Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Texture non visibile da Material a Render wiev

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  • #891598
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    Dev’essere un errore banale sullo shader ma mi sfugge:

    Ho inserito la texture di un logo nello shader del cloth. In Material la fa vedere, in Render Wiev NO.

    Ps: su firefox mi dà problemi sia caricare i render in PNG e i  file blender e non ne capisco il motivo.
    Proverò con altri browser il prima possibile

    https://www.imagebam.com/view/ME11RD09
    https://www.imagebam.com/view/ME11RD0Y

    – file blender: https://www.filemail.com/d/omjmlbmuzjttscb

     

    #891599
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

    Dopo aver salvato su file a parte, mettere in ordine un po’ in tutta la scena e ripulirla, applicando il cloth, non utilizzando le texture direttamente nel mix shader etc.

    #891641
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    stavo provando a mettere un pò di ordine nel file, soprattutto provando vari set di luci

    (DOMANDA: il Three-Lights – ma to sbagliando il nome, non è più disponibile come addon?). Poi
    – per le luci, è meglio usarne due o tre?
    – nel mio caso, per il glass shader, in genere si usa SOLO un Mix Shader finale (quello del Prinicpled Bsdf è un test  per la colorazione del vetro), si possono combinare FRESNEL e LIGHT PATH ?
    – suggerimenti per un render leggermente più realistico ? (poi Passo al particle tracer per le bolle)
    – file: 1_1_Ichnusa_LightPath_vetro_Glossy_RAy

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