Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › togliere le texture dalle mesh Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 17 Settembre 2025 alle 15:50 #892844 gimi302Partecipante @gimi302 Salve ho inserito delle texsture su un lavoro di una casara ma il tutto è diventato molto pesante che il mio computer non c’è la fà a fare il rendering percui ho pensato di toglierle , ho c’è qualche sistema per poter allegerire il tutto. Grzie in anticipo per eventuali risposte 17 Settembre 2025 alle 19:09 #892845 andcampModeratore @andcamp Buonasera, dipende dall’hardware presente, dipende cosa intendi che non ce la fa (è solo lentissimo o va in crash?) 17 Settembre 2025 alle 20:32 #892846 gimi302Partecipante @gimi302 va in crash , ho il motore cycles c’è un sistema per allegerire la mesh 17 Settembre 2025 alle 21:24 #892847 andcampModeratore @andcamp dipende da com’è fatta la scena e da come è fatta la mesh. Ci sono metodi come utilizzare l’opzione Simplify nella scheda Render della Properties Window, oppure retopologizzare la mesh, oppure usare il modificatore Decimate etc. 20 Settembre 2025 alle 16:53 #892859 gimi302Partecipante @gimi302 Scusa se non ho risposto subito ma ero impegnato, ti faccio una domanda visto che tu di sicuro sei più esperto, se invece di fare come misura di un metro faccio una misura di 10 cm alla fine la mesh è 10 volte più piccola il peso in cambia . 20 Settembre 2025 alle 18:22 #892862 andcampModeratore @andcamp Dato che non ha più senso vederne i dettagli, puoi renderla lowpoly e quindi diminuirne il peso tu “manualmente” Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso