Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide installazione, interfaccia e comandi › Ubuntu 24.04 LTS — installazione Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 19 Giugno 2024 alle 15:35 #886444 cccp-annarellaPartecipante @cccp-annarella Ciao a tutti, sono un nuovissimo utente Blender e arrivo da anni di Cad per la progettazione meccanica. Ho problemi nel far funzionare Blender in Ubuntu 24.04 sia da Snap che da Flatpack. Qualcuno può aiutarmi a risolvere perchè non so proprio dove andare a parare. Grazie Ciao Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2024 alle 16:42 #886448 Mecca NicoPartecipante @niokoportoriko Ciao, nonostante io usi Blender ANCHE su Ubuntu , non ho mai avuto nessun problema, salvo che nell aprire su Wndows i file salvati con Ubuntu (alcuni menu non compaiono). Forse potrebbe essere d aiuto, a chi sa come aiutarti, sapere quale problemi hai nello specifico e che Hardware hai in macchina. Spero qualcuno ti possa aiutare Saluti Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2024 alle 17:04 #886449 cccp-annarellaPartecipante @cccp-annarella # Rapporto sui dettagli del sistema — ## Dettagli del rapporto – **Generato in data:** 2024-06-19 17:05:18 ## Informazioni sull’hardware: – **Modello hardware:** Lenovo Lenovo IdeaPad Z500 – **Memoria:** 8,0 GiB – **Processore:** Intel® Core™ i7-3632QM × 8 – **Scheda grafica:** Intel® HD Graphics 4000 (IVB GT2) – **Capacità del disco:** 240,1 GB ## Informazioni sul software: – **Versione del firmware:** 71CN45WW(V1.18) – **Nome del sistema operativo** Ubuntu 24.04 LTS – **Build del sistema operativo:** (null) – **Tipo di sistema operativo:** 64-bit – **Versione di GNOME:** 46 – **Gestore grafico:** Wayland – **Versione del kernel:** Linux 6.8.0-35-generic Queste sopra le informazioni di massima, fino a pochi giorni fa prima di un aggiornamento firmware Blender funzionava senza problemi, non credo sia un problema di hardware. Il computer comunque è vecchiotto bene ma a me serve al momento per imparare Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2024 alle 15:16 #886488 cccp-annarellaPartecipante @cccp-annarella Alla fine della fiera ho reinstallato tutto Ubuntu e sembra funzionare come prima. Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2024 alle 15:58 #886753 cccp-annarellaPartecipante @cccp-annarella Buon pomeriggio a tutti, alla fine ho dovuto reinstallare ubuntu, ora tutto regolare. Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2024 alle 20:52 #886765 andcampModeratore @andcamp Felice che tu abbia risolto, non è escluso che ci fosse qualche aggiornamento o programma aggiuntivo in contrasto con Blender Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso