Community Forum ArtWork Work in Progress Tributo a “Orfani” by Mauro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Membro
    Associato@maurof879

Ciao ragazze e ragazzi,
    apro questo topic per condividere con voi un progetto che ho deciso di portare avanti.
    Ambizioso quanto basta e decisamente complesso: il mio personale tributo a una serie fumettistica tutta italiana che ho molto amato, “Orfani” di casa Bonelli Editore.
    Per chi non lo conoscesse, si tratta di un fumetto a tema sci-fi (ma non troppo) nato nell’ottobre del 2013 dalla penna di Roberto Recchioni e dalle chine di Emiliano Mammuccari, sviluppato in 4 stagioni e conclusosi nel giugno del 2018.
    Qualcuno di voi avrà visto il mio tributo a Ringo, uno dei protagonisti della serie a cui è dedicata la seconda stagione, ispirato dalla copertina dell’episodio chiave “Death Metal”.
    Death metal - Sergio Bonelli
    Mi sono davvero divertito nel riprodurre questo personaggio che ho amato, dunque ho deciso di sviluppare, in una sorta di diorama 3D, la scena culmine di questo numero (il n°11 per la precisione) che raccoglie gli orfani: Ringo (alias Pistolero), Sam (la mocciosa), Jonas (boyscout), Juno (angelo), Raul (eremita) ed il colonnello Nakamura.
    Il mio obiettivo ora è dunque di sviluppare ogni personaggio, passo dopo passo, partendo (dopo Ringo) da Sam, qui in una splendida interpretazione da parte del maestro LRNZ.
    La variant di Orfani: Sam n. 1 per Napoli Comicon 2017, di LRNZ -  Fumettologica
    Ovviamente la mia sarà una reinterpretazione personale, avrò dunque bisogno di tutto il vostro supporto e dei vostri consigli per portare avanti questo progetto così ambizioso. 😀 😀 😀

Mauro Fanti
    Membro
    Associato@maurof879

Ecco i primi passi della modellazione di Sam:

fraroses
    Partecipante
    Associato@fraroses

Wow Mario complimenti, sia per dare vita alla serie fumettistica sia per i lavori che fai, mi piacciono molto, sei molto bravo 😊😎

Mauro Fanti
    Membro
    Associato@maurof879

@fraroses ti ringrazio tantissimo 😀 😀 😀 però mi chiamo Mauro, non Mario :sleepy: :sleepy: :sleepy:

fraroses
    Partecipante
    Associato@fraroses

haahah, oddio ero sicura di aver scritto mauro, sarà stato il correttore automatico. sorry Mauro!! 😀

Mau
    Partecipante
    @mau37

Ciao Mauro,

per il mio modesto parere stai facendo un ottimo lavoro! Complimenti! Mi piace molto!

Mauro Fanti
    Membro
    Associato@maurof879

@Mau ti ringrazio molto 😊

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.