Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide compositing e post processing Tutorial per foto-inserimento di oggetti 3D in foto o mappe HDRi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro
    #523090

    Visto che non esistono tutorial in italiano a riguardo, ho pensato di farne uno che trattasse l’argomento, così da agevolare chi non mastica l’inglese ma anche chi, pur masticandolo, non conosce le terminologie corrette per ricercare tutorial specifici.

    Il video può risultare lungo in quanto non mi sono limitato strettamente al tutorial ma ho anche fornito indicazioni, consigli e suggerimenti a seconda degli obiettivi da raggiungere e dei metodi che si intendono utilizzare, ma spero che questa sua lunghezza venga ripagata dall’esaustività del contributo fornito; in ogni caso per agevolare l’utente ho creato una lista con tutti i punti trattati ai rispettivi minuti così da poter eventualmente jumpare direttamente al punto che più interessa.

    00:05 – Introduzione.
    00:58 – Impostare la scena.
    02:36 – Consigli e limitazioni delle varie opzioni di fotoinserimento.
    06:50 – Step di preparazione per il fotoinserimento.
    10:46 – Creazione dei nodi in compositing mode per attuare il fotoinserimento.
    16:18 – Consigli per il fotoinserimento nei video.
    19:01 – Saluti e ringraziamenti.

     

    Spero vivamente che possa essere d’aiuto 🙂

    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro
    #766967

    Posto una versione aggiornata per Blender 2.8 e la nuova funzione shadow catcher

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.