Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Texture vetro, luce, e/o emission? Taggato: emission, Luce;, vetro Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da andcamp. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post ArchiGioMembro @giovanna 5 Maggio 2023 alle 13:35 #878695 Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei migliorare la resa di queste luci appese, ovvero vorrei rendere il vetro della lampada ovviamente con annessa luce. Farla risultare comunque accesa per intenderci, ecco 😀 . Tipo cosí: Ho provato applicando il materiale vetro e avvicinando un punto luce, ma il corpo sembra comunque spento. Anzi, risulta pure strano perché il corpo appare spento ma intorno c’é comunque luce 😀 :D… Avete consigli? Grazie Gio andcampModeratore @andcamp 5 Maggio 2023 alle 22:34 #878697 Non lo so, però si potrebbe fare così: dato un cubo con dentro una sfera, sfera con shader emission e cubo con shader glass (o qualcosa di migliore e più complesso) a cui aumentiamo la roughness, per diffondere la luce della sfera sulla sua superficie. Togliamo la spunta a shadow in visibility (così i raggi che generano le ombre non lo vedono e passa solo la luce che illumina) fenixPartecipante @fenix64 6 Maggio 2023 alle 10:37 #878700 io l’ho fatto piu volte nel render png si vede poi convertito in jpg perde qualcosa ArchiGioMembro @giovanna 8 Maggio 2023 alle 19:07 #878733 <em class=”bbp-the-quote-cite”>andcamp wrote: 5 Maggio 2023 alle 22:34 #878697 Rispondi | Quote <!– .bbp-meta –> Ciao! grazie mille per la risposta! Avevo provato qualcosa di simile in passato ma sicuramente non avevo pensato al togliere la shadow dalla visibility. Ci riproveró! Insieme a questo, imagino c’entri anche la tipologia di vetro applicato? Io ne ho diversi tipi che, dopo prove su prove, ho definito per i vari utilizzi: uno per il vetro delle finestre, uno per le bottiglie, ecc..In questo caso penso che userei lo stesso delle finestra, in quanto alla fine il principio é simile, considerando che deve essere attraversato dalla luce. Grazie ancora! Giovanna andcampModeratore @andcamp 9 Maggio 2023 alle 8:26 #878741 “ imagino c’entri anche la tipologia di vetro applicato” come già scritto, la rugosità del vetro serve per diffondere o meno la luce interna, quindi sì il materiale del vetro influisce “Io ne ho diversi tipi ” devi studiare gli shaders coinvolti e i valori dei loro parametri, perché in base ad essi avrai effetti diversi Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso