Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › tunnel post pro…in risposta ad Anfeo :-P Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 6 Maggio 2010 alle 19:29 #2464 SandroPMembro @sandrop eh eh…dai piccolo giochetto…ho fatto un render velocissimo in Blender e poi tutta post pro in PS… 😆 ieri notte per divertirmi!!! 😀 😀 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573143,6837.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573143,9057.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Maggio 2010 alle 21:48 #62658 AnfeoMembro @anfeo ehehhe, vuoi la guerra :D? Cmq si può fare di meglio come render, passa alla 2.5 e gioca un po’ con l’Ambient Light e la GI 😀 La post pro è migliore della mia solo perchè il render fa più schifo 😆 (scherzo eh :D). Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 9:51 #62659 SandroPMembro @sandrop Quote: ehehhe, vuoi la guerra :D? 😆 😡 Quote: Cmq si può fare di meglio come render, passa alla 2.5 e gioca un po’ con l’Ambient Light e la GI 😀 ci provo…anche se l’ultima volta che ho provato con la 2.5 a fare qualcosa… ha fatto crash :ugeek: … -S- Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 10:13 #62660 andcampMembro @andcamp siete stati reclutati per mettere a posto in post-pro gratuitamente tutti i rendering di tutti i componenti del forum 😆 , ci siamo gia’ segnati i nominativi 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2010 alle 18:33 #62661 SeregostMembro @seregost Ma qualche spiega tecnica? 🙄 Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2010 alle 8:29 #62662 SandroPMembro @sandrop Ciao Seregost..allora…è tutto un aggiustamento con curve e aggiunta di textures direttamente in PS… come già detto nel topic del corso che sto facendo…durante lo stage sto notando come si “migliorano” i render dopo la cottura…e come sempre vengano aggiustati di sicuro con un layer di curve per poi proseguire con tutt quello che serve. quindi oltre a fare delle prove con Max…che trovi sempre sul topic sopra citato…dopo che ho visto Anfeo ho provato anche con Blender e come puoi vedere il render fa veramente pena.. 😡 ti allego uno screenshot…non ci sono delle regole fisse da quello che ho capito…ma ogni immagine h bisogno di aggiustamenti propri… 😀 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573150,2075.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2010 alle 12:17 #62663 AnfeoMembro @anfeo SandroP wrote: non ci sono delle regole fisse da quello che ho capito.. Le regole fisse sono quelle del fotoritocco, ci sono tecniche per aumentare i contrasti, i colori, i contorni, sfocare, enfatizzare, stilizzare ecc…. Bisogna mettersi lì e studiarsi più tutorial possibili per imparare a fare determinate cose, le cose principali da cercare sono: color correction cross processing color grading bloom effect Poi bisogna saper usare i layer, sapere che con overlay si ottengono risultati e con Softlight altri (anche se sembrano simili). Alla fine di questa scorpacciata di tutorial, ti chiedi: che effetto voglio ottenere? Poi il fatto di farlo con i nodi, con PS, Gimp o usando un pennarello indelebile sul monitor, non ha importanza. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso