Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide compositing e post processing › Tutorial per foto-inserimento di oggetti 3D in foto o mappe HDRi Ricerca per: Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Trinciatore92. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 3 Maggio 2017 alle 13:11 #523090 Trinciatore92Membro @giuliocavalloro Visto che non esistono tutorial in italiano a riguardo, ho pensato di farne uno che trattasse l’argomento, così da agevolare chi non mastica l’inglese ma anche chi, pur masticandolo, non conosce le terminologie corrette per ricercare tutorial specifici. Il video può risultare lungo in quanto non mi sono limitato strettamente al tutorial ma ho anche fornito indicazioni, consigli e suggerimenti a seconda degli obiettivi da raggiungere e dei metodi che si intendono utilizzare, ma spero che questa sua lunghezza venga ripagata dall’esaustività del contributo fornito; in ogni caso per agevolare l’utente ho creato una lista con tutti i punti trattati ai rispettivi minuti così da poter eventualmente jumpare direttamente al punto che più interessa. 00:05 – Introduzione. 00:58 – Impostare la scena. 02:36 – Consigli e limitazioni delle varie opzioni di fotoinserimento. 06:50 – Step di preparazione per il fotoinserimento. 10:46 – Creazione dei nodi in compositing mode per attuare il fotoinserimento. 16:18 – Consigli per il fotoinserimento nei video. 19:01 – Saluti e ringraziamenti. Spero vivamente che possa essere d’aiuto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Novembre 2019 alle 15:01 #766967 Trinciatore92Membro @giuliocavalloro Posto una versione aggiornata per Blender 2.8 e la nuova funzione shadow catcher Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso