Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › togliere un tessuto da un oggetto Ricerca per: Taggato: cloth Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Nico. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 28 Gennaio 2021 alle 15:32 #839844 NicoMembro @desegno ciao, ho seguito il tutorial sul cloth e mettere un tessuto su un oggetto mi è chiaro. ora in verità vorrei fare la cosa inversa ovvero immaginando di avere un tessuto già steso su un oggetto, vorrei prenderlo da un punto e trascinarlo via. avete qualche link? devo prima applicare la trasformazione cloth e partire da li? diciamo che questo potrebbe essere il frame iniziale e da li prendere il tessuno e trascinarlo via. Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2021 alle 14:35 #839890 NicoMembro @desegno sono riuscito a fare quello che volevo. appena ho un attimo di tempo vi spiego. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2021 alle 12:07 #839945 NicoMembro @desegno ciao, non so se servirà a qualcuno ma ho risolto cosi: applicato il cloth al piano suddiviso e attivato il collision all’oggetto da avvolgere. calcolata la sequenza mi sono messo sull’ultimo frame dove il tessuto aveva avvolto l’oggetto. ho trasformato l’oggetto tessuto deformato in mesh, cosi facendo si autodisattivano le applicazioni del cloth. ho rimesso il frame a zero e applicato dei vertex in un punto specifico dell’oggetto oltre che una bones da usare per tirare via il tessuto. muovendo la bones nella posizione voluta e ricalcolando il cloth si ottiene l’effetto che desideravo. ….. praticamente ho usato questo tutorial ma applicando il tutto ad un oggetto che aveva già subito un primo clothing. se non fosse chiaro a qualcuno il procedimento chiedete pure. risolto. 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso