Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Tutorial animazioni in stile pittorico e dove trovarli

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Buscio-8.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio
    #865814

    Salve a tutti!

    Facendo ricerce mi sono imbattuto in un fantastico artista, Bozo Balov, che realizza queste animazioni in stile pittorico https://www.instagram.com/p/Cbw9oNzKmjA/

    Vorrei provare a realizzare qualcosa di simile ma non saprei proprio da dove iniziare, non saprei nemmeno quali tutorial cercare sul web…qualcuno potrebbe indirizzarmi nella giusta direzione?

    Grazie mille,

    Alberto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #865820

    Ciao, texture paint in Blender con pennelli particolari o esporti verso programmi di grafica 2D

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #865827

    sono modelli 3D riggati ed animati normalmente, credo che quello a cui ti riferisci sia più lo stile, là devi capire che c’è un 50% gioco di shader a discrezione dell’artista, opportunamente customizzato, e il restante beh è pittura essendo guardacaso il tizio di fondo un pittore 🙂

    lo shader fa il suo lavoro ma anche la texture dipinta da un pittore mette la sua base importantissima.

    a me personalmente piace come resa ma statico, non vederlo animato, da animato lo shader produce tutta una serie di pseudo artefatti rumorosi che non mi piacciono, non so se sia voluto (potrebbe benissimo darsi visto che mi pare alcune cose vintage avessero quell’effetto là)

    Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio
    #866008

    Sì credo proprio gli artefatti siano voluti, o comunque aiutano alla resa “grezza” che credo voglia ottenere.

    Riguardo agli shader, sapresti dirmi cosa cercare come tutorial per ottenere un effetto anche vagamente simile? Qualcosa che, quando animata, dia quest’effetto di cambio di “pennellate” di frame in frame…

    Grazie mille intanto!

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #866014

    dovresti cercare qualcosa di procedurale che ti permetta di “twikkare” a gusto il grosso della faccenda tipo questo qua

    giusto per darti un’idea eh, cerca magari trovi qualcosa di simile che non sia patrondipendente o a pagamento in caso, non ne conosco di specifici sorry

    Buscio-8
    Partecipante
    @albertobuscicchio
    #866015

    È già tantissimo, grazie infinite!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.