Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Tributo a “Orfani” by Mauro Taggato: Character, diorama, fumetti, Orfani, Sci-fi Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Mauro Fanti. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post Mauro FantiMembro @maurof879 5 Dicembre 2020 alle 22:21 #835786 Ciao ragazze e ragazzi, apro questo topic per condividere con voi un progetto che ho deciso di portare avanti. Ambizioso quanto basta e decisamente complesso: il mio personale tributo a una serie fumettistica tutta italiana che ho molto amato, “Orfani” di casa Bonelli Editore. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un fumetto a tema sci-fi (ma non troppo) nato nell’ottobre del 2013 dalla penna di Roberto Recchioni e dalle chine di Emiliano Mammuccari, sviluppato in 4 stagioni e conclusosi nel giugno del 2018. Qualcuno di voi avrà visto il mio tributo a Ringo, uno dei protagonisti della serie a cui è dedicata la seconda stagione, ispirato dalla copertina dell’episodio chiave “Death Metal”. Mi sono davvero divertito nel riprodurre questo personaggio che ho amato, dunque ho deciso di sviluppare, in una sorta di diorama 3D, la scena culmine di questo numero (il n°11 per la precisione) che raccoglie gli orfani: Ringo (alias Pistolero), Sam (la mocciosa), Jonas (boyscout), Juno (angelo), Raul (eremita) ed il colonnello Nakamura. Il mio obiettivo ora è dunque di sviluppare ogni personaggio, passo dopo passo, partendo (dopo Ringo) da Sam, qui in una splendida interpretazione da parte del maestro LRNZ. Ovviamente la mia sarà una reinterpretazione personale, avrò dunque bisogno di tutto il vostro supporto e dei vostri consigli per portare avanti questo progetto così ambizioso. 😀 😀 😀 Mauro FantiMembro @maurof879 5 Dicembre 2020 alle 22:23 #835792 Ecco i primi passi della modellazione di Sam: frarosesPartecipante @fraroses 6 Dicembre 2020 alle 14:07 #835834 Wow Mario complimenti, sia per dare vita alla serie fumettistica sia per i lavori che fai, mi piacciono molto, sei molto bravo 😊😎 Mauro FantiMembro @maurof879 6 Dicembre 2020 alle 18:43 #835843 @fraroses ti ringrazio tantissimo 😀 😀 😀 però mi chiamo Mauro, non Mario :sleepy: :sleepy: :sleepy: frarosesPartecipante @fraroses 6 Dicembre 2020 alle 19:10 #835847 haahah, oddio ero sicura di aver scritto mauro, sarà stato il correttore automatico. sorry Mauro!! 😀 MauPartecipante @mau37 10 Dicembre 2020 alle 21:42 #836260 Ciao Mauro, per il mio modesto parere stai facendo un ottimo lavoro! Complimenti! Mi piace molto! Mauro FantiMembro @maurof879 10 Dicembre 2020 alle 23:57 #836269 @Mau ti ringrazio molto 😊 Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso