Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Texure in rilievo e materiali Ricerca per: Taggato: illuminazione, Luce;, materiali, riflessione, rilievo, texture Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 2 Maggio 2020 alle 11:45 #779485 AnonimoInattivo @ Ciao a tutti. Durante questa quarantena mi sono lanciato in Blender che avevo in testa da tempo. Son partito col rendering della bottiglia del mio vino. La firma ed il logo dovrebbero essere in rilievo: un pò di effetto l’ho ottenuto con nodo Bump, ma non pronunciato come avrei voluto. Sempre firma e logo dovrebbero anche riflettere la luce: quest’ ultimo effetto l’ho ottenuto, ma in modo non soddisfacente con lo shader anisotropic. Sempre riguardo l’etichetta, ho aggiunto una trama “cotton paper”, ma non risalta quanto vorrei. Per non dilungarmi troppo aggiungerei ancora 2 domande: ° uso blender 2.7 perchè 2.8 sul laptop mi va in crash di continuo (blender non risponde). Qualcuno ha idea del perchè? Programma troppo pesante? ° effetuato il rendering dell’ immagine noto che zoommando l’immagine è sgranata. E’ un problema di setup del rendering? Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2020 alle 9:06 #779524 andcampPartecipante @andcamp Ciao, per il displacement dai un’occhiata anche a questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=UkU0-QeWUcU |uso blender 2.7 perchè 2.8 sul laptop mi va in crash di continuo (blender non risponde). Qualcuno ha idea del perchè? Programma troppo pesante? sì, oppure dovresti aggiornare i drivers della scheda video dal sito del produttore |effetuato il rendering dell’ immagine noto che zoommando l’immagine è sgranata. tutte le immagini raster se le ingrandisci le trovi sgranate. Più ad alta risoluzione sono meno sgranano Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso