappata bene sul cemento in basso a sx sotto la poltrona tonda. A parte queste piccolezze anche di gusto personale, è un bellissimo lavoro. E da appassionato fantascienza anni 60-70, complimenti, seguo. 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 9:12 #60876 PinkoPartecipante @pinko Grazie Loris…in effetti sono un appassionatissimo di Fantascienza e non solo di quella degli anni 60-70 ;). Per il paviemnto hai perfettamente ragione presumo fosse una di quella moquette con i ciuffetti strettissimi comunque va reso meno uniforme così sembra una plastica opaca…. 😕 me lo segno fra le cose da fare. 😀 😐 Non ci avevo fatto caso a quell’angolo lo sistemo subito grazie per avermelo segnalato. 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 22:07 #60877 PinkoPartecipante @pinko Questa è sistemata come luci… 😉 ciao Luca. 😉 Per il pavimento, ho dato una controllata e mi pare che sia una resina invece che moquette. Questo particolare me lo farà provare leggermente più lucido e maculato(ma non troppo) 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573092,8867.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 9:56 #60878 PinkoPartecipante @pinko Finito il lavoro diciamo che mi soddisfa abbastanza. ciao ciao Luca. 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573093,6471.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 18:16 #60879 SeregostMembro @seregost Occhio alle coordinate della texture sui muri laterali che sono troppo grandi e risultano anche leggermente blurrate rispetto al resto. E’ comunque un ottimo lavoro 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 19:02 #60880 LeleDaRevineMembro @lell Sì. molto bene! In effetti i cementi in genere stonano un po’. Ce l’hai messa una bump? Semrpe in tema di texture, non so se sia una mia illusione, ma la texture di quella specie di scermo sul tavolino sembra non sia mappata mene, sul retro. Comunque molto bello! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 20:49 #60881 PinkoPartecipante @pinko 👿 👿 👿 Grazie Seregost non me ne ero accorto….. dovrò ricuocerla (nella nottata) @Lell sinceramente non so a cosa ti riferisca… lo schermo che c’è sulla scrivania è in plastica grigia non ha una texture addosso…… 😕 @Lell Quote: In effetti i cementi in genere stonano un po’ …. 😯 è una base interrata logicamente è fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che è in cemento). 😉 No non ho applicato nessuna bumpatura. Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… 🙂 ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 22:42 #60882 LeleDaRevineMembro @lell Pinko wrote: @Lell Quote: In effetti i cementi in genere stonano un po’ …. 😯 è una base interrata logicamente è fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che è in cemento). 😉 No non ho applicato nessuna bumpatura. Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… 🙂 ciao ciao Luca. 😉 Scusa, non intendevo che non ci sta bene il cememnto; dicevo che il materiale non è all’altezza degli altri. Se ci metti una normal dovresti riuscire ad avere un miglior materiale. Lo renderebbe più opaco, come è il cemento. Guardando meglio mi sembra che vicino alle luci il cemento è troppo chiaro. Non so in luxrender come si regoli la specularità , ma secondo me devi toglierla quasi completamente. Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 23:03 #60883 PinkoPartecipante @pinko Ora ho capito 😉 comunque quel cemento é un materiale matte….. 😕 non ha nessuna specularità …almeno così dovrebbe essere… Ormai è un paio d’ore che ho rilanciato il render, e lo lascio cuocere…magari ne farò un altro con una texture di versa…..grazie comunque delle dritte per aggiustare l’immagine 🙂 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 8:49 #60884 PinkoPartecipante @pinko Intanto ho fatto la modifica segnalata da Seregost… poi ho aggiunto anche una leggera bumpatura al materiale cemento. ciao ciao Luca. 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573094,6525.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 10:19 #60885 andcampPartecipante @andcamp Pinko wrote: … poi ho aggiunto anche una leggera bumpatura al materiale cemento. non so se l’avevi usato, comunque c’era anche questo viewtopic.php?f=42&t=2876&p=39435#p39435 Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 10:30 #60886 SeregostMembro @seregost Bhe, il materiale cemento è matte nel momento in cui è usurato, ma se è da cassero un minimo di specularità . Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 14:01 #60887 riky70Partecipante @riky70 Complimenti!!! Anch’io sono appassionato di fantascienza, questa serie pero’ non ho mai avuto occasione di vederla… devo dire pero’ che il lavoro è molto ben fatto… e che aspettavi a portarlo avanti? 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 17:42 #60888 PinkoPartecipante @pinko @AndCamp 😀 Grazie non li conoscevo molto utili e ben fatti… magari questo cemento posso provarlo facendo un render con la nuova 2,5… @Seregost allora diciamo che è usurato un pochino va…sennò mi ritocca curocerla 😀 @Riky Grazie 😉 Strano che tu non la conosca questa serie… :)…sinceramente credo che come popolarità fosse come Spazio 1999…cmq te la consiglio ci sono 2 cofanetti che raccolgono le serie che sono andate in onda in quegli anni….poco tempo fa c’era una offerta e li presi praticamente al prezzo di uno. ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 7:01 #60889 riky70Partecipante @riky70 La serie la conosco e ne avevo vista una o 2 puntate ma veniva trasmessa ad orari e su canali che non combaciavano coi miei tempi e quindi mi son guardato spazio 1999, star trek ecc… ecc… so’ comunque che è sempre stata molto nominata… 😀 Buon lavoro…. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 7:40 #60890 Loris68Membro @loris68 Gran bel lavoro 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 8:57 #60891 kryptMembro @krypt Veramente un ottimo lavoro. L’unico appunto è quello sui muri che ti ha già fatto notare Seregost. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 14:10 #60892 t0m0Partecipante @t0m0 mi piace! solo che la scrivania sulla dx mi manda in confusione.non si capisce che forma abbia o che materiale sia.. per il resto iea! Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 14:19 #60893 PinkoPartecipante @pinko Grazie a tutti dei complimenti e dei commenti sempre utili per migliorarsi 🙂 La scrivania è in un plexiglass bruno e ha un parallelepipedo centrale che regge i vari piani di varie dimensioni…è di difficile lettura solo perchè essendo trasparente la geometria non risulta così immediata. Naturalmente non sono riuscito a trovare niente di così certo che fosse proprio così(nessun frame 🙁 ) ma da alcuni artwork della serie la forma sembra questa 🙂 o almeno ci si avvicina 😉 ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 15:32 #60894 nukkioPartecipante @nukkio Bello! e bella la serie. anche per me la scrivania confonde la vista, magari aggiungendo qualche texture sulla specularità o sul bump, i riflessi meno regolari e precisi farebbero leggere meglio la forma. in particolare per quel riflesso orizzontale che corre vicino al margine della scrivania, sul bordo rivolto verso chi guarda, che continua anche oltre lo spigolo. Per il resto, solo complimenti. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2010 alle 7:59 #60895 PinkoPartecipante @pinko In effetti la scrivania non è chiarissima la parte che dici tu Nukkio è anche piena di noise… 🙁 Li Lux ha lavorato pochissimo… magari con qualche ora in più la zona sarebbe risultata notevolmente più leggibile… ciao e grazie ancora 😉 Luca. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2010 alle 11:29 #60896 FilippoXMembro @filippox io aggiungerei una sorta di battiscopa smoothato che prende sia la parete che il pavimento, una sorta di copri angolo al contrario Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2010 alle 11:33 #60897 PinkoPartecipante @pinko FilippoX wrote: io aggiungerei una sorta di battiscopa smoothato che prende sia la parete che il pavimento, una sorta di copri angolo al contrario 😕 😕 😕 ma non c’era…… ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 8:40 #60898 waafPartecipante @waaf Bravo Luca! Unica cosa che mi lascia perplesso (non so se ti è già stato fatto notare..non ho letto tutti i commenti^^) sono le highlights dei faretti sul muro, che illuminano le pareti di lato ma non quella frontale… Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 8:55 #60899 PinkoPartecipante @pinko Grazie Waaf 😉 Hai ragione la tua osservazione è ottima e io non ci avevo fatto poi così caso 🙁 . In effetti la zona subito vicina ai faretti è praticamente bruciata e la parte frontale invece è poco illuminata. 👿 Non so come mai abbia fatto questo effetto così poco naturale. Dentro i due faretti ci sono due meshlight con le normali che puntano al muro. Forse utilizzando due IES il risultato sarebbe stato migliore, se funzionassero in modo corretto. In Lux è ancora difficoltoso dare un angolazione a questi tipi di fonti luminose, soprattutto se si devono applicare a mesh ruotate. Stanno venendo fuori un mare di ritocchi da fare quasi quasi nel fine settimana (sempre che ne abbia voglia…. 😀 sto uscendo dal letargo sento la primavera 😀 😀 😀 ) cerco di mettere mano a tutte queste cose che mi avete suggerito… 🙂 ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 10:17 #60900 waafPartecipante @waaf non è che in lux c’è qualche opzione da abilitare tipo double side nel materiale dei faretti? Perchè in effetti così sembra che la luce li oltrepassi, invevce di proiettare ombra. Comunque rinnovo i complimenti! Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 10:36 #60901 PinkoPartecipante @pinko Indago meglio su questo che dici ma non credo 🙂 … A livello di luci la cosa è regolata dalle normali per le mesh invece(in questo caso la struttura del faretto) non lo so…. ciao e grazie ancora… 😉 Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso